00 23/08/2016 17:01
Ciao soci !
Ho pensato che forse era il caso di aprire un topic per la mia 999.
Circa un anno fa ho acquistato questa moto , e' stato un fulmine a cel sereno ... ero pure sobrio !.
Quella mattina di luglio mi svegliai presto , troppo presto , la prima cosa che mi passo' per la mente fu "le mie aspirine !! ma che ore sono ?... Devo comprare una Tamburini" , sentiii un bisogno impellente di possedere , guidare una carenata Ducati , contattai alcuni ragazzi su subito.it ma non mi risposero nemmeno , poi mi cadde l'occhio su una 999R my 2004 , mi piacque e telefonai al venditore che molto garbatamente mi disse che era in trattativa con un possibile compratore e che se non avesse portato a termine la vendita mi avrebbe ricontattato.
La mattina del giorno seguente trovai un annuncio fresco fresco , 999R my '05 , contattai il venditore , nel giro di una settimana ero stato a Roma , citta' che raggiunsi in poco piu' di un ora grazie al Freccia rossa , beh avevo visto il mezzo, non lo avevo potuto provare ma il proprietario , un collezionista di sbk Ducati, mi aveva dato delle buone vibrazioni , una stretta di mano e la moto era mia , non mi restava che pagarla, pochi giorni dopo tornai munito di assegno circolare e furgone per portarmela a casa.

Dallo scorso luglio ho avuto alcuni problemi di salute , distrazioni che non mi hanno permesso di seguire le mie passioni, tra queste le mie Ducati.
Questo Luglio , non guidavo da un anno , grazie ad una forte dose di antidolorifici, ho portato la moto in officina dal Caro amico Sav.
La moto e' stata ferma in un salotto per degli anni finchè non l'ho acquistata io per tenerla ferma un anno in garage... necessitava di alcune cure.
Cambio cinghie , cambio frizione , cambio olio , filtri , guarnizione laterale testa verticale che a motore acceso "pisciava" olio , aveste sentito che puzzo creava bruciandosi , come una sorgente di acqua sulfurea , le forcelle sono state inviate da Andreani per la revisione visto che perdevano olio dai paraoliii, gomme nuove pirelli diablocorsa III sc2 anteriore 120/70 e posteriore pirelli diablocorsa III sp2 190/50.
In garage avevo da parte delle pinze M4 , l'impianto frenante originale della 999R e' perfetto , ma ... beh dovendo smontare le forcelle ho preso al volo l'occasione per provare quelle polverose e tristi pinze poste nell'angolo buio di uno scaffale del mio garage , con esse pensavo di montare delle rcs ma vorrei prima provarle con le pompe originali avendo acquistato le leve della DPM voglio e devo sentirne i pregi , sul monster le adoro quelle leve , forse in primavera , sempre se ne sentiro' il bisogno , acquistero' le rcs.
Pochi minuti fa ho parlato con Andrea della Febur, il quale disponibilissimo , mi ha ordinato alla frentubo un kit 4 su specifiche del cliente , tubi in doppia treccia di carbonio per 999R con raccordi in ergal neri per pinze M4 , la guaina non l'ho scelta colorata ma trasparente in modo che si possa vedere il colore originale della treccia,
ho preso un kit completo , cosi' i tubi saranno tutti uguali :)
Ciao !!!

ps
Ragazzi , il freccia rossa e' veloce e parte sempre puntuale, controllate bene il binario specialmente nelle stazioni con i binari separati raggiungibili solo tramite scale mobili come a Roma , ho visto partire il treno dal binario sbagliato , i biglietti non li rimborsano sti "buhaioli" , dovetti rifarne due , uno per me ed uno per l'amico DesmoRenzino. Soldi rubati pe'benzinai !! [SM=p4449749] [SM=p4449761] [SM=p4449752]
[Modificato da cj7jp 23/08/2016 17:22]