00 01/06/2015 08:09
mi son giocato il Jolly!
Ebbene si, ieri mi è andata davvero di lusso! ero a fare un giro con i miei amici verso Finale Ligure! arrivando da Alessandria, abbiamo deciso di fare tutta strada normale passando da Cairo Montenotte, poi il dramma: prendiamo una strada paurosamente brutta seguendo le indicazioni per Finale, passando da Carcare e Pallare. Ci ritroviamo su una salita in un muro di nebbia, la temperatura che dai 24 a valle si abbassa di circa 10 gradi, pioggerellina, buche e ghiaietta ... ho avuto la brillante idea di indossare la visiera fumé confidando delle previsioni de ilmeteo.it (dava nuvoloso con sprazzi di sole), fatto sta che all'ingresso di una curva sono finito sullo sporco, senza nemmeno pinzare l'anteriore si chiude, la moto sbacchetta, ma con una zampata per terra non so come sono riuscito a rimanere in piedi ! Me la sono cavata con un ematoma su uno stinco e tanta popò nelle mutande ! Questa esperienza mi ha insegnato che:

1. Se non si ha la certezza al 100 % di passare per strade con buona visibilità, meglio tenere la visiera fumè a casa (o a limite in uno zainetto)
2. Cercare di piegare il meno possibile la moto in ingresso di curva quando ci si presenta davanti a strade così "malandate"
3. Mai e poi mai pinzare con l'anteriore (cosa che io non ho fatto, ma è comunque un consiglio spassionato che consiglio di dare)

Mi è andata bene...