DMC - Ducati Monster Club Forum Mondiale del Ducati Monster

mistero frizione m900

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    maxdov
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    Città: BOLOGNA
    Smarmittino
    00 04/10/2017 22:12
    ciao, sono nel mezzo di un mistero allora ultimamente la frizza era diventata dura e se facevo della colonna non riuscivo più a mettere la folle , convinto che fossero i dischi guarniti li ho cambiati e messi nuovi (new fren)faccio cambio olio frizza poi provo il mostro anche se provando a muovere con le mani la frizza non girava molto libera,giro di prova e la moto peggiora di più controllo e vedo che è tutto i dischi come incollati, riprovo a rimettere i dischi cambiati in precedenza che erano consumati al 50x100 e provo di cambiare la leva della frizza regolo la leva nel modo di lavoro migliore e per magia è tornato tutto alla perfezione, adesso mi trovo con una leva di un tipo e l'altra di un altro tipo però ora funziona tutto, non capisco il perchè di questa anomalia ora sto cercando un particolare della leva freno (perno pompante) per rimontarla, chiedo lumi. [SM=p4449856] [SM=p4449752]
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    Cougar34
    Post: 4.506
    Città: ROMA
    Monsterista implume
    00 04/10/2017 22:30
    hai controllato il cestello della frizione? se si allenta per bene non stacchi più la frizione

    www.motomotor.it

    Memento Audere Semper
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    maxdov
    Post: 286
    Città: BOLOGNA
    Smarmittino
    00 05/10/2017 22:33
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    maxdov
    Post: 286
    Città: BOLOGNA
    Smarmittino
    00 05/10/2017 22:43
    si serrato x sicurezza e puliti con alcool i dischi di acciaio , ma quello che non capisco è i dischi ho rimesso i suoi, ho solo cambiato la leva e l'olio idraulico ed è tornato a funzionare bene tutto che cosa non andava prima
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    maxdov
    Post: 286
    Città: BOLOGNA
    Smarmittino
    00 06/10/2017 06:38
    che non si fosse consumato il perno pompante? la leva frizione che avevo prima era al massimo della regolazione al punto 6 la leva che ho adesso che sarebbe l'originale è al punto 2 , andare per esclusione e mantenendo i soliti dischi guarniti mi viene da pensare che si era consumato il perno pompante comandato dalla leva frizza, ora dovrei cambiare la leva freno ma non riesco trovare il perno pompante comando leva per cambiarla è un dramma......
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    Cougar34
    Post: 4.506
    Città: ROMA
    Monsterista implume
    00 07/10/2017 11:10
    probabilmente è fuori misura la leva, che pompe monti? di solito ci sono dei registri...
    Non è che facendo il cambio olio dell circuito hai anche eliminato una eventuale bolla all'interno che non ti faceva lavorare l'impianto?

    www.motomotor.it

    Memento Audere Semper
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    maxdov
    Post: 286
    Città: BOLOGNA
    Smarmittino
    00 07/10/2017 18:33
    ciao, sopra avevo delle leve regolabili con 6 posizioni della wm racing una ditta cnc di modena , poi ho montato quella originale a 4 posizioni e tutto dopo il lavoro era migliorato oggi ho provato di rimontare quella leva frizza uguale a quella freno e tutto sembra funzionare bene , anche perchè ho scaldato poco il motore ma anche cosi la frizza faceva il suo sporco lavoro, ultima prova da motore spento la frizza tirata e tutto il pacco gira bene senza rimanere bloccato, probabilmente come dici tu cera una bolla d'aria ma sembra strano perchè questa anomalia me la fatto dopo un 3 anni fa dopo un cambio dischi frizione e cambio leve con queste della wm racing.non mi spiego quale sia la sua natura comunque il problema non ce più grazie ciao.