00 27/03/2014 19:46
Re: [s4r 996] Senza nome...
Piccolo aggiornamento...
Ho deciso di fare un "piccolo" aggiornamento della moto!
Come vi avevo accennato qualche tempo fa mi era venuto in mente di cambiare colore all'avantreno, e ho resistito qualche settimana finchè venerdì scorso ho smontato tutto e spedito a chi dovrà fare il lavoro

[img]http://i60.tinypic.com/16432g.jpg[/img]
[img]http://i62.tinypic.com/140gaax.jpg[/img]
[img]http://i60.tinypic.com/2qal5qr.jpg[/img]
[img]http://i61.tinypic.com/jqorrp.jpg[/img]
[img]http://i62.tinypic.com/289fypu.jpg[/img]

In pratica faranno la revisione completa della forcella con il controllo delle parti in movimento, la sostituzione di alcuni componenti e la verifica delle tolleranze, con una messa a punto di tutti gli elementi meccanici ove è possibile ottenere miglioramenti tecnici. In particolare, si sostituiscono i paraolio, si calibrano le boccole di guida e si modificano le tarature (sui pistoni pompanti e valvole fisse) per adattarle alle caratteristiche del motociclista e al tipo di utilizzo. A completamento dell'intervento si effettua una lucidatura degli steli cromati o una lappatura specifica per steli con trattamenti superficiali aggiuntivi. Viene infine sostituito l'olio con un lubrificante sintetico ad alte prestazioni e di lunga durata, altamente protettivo e non aggressivo sui componenti interni in gomma, livellato specificamente per l'applicazione richiesta.
Visto che mi ci trovavo farò anodizzare i foderi, i tappi della forcella, la ghiera, il manubrio ed i risers nero opaco.
I piedi della forcella verranno verniciati a polvere, dopo un trattamento di ossidazione anodica.
Le piastre e l'archetto reggifaro verranno solamente verniciati a polvere.
Quando me li restituiranno (si prevedono circa 45 giorni) vi farò sapere e vi farò vedere...
Speriamo bene
Luca