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Dominator Xrambler by Dingo

Ultimo Aggiornamento: 22/05/2020 12:19
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22/09/2013 23:20

Re: Re: Re: Re:
tempt, 22/09/2013 19:19:


Con tutto il rispetto per chi ha gusti diversi,ma,non capisco il motivo
per il quale si sceglie,e si stravolge,la linea della Dominator per avere una scrambler,quando ci sono altre moto alle quali bastano poche modifiche,per raggiungere lo stesso risultato,poiche'(a quanto pare) è il risultato quello che "piace"e non la base di partenza...
Comunque ognuno fa quel che vuole,o quasi...visto che certi mezzi sono ...illegali.
...saluti...piero...



Come credo di aver gia' detto piu' volte, io sono di quelli che si potrebbero definire per loro natura incostanti categorici.
Nel senso che p.es. la Domi mi piace originale ma anche modificatissima, in tutti i casi mi piace tanto che rinunciare a una configurazione o all'altra mi spiace.
Poi che il mio gusto nelle modifiche tenda di piu' all'endurizzazzione o alla rallyzzazione (si puo' dire?) che ad altro capisco che dipenda appunto da me medesimo e dai miei desideri piu' o meno reconditi.
Credo valga allo stesso modo per gli altri...
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23/09/2013 22:03

Re: Re: Re: Re:
tempt, 22/09/2013 19:19:


Con tutto il rispetto per chi ha gusti diversi,ma,non capisco il motivo
per il quale si sceglie,e si stravolge,la linea della Dominator per avere una scrambler,quando ci sono altre moto alle quali bastano poche modifiche,per raggiungere lo stesso risultato,poiche'(a quanto pare) è il risultato quello che "piace"e non la base di partenza...
Comunque ognuno fa quel che vuole,o quasi...visto che certi mezzi sono ...illegali.
...saluti...piero...



forse il motivo è da ricercare nella sua predisposizione maggiore rispetto alle altre, al fatto che è molto affidabile, si trovano molti pezzi di ricambio eccc, basta guardare su internet e trovi molte dominator fatte scrambler, molte di più rispetto ad altre moto che sembrano migliori come basi di partenza, questa è venuta uno spettacolo non si può negarlo, non bisogna capire il motivo per cui uno lo fa, è arte e l'arte è cosi, esprime te stesso, non devi dar da capire agli altri, sei tu.... stop
sinceramente a me la domy piace in tutte le salse




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23/09/2013 23:39

Re: Re: Re: Re: Re:
dumsim, 23/09/2013 22:03:



forse il motivo è da ricercare nella sua predisposizione maggiore rispetto alle altre, al fatto che è molto affidabile, si trovano molti pezzi di ricambio eccc, basta guardare su internet e trovi molte dominator fatte scrambler, molte di più rispetto ad altre moto che sembrano migliori come basi di partenza, questa è venuta uno spettacolo non si può negarlo, non bisogna capire il motivo per cui uno lo fa, è arte e l'arte è cosi, esprime te stesso, non devi dar da capire agli altri, sei tu.... stop
sinceramente a me la domy piace in tutte le salse




Forse il motivo è da ricercare,invece,alla sua maggiore reperibilita',quante DR,XT O XTz,KLR,Pegaso,RC ,o per rimanere in casa Honda XL,SLR,Vigor si incontrano?...quasi nessuna...
Basti pensare che la Dominator è stata la moto piu' venduta,in assoluto,negli anni 92/93.
Per la predisposizione ho i miei dubbi...allora la SLR/Vigor,con ruota anteriore da 19?stesso motore e parte dei componenti,e classificata gia' come scrambler?...si ma...chi la mai vista?
Ripeto ,ognuno fa' quel che vuole,ma... piano con gli spettacoli,e se poi si va alla ricerca di motivi psicologici e/o filosofici che giustifichino la creazione di un'"opera d'arte"come una scrambler...


tempt
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24/09/2013 00:07


Non prendertela...ma non sopporto il sacrificio di una Dominator per simili "frankenstein"che per quanto ben fatte non eguaglieranno mai la base di partenza...e la Triumph,e poi...basta con ste'scrambler...

Con tutto il rispetto per chi ha gusti diversi,ma,non capisco il motivo
per il quale si sceglie,e si stravolge,la linea della Dominator per avere una scrambler,quando ci sono altre moto alle quali bastano poche modifiche,per raggiungere lo stesso risultato,poiche'(a quanto pare) è il risultato quello che "piace"e non la base di partenza...
Comunque ognuno fa quel che vuole,o quasi...visto che certi mezzi sono ...illegali.



Lascio il mio personalissimo punto di vista.
Da possessore di Maggiolone d'epoca, di 500, di Vespa, di Dominator, di XT600, sono iscritto a diversi forum ed in ognuno di questi capita di imbattersi in posizioni molto radicali riguardanti l'originalità esasperata così come è pieno di amanti delle elaborazioni e delle libere interpretazioni del proprio mezzo.
A mio avviso la voglia di cambiare la veste al proprio mezzo consiste nel far diventare reale l'idea che si ha della propria moto trasferendo un po' della propria personalità, moda compresa, ed è un modo per non restare omologati a quello che viene proposto dalla casa costruttrice.
Questo lo hanno capito anche alcuni marchi che infatti propongono una lunga lista di accessori per ottenere l'unicità.
Per concludere non capisco perché questi mezzi devono essere illegali.
Cambiare sella, serbatoio, fianchetti, fanali e al massimo la marmitta perchè dovrebbe rendere illegale la moto?
E' come se cambiando colore alla macchina, mettendo dei sedili diversi, cambiando il volante questa non sia più idonea alla circolazione, l'importante (secondo me) è non esagerare, non toccare il telaio e sostituire i particolari con altri omologati.


La vittoria ha molti padri, la sconfitta è orfana.
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24/09/2013 08:46

Re:
cinghios70, 24/09/2013 00:07:


Non prendertela...ma non sopporto il sacrificio di una Dominator per simili "frankenstein"che per quanto ben fatte non eguaglieranno mai la base di partenza...e la Triumph,e poi...basta con ste'scrambler...

Con tutto il rispetto per chi ha gusti diversi,ma,non capisco il motivo
per il quale si sceglie,e si stravolge,la linea della Dominator per avere una scrambler,quando ci sono altre moto alle quali bastano poche modifiche,per raggiungere lo stesso risultato,poiche'(a quanto pare) è il risultato quello che "piace"e non la base di partenza...
Comunque ognuno fa quel che vuole,o quasi...visto che certi mezzi sono ...illegali.



Lascio il mio personalissimo punto di vista.
Da possessore di Maggiolone d'epoca, di 500, di Vespa, di Dominator, di XT600, sono iscritto a diversi forum ed in ognuno di questi capita di imbattersi in posizioni molto radicali riguardanti l'originalità esasperata così come è pieno di amanti delle elaborazioni e delle libere interpretazioni del proprio mezzo.
A mio avviso la voglia di cambiare la veste al proprio mezzo consiste nel far diventare reale l'idea che si ha della propria moto trasferendo un po' della propria personalità, moda compresa, ed è un modo per non restare omologati a quello che viene proposto dalla casa costruttrice.
Questo lo hanno capito anche alcuni marchi che infatti propongono una lunga lista di accessori per ottenere l'unicità.
Per concludere non capisco perché questi mezzi devono essere illegali.
Cambiare sella, serbatoio, fianchetti, fanali e al massimo la marmitta perchè dovrebbe rendere illegale la moto?
E' come se cambiando colore alla macchina, mettendo dei sedili diversi, cambiando il volante questa non sia più idonea alla circolazione, l'importante (secondo me) è non esagerare, non toccare il telaio e sostituire i particolari con altri omologati.



[SM=x653535] [SM=x653535] [SM=x653535]

tempt, 23/09/2013 23:39:

dumsim, 23/09/2013 22:03:



forse il motivo è da ricercare nella sua predisposizione maggiore rispetto alle altre, al fatto che è molto affidabile, si trovano molti pezzi di ricambio eccc, basta guardare su internet e trovi molte dominator fatte scrambler, molte di più rispetto ad altre moto che sembrano migliori come basi di partenza, questa è venuta uno spettacolo non si può negarlo, non bisogna capire il motivo per cui uno lo fa, è arte e l'arte è cosi, esprime te stesso, non devi dar da capire agli altri, sei tu.... stop
sinceramente a me la domy piace in tutte le salse




Forse il motivo è da ricercare,invece,alla sua maggiore reperibilita',quante DR,XT O XTz,KLR,Pegaso,RC ,o per rimanere in casa Honda XL,SLR,Vigor si incontrano?...quasi nessuna...
Basti pensare che la Dominator è stata la moto piu' venduta,in assoluto,negli anni 92/93.
Per la predisposizione ho i miei dubbi...allora la SLR/Vigor,con ruota anteriore da 19?stesso motore e parte dei componenti,e classificata gia' come scrambler?...si ma...chi la mai vista?
Ripeto ,ognuno fa' quel che vuole,ma... piano con gli spettacoli,e se poi si va alla ricerca di motivi psicologici e/o filosofici che giustifichino la creazione di un'"opera d'arte"come una scrambler...



secondo il mio parere non è solo il numero di pezzi venduti a determinare il successo attuale della Dominator, ma le stesse qualità costruttive della moto che fanno si che chi compra oggi una moto di 20 anni fa, trovi ancora un mezzo molto affidabile e versatile.

Di Vigor e Slr usate ne vedi quante ne vuoi, guarda su subito.it per credere, peccato che il telaio sia veramente un cesso rispetto a quello del dommy.

[SM=x653544]





"Semina un pensiero e raccoglierai un'azione. Semina un'azione e raccoglierai un'abitudine. Semina un'abitudine e raccoglierai un carattere. Semina un carattere e raccoglierai un destino."
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24/09/2013 10:06

"non si vuole andare alla ricerca di motivi psicologici o filosofici per giustificare una scrambler"......il fatto è che molte volte sono proprio questi i motivi che ti spingono a farlo, altrimenti chi te lo fa fare di spendere molto tempo, ed è tanto davvero e diversi soldi su di un mezzo vecchio di 20anni, ripeto son contento che esistano questi artisti e presentino ai miei occhi dei mezzi simili, da cui posso solo prendere spunto per una mia eventuale scramblerizzazione..... [SM=g27811]


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24/09/2013 11:30

Re:
dumsim, 24/09/2013 10:06:

"non si vuole andare alla ricerca di motivi psicologici o filosofici per giustificare una scrambler"......il fatto è che molte volte sono proprio questi i motivi che ti spingono a farlo, altrimenti chi te lo fa fare di spendere molto tempo, ed è tanto davvero e diversi soldi su di un mezzo vecchio di 20anni, ripeto son contento che esistano questi artisti e presentino ai miei occhi dei mezzi simili, da cui posso solo prendere spunto per una mia eventuale scramblerizzazione..... [SM=g27811]




Concordo pienamente, a me piace tantissimo la domy originale, ma ho visto molti scrambler su base domy e alcuni mi hanno colpito in modo positivo, come in tutte le cose, ci sono i puristi e quelli con una visione un po' più aperta alle novità e alle personalizzazioni. Io non condanno nessuna delle due categorie.
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24/09/2013 11:42

Re:
cinghios70, 24/09/2013 00:07:


Non prendertela...ma non sopporto il sacrificio di una Dominator per simili "frankenstein"che per quanto ben fatte non eguaglieranno mai la base di partenza...e la Triumph,e poi...basta con ste'scrambler...

Con tutto il rispetto per chi ha gusti diversi,ma,non capisco il motivo
per il quale si sceglie,e si stravolge,la linea della Dominator per avere una scrambler,quando ci sono altre moto alle quali bastano poche modifiche,per raggiungere lo stesso risultato,poiche'(a quanto pare) è il risultato quello che "piace"e non la base di partenza...
Comunque ognuno fa quel che vuole,o quasi...visto che certi mezzi sono ...illegali.



Lascio il mio personalissimo punto di vista.
Da possessore di Maggiolone d'epoca, di 500, di Vespa, di Dominator, di XT600, sono iscritto a diversi forum ed in ognuno di questi capita di imbattersi in posizioni molto radicali riguardanti l'originalità esasperata così come è pieno di amanti delle elaborazioni e delle libere interpretazioni del proprio mezzo.
A mio avviso la voglia di cambiare la veste al proprio mezzo consiste nel far diventare reale l'idea che si ha della propria moto trasferendo un po' della propria personalità, moda compresa, ed è un modo per non restare omologati a quello che viene proposto dalla casa costruttrice.
Questo lo hanno capito anche alcuni marchi che infatti propongono una lunga lista di accessori per ottenere l'unicità.
Per concludere non capisco perché questi mezzi devono essere illegali.
Cambiare sella, serbatoio, fianchetti, fanali e al massimo la marmitta perchè dovrebbe rendere illegale la moto?
E' come se cambiando colore alla macchina, mettendo dei sedili diversi, cambiando il volante questa non sia più idonea alla circolazione, l'importante (secondo me) è non esagerare, non toccare il telaio e sostituire i particolari con altri omologati.


Accidenti non pensavo di smuovere un simile vespaio...
Scherzi a parte...concordo con te,soprattutto sul fatto che alcuni marchi propongono accessori per personalizzare il proprio mezzo,
Harley-Davidson in testa,ma questo per quelli nuovi,nessuno si sognerebbe di "Customizzare" un'Harley ritrovata in un granaio,ma la riporterebbe agli "splendori originali"
Come te anch'io conservo una Capri del 79,e frequento raduni in veste di spettatore,e posso dirti che i mezzi storici(intendiamoci)originali sono i piu' gettonati,quelli modificati non interessa nessuno.
Quindi su un mezzo nuovo possiamo anche sbizzarrirci,ma su uno d'epoca o di interesse storico,secondo me,è meglio stare calmi,poi...
Per l'illegalita'...secondo il codice i mezzi non possono essere modificati,salvo visita e collaudo presso la motorizzazione,
Se ti fermano con una scrambler ed esibisci il libretto di una Dominator come minimo te lo sequestrano e ti impongono la revisione presso la motorizzazione...poi?
E che dire in caso,malaugurato,di un sinistro?...
...saluti...piero...


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24/09/2013 12:13

Dal punto di vista del codice della strada qual'è la differenza tra cambiare la sella, le frecce o il faro ad un Harley o Triumph o ad una Dominator?

Poi per quando riguarda il vespaio smosso credo che faccia parte della saa passione che ognuno di noi sente per il mondo delle due ruote, fino a quando non si cade nella maleducazione una discussione più vibrante ci può stare, il buonismo a tutti i costi ci sta portando verso l'implosione in altri campi, non permettiamo che accada anche in questo angolo di svago.

Sono pienamente d'accordo a metà, come direbbe un qualsiasi politico, sul fatto che i mezzi perfettamente restaurati e storici o conservati attirano di più l'attenzione ma qua stiamo parlando ( non me ne vogliano i puristi) di un mezzo pre-moderno, di larga e recente produzione, è un po' come le Vespa o Fiat 500 che fino ad un decennio fa erano largamente tamarrate ed ora restaurate a suon di migliaia di euro.
Dieci anni fa non ci si pensava e ci si sbizzarriva per via del basso costo/valore del mezzo un po' come sta avvenendo per moto come Dominator, DR e altri, probabilmente tra una decina di anni chi lo avrà mantenuto conservato si glorierà e chi lo avrà pasticciato si mangerà le mani.
Io ho avuto la fortuna di essere entrato in possesso di una vespa del 1960 ferma da 40 anni e sono contento che il proprietario non gli avesse toccato nemmeno una vite e sto facendo una fatica tripla per farne un conservato rispetto ad un restauro completo.

Comunque ben vengano anche delle animate discussioni ogni tanto. [SM=x653552]


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24/09/2013 20:19

e adesso torniamo a parlare della bellissima realizzazione di Dingo64.


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25/09/2013 10:25

Re:
cinghios70, 24/09/2013 12:13:

Dal punto di vista del codice della strada qual'è la differenza tra cambiare la sella, le frecce o il faro ad un Harley o Triumph o ad una Dominator?

Poi per quando riguarda il vespaio smosso credo che faccia parte della saa passione che ognuno di noi sente per il mondo delle due ruote, fino a quando non si cade nella maleducazione una discussione più vibrante ci può stare, il buonismo a tutti i costi ci sta portando verso l'implosione in altri campi, non permettiamo che accada anche in questo angolo di svago.

Sono pienamente d'accordo a metà, come direbbe un qualsiasi politico, sul fatto che i mezzi perfettamente restaurati e storici o conservati attirano di più l'attenzione ma qua stiamo parlando ( non me ne vogliano i puristi) di un mezzo pre-moderno, di larga e recente produzione, è un po' come le Vespa o Fiat 500 che fino ad un decennio fa erano largamente tamarrate ed ora restaurate a suon di migliaia di euro.
Dieci anni fa non ci si pensava e ci si sbizzarriva per via del basso costo/valore del mezzo un po' come sta avvenendo per moto come Dominator, DR e altri, probabilmente tra una decina di anni chi lo avrà mantenuto conservato si glorierà e chi lo avrà pasticciato si mangerà le mani.
Io ho avuto la fortuna di essere entrato in possesso di una vespa del 1960 ferma da 40 anni e sono contento che il proprietario non gli avesse toccato nemmeno una vite e sto facendo una fatica tripla per farne un conservato rispetto ad un restauro completo.

Comunque ben vengano anche delle animate discussioni ogni tanto. [SM=x653552]


La differenza sta nel fatto che l'Harley o la Triumph la sella,le frecce,il faro li hanno omologati,nel senso che puoi personalizzare la tua moto,attingendo dal vasto catalogo ufficiale,e sostituire o aggiungere cio' che ti piace come pezzi di ricambio...
Tornando a noi,quando presentarono la seconda serie della Dominator rimasi molto colpito dalla cura nei particolari,come ad esempio,la stessa inclinazione tra il logo sul serbatoio e la scritta Honda sulla sella,che conferisce una linearita' e pulizia a tutto l'insieme,quindi via tutto il superfluo e sparpagliato,poi la scelta dei colori che mettono in risalto l'eleganza ,la sportivita'e l'aggressivita' della linea.
Anche se ero indeciso tra alcuni modelli di enduro alla fine mi
arresi al fattore emozionale...che è rimasto intatto nel tempo.
Quindi prima di "customizzare" una Dominator si dovrebbe fare come nei vecchi Carosello,dove Gatto Silvestro diceva:-E no,su De Rica(e sulla Dominator)non si puo'...:-
...saluti...piero...


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25/09/2013 10:55


La differenza sta nel fatto che l'Harley o la Triumph la sella,le frecce,il faro li hanno omologati,nel senso che puoi personalizzare la tua moto,attingendo dal vasto catalogo ufficiale,e sostituire o aggiungere cio' che ti piace come pezzi di ricambio...


Continuo a non essere d'accordo su questa frase, primo perché le FF.OO e la MCTC non vanno in giro con il catalogo dei ricambi ufficiali, secondo perché c'è un vasto mondo dell'aftermarket a cui un utente può attingere restando in regola con le normative altrimenti ci sarebbe un monopolio da una parte e dei fuorilegge dall'altra.
Il problema è omologazione si o omologazione no, se un oggetto ottiene un certificato di omologazione vuol dire che rispetta determinate condizioni previste da una scheda tecnica
Anche i pezzi di ricambio devono rispondere a determinati requisiti tecnici.
Che il Dominator abbia una bella linea, che i progettisti hanno realizzato un modello perfetto non toglie che si possa avere voglia di cambiare anche semplicemente la grafica.
Alla stessa stregua di fuorilegge sono allora quelli che endurizzano o rallyzzano ( termini copiati) la propria moto, chi cambia gli scarichi, chi modifica cupolino, aggiunge fari ed altri lavori visti nel forum e che non sono in catalogo honda.


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25/09/2013 11:24

Se scramblerizzi una moto senza modificare motore, quote ciclistiche e gomme ,
mettendo fari, frecce, specchietti omologati sei in regola.....le varie harley in giro con terminali aperti sono fuori da ogni regola, poi che le forze dell'ordine chiudano occhi ed orecchie a riguardo....



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25/09/2013 11:33

Re:
cinghios70, 25/09/2013 10:55:


La differenza sta nel fatto che l'Harley o la Triumph la sella,le frecce,il faro li hanno omologati,nel senso che puoi personalizzare la tua moto,attingendo dal vasto catalogo ufficiale,e sostituire o aggiungere cio' che ti piace come pezzi di ricambio...


Continuo a non essere d'accordo su questa frase, primo perché le FF.OO e la MCTC non vanno in giro con il catalogo dei ricambi ufficiali, secondo perché c'è un vasto mondo dell'aftermarket a cui un utente può attingere restando in regola con le normative altrimenti ci sarebbe un monopolio da una parte e dei fuorilegge dall'altra.
Il problema è omologazione si o omologazione no, se un oggetto ottiene un certificato di omologazione vuol dire che rispetta determinate condizioni previste da una scheda tecnica
Anche i pezzi di ricambio devono rispondere a determinati requisiti tecnici.
Che il Dominator abbia una bella linea, che i progettisti hanno realizzato un modello perfetto non toglie che si possa avere voglia di cambiare anche semplicemente la grafica.
Alla stessa stregua di fuorilegge sono allora quelli che endurizzano o rallyzzano ( termini copiati) la propria moto, chi cambia gli scarichi, chi modifica cupolino, aggiunge fari ed altri lavori visti nel forum e che non sono in catalogo honda.



Allora,qui non si parla di pezzi di ricambio,ma di parti strutturali e/o caratteristici del mezzo,tipo serbatoio,sella etc...
Il problema non si pone giornalmente,infatti si circola tranquillamente,ma in caso di controllo da perte delle FF.OO un po' troppo "permalosi"questi non è che controllano il catalogo ricambi,ma ti mandano a revisione,e,non dovunque,ma alla motorizzazione...
Sfido chiunque a superare la prova con una Dominator trasformata in scrambler...
Per le Harley il caso è diverso loro omologano per il modello X vari tipi di sella,serbatoio,manubri etc...
Non mi pare che la Honda abbia un catalogo tipo Harley,la moto è stata cosi' omologata e basta...addirittura con una sola misura di gomme.Per la linea ,il discorso è chiaramente soggettivo,a me piace cosi' com'è,poi ognuno è chiaro fa quello che vuole,anche a livello di modifiche significative.Se poi sono fuorilegge o no,non spetta me giudicare ma alle FF.OO di cui sopra...
...a presto...piero...


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25/09/2013 12:07

E poi se consideriamo che il Dominator è già definita una scrambler (FMI) in pratica si tratta di renderla special, unica, vintage, old o qualsiasi altra definizione vogliamo dargli.
Sella e serbatoio non sono elementi strutturali e per quanto riguarda il superamento della revisione di una special mi sa che hai perso la sfida, dammi il tempo di ritrovare il topic all'interno del forum di un utente che l'ha superata senza problemi.


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25/09/2013 12:10

Il link alla discussione

freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=10631843


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25/09/2013 12:59

Re:
cinghios70, 25/09/2013 12:07:

E poi se consideriamo che il Dominator è già definita una scrambler (FMI) in pratica si tratta di renderla special, unica, vintage, old o qualsiasi altra definizione vogliamo dargli.
Sella e serbatoio non sono elementi strutturali e per quanto riguarda il superamento della revisione di una special mi sa che hai perso la sfida, dammi il tempo di ritrovare il topic all'interno del forum di un utente che l'ha superata senza problemi.


La Dominator rientra nella categoria scrambler,secondo l'FMI,ma è solo una definizione,considera che loro non accettano neanche un'adesivo fuori luogo...La revisione della special ok...ma dove?presso la motorizzazione è possibile solo come esemplare unico e non è facile.
Considera poi che la materia è regolata dagli art 71,72,78 del cds,gia'di per se non facile ed immediata interpretazione da parte di nessuno,quindi vedi un po'tu...
Per esperienza personale è meglio non avere a che fare con certi problemi ti puo' capitare di avere ragione e di non riuscire a dimostrarlo poiche' ogni MTCT interpreta il codice a modo suo...devi rivolgerti ad un legale?
...piero...


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Re:
dingo64, 09/10/2012 18:03:

Ciao a tutti!

Sono tutte foto già pubblicate sul forum, ma mi è sembrato giusto metterle anche in questa sezione!

Ecco, dopo un anno di lavoro, la mia Xrambler, una RD02 nera del 1988.

Lavori fatti:


- foderi forcella: eliminati attacchi parafango originale, verniciati nero
- cambiato dischi (montato Brembo nuovi con pastiglie ad hoc) metteremo tubi in treccia metallica
- verniciate pinze freno in nero
- soffietti forcella delle BMW anni '70
- parafango anteriore in alluminio su misura, appoggia sul sostegno originale.
- molle forcella a passo variabile
- steli sfilati di 1 cm circa per abbassare per motivi estetici l'avantreno
- telaio riverniciato
- carter motore lucidati e verniciati con trasparente
- viteria ri nichelata
- eliminato dalla piastra superiore l'attacco per la chiave, per poter montare il tachimetro centralmente
- cerchi anodizzati nero e raggi ri nichelati
- faro anteriore (non so di che moto fosse, ma è un Bosch tutto cromato ed ora è tutto nero)
- supporto faro anteriore fatto da disegno
- tachimetro Daytona (marca giapponese) con relativo supporto (che voglio modificare un po'... diciamo un paio di cm più alto)
- manubrio Tommaselli con piega un po' più alta dell'originale Dominator
- eliminati dal canotto di sterzo gli attacchi degli strumenti originali, per poter montare il faro il più indietro possibile
- serbatoio in alluminio lucidato, fatto su misura e verniciato tipo Elsinore
- sella su misura
- spostato sotto sella connessioni varie che prima erano nel cupolino
- telaio segato nella parte posteriore e modificato con tubo che gira dietro la sella
- fiancate in vetroresina fatte su misura
- silenziatore realizzato artigianalmente partendo da disegno
- ammortizzatore posteriore Ohlins
- forcellone ri-verniciato
- guida catena e paracatena nuovi
- parafango posteriore (modello di produzione adattato)
- faro posteriore (da ricambista Triumph)
- frecce ex Kawa KLR600
- gomme Continental TKC 80 con misure a libretto
- motore rifatto (era fuso...) con pistone maggiorato, frizione nuova etc etc.
- adesivi "Honda con ala" e "Dominator NX650SP" ispirati (colore, font, posizione) a quelli delle Elsinore

Spero vi piaccia!




Ciao intanto complimentoni!!!...volevo chiederti chi ti ha realizzato il serbatoio?
[Modificato da Maccio.82 04/10/2013 17:22]
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06/10/2013 10:13

moralisimi, commenti e opinioni a parte.. io dico che la moto di dingo è stupenda e sono anche convinto che come tanti che fanno progetti del genere hanno anche tenuto tutti i pezzi originali a parte, quindi se un giorno poi vorrà rimetterla "domy-style" potrà farlo senza problemi..

unica domanda: ma può essere che su INMOTO di qualche mese fa sia uscito uno speciale sulla Dominator di Livio Suppo praticamente uguale alla tua?


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06/10/2013 10:33

Re:
scodellamelo, 06/10/2013 10:13:

moralisimi, commenti e opinioni a parte.. io dico che la moto di dingo è stupenda e sono anche convinto che come tanti che fanno progetti del genere hanno anche tenuto tutti i pezzi originali a parte, quindi se un giorno poi vorrà rimetterla "domy-style" potrà farlo senza problemi..

unica domanda: ma può essere che su INMOTO di qualche mese fa sia uscito uno speciale sulla Dominator di Livio Suppo praticamente uguale alla tua?




...Ma va ???? [SM=g27828] [SM=g27828]


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dai raccontatemi che non so niente e son curioso [SM=g27829]


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06/10/2013 12:49

Re:
sono anche convinto che come tanti che fanno progetti del genere hanno anche tenuto tutti i pezzi originali a parte, quindi se un giorno poi vorrà rimetterla "domy-style" potrà farlo senza problemi

Non per essere insistente...ma da parte anche un'altro telaio,visto che è stato segato e modificato?....
...saluti...piero...


tempt
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06/10/2013 14:29

Re:
scodellamelo, 06/10/2013 10:48:

dai raccontatemi che non so niente e son curioso [SM=g27829]



clikka sul profilo di Dingo [SM=g27828] [SM=g27828]




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Re:
scodellamelo, 06/10/2013 10:13:



unica domanda: ma può essere che su INMOTO di qualche mese fa sia uscito uno speciale sulla Dominator di Livio Suppo praticamente uguale alla tua?



Belloccio, questa e' da antologia! [SM=x653563]

p.s. indovina qual'e' stato il primo motorino di Livio?
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Re: Re:
-- Paolo --, 06/10/2013 14:29:



clikka sul profilo di Dingo [SM=g27828] [SM=g27828]




..ahahaha ma secondo voi io vado a pensare che qui sul forum abbiamo personaggi così famosi registrati.. [SM=g27816]

beh rimane bellissima cmq per me [SM=g27811]




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