00 21/10/2019 00:02
ciao Marco, innanzitutto benvenuto...
per la sigla del motore purtroppo non posso esserti d'aiuto ma se fai una ricerca qui sul dmc sicuramente troverai le info che cerchi

non hai una foto del mostro in questione?
detta proprio banalmente per riconoscere il 900 basta guardare attraverso il telaio: se ha la mezzaluna color oro sul corpo farfallato allora è una i.e. altrimenti le carburatori hanno 2 triangolini di plastica sempre in zona telaio.altra differenza : la forma del radiatore olio.quello delle ie ha i bordi affusolati mentre sulle carbu è di forma perfettamente rettangolare.

per il problema dello scoppiettio in rilascio dipende dal CO (se fosse i.e.) oppure è necessario un pareggiamento dei carburatori (se fosse una carbu) con vacuometro,più ovviamente pulizia interna di getti ecc che male non gli fa.

non capisco il nesso tra scoppiettio e verniciatura...davvero alcuni meccanici meriterebbero frustate...come si fa a proporre una pulizia dei carburatori se PRIMA non risolvi il problema di ruggine nel serbatoio?!?!? x questo problema lo risolvi solo con un trattamento tankerite (oppure monti un altro serbatoio senza ruggine).

fatta la tankerite a quel punto sostituisci il filtro benzina e controlli lo stato dei carburatori (sempre se fosse una carbu)

come prezzo in se ,ci può stare ma accertati che la moto sia in ordine (cinghie distribuzione su tutto)...oltre al telaio posteriore possibilmente non tagliato