| | | Post: 66 | Smarmittino | OFFLINE | |
|
20/08/2007 12:25 | |
Varie: elaborazione minima per il motore ciao ragassuoli... mi chiedevo quale poteva essere una elaborazione minima per il millone s2r escludendo da subito scarico, centrale, e filtro...parlo a livello di meccanica motore... |
|
| | | Post: 195 | Smarmittino | OFFLINE | |
|
20/08/2007 23:14 | |
Re: Varie: elaborazione minima per il motore Ottimizzazione corpi farfallati, lucidare i condotti di aspirazione (per modo di dire) e scarico, alleggerire il volano, mi sembrano gli interventi più semplici |
| | | Post: 1.143 | Città: CASTELLANZA | Monsterista implume | OFFLINE | |
|
21/08/2007 15:55 | |
Re: Varie: elaborazione minima per il motore I condotti di aspirazione non vanno lucidati. Si lucidano solo i condotti di scarico. Per le modifiche al motore, oltre a quelle già citate, hai solo da scegliere: modifica delle sedi valvole per migliorare i flussi, aumento della compressione, aumento di cilindrata, bielle in titanio, alberi a cammes , pulegge della trasmissione in ergal ma tutto questo non serve a molto se poi non adatti scarichi e centralina alle nuove caratteristiche del motore. |
| | | Post: 605 | Smarmittino | OFFLINE | |
|
02/02/2013 21:32 | |
Re: Varie: elaborazione minima per il motore una domanda semplice semplice: i condotti di scarico posso lucidarli a motore montato smontando solo i collettori?? |
| | | Post: 3.421 | Monsterista implume | OFFLINE | |
|
04/02/2013 10:42 | |
|
| | | Post: 53 | Smarmittino | OFFLINE | |
|
06/02/2013 23:12 | |
Re: Varie: elaborazione minima per il motore per lavorare le teste come ti hanno consigliato occorre smontare le testate innanzitutto. Poi scomporre tutta la testata togliendo valvole e guidavalvole. Poi si procede per gradi...prima dalla aspirazione rendendo il condotto liscio e privo di scalini, dandogli una forma conica e sinuosa...non é nulla di difficile, ma bisogna saper dove e come toccare. Una volta raccordato tutto, compreso il collettore si procede alla sabbiatura (l'aspirazione non va lucida). Si passa poi allo scarico...idem come sopra, ma questa volta si va a lucidare...pasta abrasiva, stracci di lana e ti fermi solo quando vedrai la tua immagine riflessa. dopo di che procedi a rimontare le guide e a rettificare le sedi valvola. I collettori in acciaio sono d'obbligo per rendere giustizia ad un simile lavoro e il tutto amalgamato da una buonissima riprogrammazione. Lo fatto sulla mia s4 e i benefici si sentono.... |
| | | Post: 605 | Smarmittino | OFFLINE | |
|
07/02/2013 12:52 | |
Re: Varie: elaborazione minima per il motore grazie ragazzi, per quest'anno mi fermo ai corpi farfallati e centralina e l'anno prossimo lo terrò a mente |
| | | Post: 53 | Smarmittino | OFFLINE | |
|
07/02/2013 17:56 | |
Re: Varie: elaborazione minima per il motore cosa hai fatto ai corpi farfallati? per curiosità? |
|
|