NUOVA Procedura di log in
Salve a tutti, per chi non si fosse ancora adeguato al nuovo forum: PROCEDURA LOG IN DA VECCHIO FORUM
Per chi ha già provveduto ad effettuare il primo accesso: ACCEDI
Nel caso incontraste ancora difficoltà potete far uso della mail sottostante per segnalare problemi.
admin@freeforumzone.com
 

occultare la targa??si, no ,come?

Ultimo Aggiornamento: 18/12/2007 23:56
Autore
Stampa | Notifica email    
Post: 2.262
Monsterista implume
OFFLINE
16/08/2007 09:35
 
Quota

Re: occultare la targa??si, no ,come?
secondo me la colpa è un parte di entrambi. "Noi" (motociclisti) siamo spesso dei cogl...i che impennano o sfrecciano nei centri abitati per il gusto di farlo (sono il più veloce/abile del branco...), passano sulle strisce pedonali senza rallentare minimamente ecc... qui secondo me targa illeggibile o meno bisogna avere la mano dura e togliere patenti e multe salate.

Poi c'è da fare un discorso sui limiti in italia che sono obsoleti. Prendo l'esempio francese che mi è vicino e posso fare paragone diretto. La strada che sale al colle di tenda che è in parte francese in parte italiana. Nei tratti francesi fuori dai centri abitati il limite è 70kmh...una strada di montagna. Poi la linea è sempre tratteggiata e quando è rischioso sorpassare aggiungono delle frecce che indicano di rientrare. In italia il limite è 50kmh e la linea sempre continua.

Per non parlare che i francesi appena possono raddoppiano la corsia alternandola per i sensi di marcia, per permettere un sorpasso agevole di camper e furgoni.

Altra cosa, mi sento preso per il culo quando fermamano me che andavo a 40kmh con casco allacciato, tuta in pelle, luci accese ....beh...in regola!! e poi mi rompono le balle per lo scarico che pur avendo i dbkiller....fa un pelino di rumore, o le frecce pur essendo omologate e montate correttamente secondo loro non lo sono. Ma nel mentre che sono li fermo a discutere sfrecciano 30 moto a 100kmh e loro si giustificano "non possimo fermare tutti..."

Oppure montando autovelox fissi nei paesi mettendo il limite "furbo" di 50kmh su una statale larga 20metri e che passa nel paese ma cmq ne rimane "staccata", non hai le abitazioni a bordo strada ma hai 10 metri alla prima casa vicina a lato. Siccome la gente che sa che non c'è l'autovelox passa a 100kmh...e chi non lo sa va a 50kmh come un deficente rischiando di farsi tamponare...aggiornare il limite a 70kmh e cmq farlo rispettare con dei controlli continui?? senza penalizzare chi non conosce la strada che va a 67kmh (secondo voi quelli che fanno gli incidenti per alta velocità vanno a 67kmh col limite dei 50kmh?...) e invece lasciare chi "conosce la strada" che continua ad andare come meglio crede?

Aggiorniamo i limiti e facciamoli rispettare. Se la pena per 20kmh oltre il limite è 200e di multa...beh...facciamo 400/500e... e un mese senza patente, Ma il limite lo alziamo ad un livello corretto "non furbo per il comune che incassa...".

Così si evita di porsi il problema di occultare la targa....che a mio parere è una ca...ata... Questo è il mio pensiero.

Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:34. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com