NUOVA Procedura di log in
Salve a tutti, per chi non si fosse ancora adeguato al nuovo forum: PROCEDURA LOG IN DA VECCHIO FORUM
Per chi ha già provveduto ad effettuare il primo accesso: ACCEDI
Nel caso incontraste ancora difficoltà potete far uso della mail sottostante per segnalare problemi.
admin@freeforumzone.com
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Raccoglitore di commenti su guido meda&Co...concentriamoli qui.

Ultimo Aggiornamento: 04/09/2007 20:42
Autore
Stampa | Notifica email    
Post: 9.923
DMC nelle vene!!!
OFFLINE
03/09/2007 21:37
 
Quota

Raccoglitore di commenti su guido meda&Co...concentriamoli qui.
MODIFICO IL TOPIC...possiamo farlo diventare un raccoglitore....tanto dopo ogni gara ci sono fiotti di commenti su Meda e i commentatori, così non "sporchiamo" i 3d relativi alle gare.

Propongo innanzitutto di leggere la sua versione su valentino, tifosi, stoner e compagnia cantante.

Mi pare interessante, no?

Ci tengo a dire che se a parlare fosse Meda o chiunque altro, io le gare le guardo per le moto e non per il commento...di cui mi dimentico 5 minuti dopo che spengo il televisore.

Cerchiamo di non fare di questo 3d un topic di sbraiti e parolacce, se possibile e di non scrivere la prima cosa che ci viene in mente.


Dopo queste premesse liberissimi di distruggerlo...ma con classe.



"Guido Meda risponde!
La Voce del motomondiale replica all'articolo di Max Temporali in cui viene criticata la posizione dei giornalisti di Italia 1 in merito alla faccenda Rossi. 
Caro Max,

visto che ci hai chiamato in causa, mi pare giusto che qualcuno di noi ti risponda. Lo faccio io, io che per ciò che sono, ciò che ho raccontato negli anni scorsi, ciò che continuo a sostenere fiero della mia coerenza, tutto d’un tratto e per molti sono diventato l’icona del male. Fiero di esserlo, molto, giacchè mi paiono troppi i ducatisti dell’ultim’ora, i tifosi viscerali del bravo Stoner, troppi da farmi pensare che la questione sia soprattutto un modo finalmente plausibile di contestare Rossi. Tifo autentico ne vedo molto poco, ed è molto poco civile. Molto meno civile di quello che la Ducati e Stoner meriterebbero.

E’ molto facile stare dalla parte di Stoner senza quesiti, senza un minimo di spirito critico, senza riferimenti al passato, senza sostenere che l’australiano per vincere questo mondiale di duelli ne ha sostenuti proprio pochini. Siamo a questo livello: se dici che Stoner è bravo sminuisci la Ducati, se dici che la Ducati va forte sminuisci Stoner, se dici che le Bridgestone sono gomme ottime, sminuisci Stoner e la Ducati.

Questa è la situazione che sto vivendo io dopo sei anni di audience stellare, sei anni di gare divertenti, sei anni di boom motociclistico come prima, francamente, non era mai stato. Colpa della Rai? Può darsi. Qualche merito a Mediaset, che ora riceve vessazioni di ogni genere perché predica equilibrio sul caso Rossi, secondo me va attribuito.

Lo sport nazionale del momento è quello di scrivere a noi dicendo “rassegnatevi, la pacchia è finita”, come se fosse un momento auspicato da tempo, quando tutti – io e te compresi – ci hanno marciato e mangiato per lungo tempo.

Non ce l’ho né con Stoner né con la Ducati, è pura follia pensarlo; solo che, sottoposto alla squallida prova fonometrica della telecronaca, risulto meno caldo davanti ai soliloqui di Stoner rispetto a quanto non lo fossi con Valentino. La prova fonometrica che per alcuni è stata occasione di critica nei miei confronti (“Meda urla troppo”) ora è un boomerang (“Meda urla troppo poco”). Curioso no?

Tu non c’entri. Volevo solo spiegarti la situazione che vivo, prima di entrare rapidamente nel merito delle cose che hai scritto. Terruzzi non ha ammantato il tutto con un lenzuolo che servisse a proteggere Rossi. Terruzzi ha detto che non ha senso essere colpevolisti o innocentisti. Che un conto è il problema che Rossi ha col fisco, un conto le gare di moto.

Ha messo in discussione il lavoro di molti giornalisti (perlopiù intellettuali blasonati) che nel corso dell’estate si sono esercitati con imprecisioni clamorose e moralismo spicciolo nella demolizione della persona Valentino. Costume tipico, italiano ed europeo. All’apice della parabola il vincente va abbattuto. Non sarà un caso che in tutta Europa le elezioni politiche propongano una serie imbarazzante di alternanze. Se c’è la destra voti la sinistra, se c’è la sinistra voti la destra. C’è un bisogno smodato di andare contro. Punto.

Quella dei giornalisti in Italia è una delle categorie più sputtanate che abbiamo (20 anni di iscrizione all’ordine dei professionisti mi consentono di sostenerlo). Custodi di segreti lerci che vengono fuori solo quando è funzionale ad altro. Ho sentito moralizzare sul caso Rossi gente che dovrebbe provare paura guardandosi allo specchio. Sono costretto ad evitare nomi e cognomi perché la querela è una via vigliacca, ma praticatissima. Mi spiace. A costoro, che conosco bene, e che hanno inchiostrato sull’evasione presunta di Valentino, abbi pazienza, non riesco proprio a dare ascolto.

Tornando al nocciolo: io e Reggiani non ci siamo dilungati sul caso Rossi. Ho chiesto a Loris se il temporale mediatico potesse avere un effetto sul Rossi squallido che stavamo vedendo. La domanda era ed è giornalisticamente pertinente. Loris ha risposto, con parole forti, nei confronti della stampa. Il suo intervento, che non ho condiviso in toto, è durato 1 minuto e quarantaquattro secondi e mi ha indotto a dire pubblicamente “vedi? Mi dispiace, ma con questa vicenda abbiamo, nostro malgrado, levato spazio all’impresa di Stoner e della Ducati”.

Scuse al pubblico, che una parte del pubblico ha finto di non sentire. Su Tomba, abbi pazienza, sono luoghi comuni. Quando ti beccano diventi un criminale, finchè non ti beccano sei uno che ha il diritto di provarci. Su Pantani, povero Cristo, era un debole che dopo essere stato osannato dalla stampa è stato buttato a mare come un appestato. Eppure era stato la bandiera e il veicolo pubblicitario proprio di quella stampa lì. Non farmi dire.

Tutti d’accordo infine sul fatto che le tasse vadano pagate. Non dici niente di originale quando ammiri quelli che si svegliano alle sei della mattina per andare a lavorare e pagano fino all’ultimo centesimo. E’ demagogia spicciola. Dillo però anche al tuo fruttivendolo, o al macellaio, o al falegname che dichiarano 10/15000 euro l’anno e si lamentano, salvo poi muoversi in Bmw.

Pare che siano il 90%, anche se quest’estate erano tutti povera gente, mica come Valentino. Che poi, tra parentesi, se il crimine –come mi pare- è prendere la residenza a Londra o a Montecarlo, il calderone ne è pieno, ma pieno pieno pieno (in MotoGp addirittura pieno raso). E mi chiedo, ti chiedo, se la tua carriera agonistica ti avesse portato ad essere un Rossi, uno Stoner, dove pensi che avresti la residenza? Saresti stato il paladino della giustizia dalla parte dei più deboli o avresti fatto il pilota in tutto e per tutto?

A costruire Stoner ci arriveremo, la sostituzione, se sostituzione dovrà essere, richiede un cammino, specie dopo un’era come quella che abbiamo vissuto. E allora qualcuno comincerà a dire: “bello sì, però ti ricordi gli anni di Rossi?”

Con immutata stima e amicizia,

Guido Meda"


Interessante punto di vista, secondo me.

fonte Tuttomoto
http://www.tuttomoto.com/approfondire/agenda/gennaio_07/27_08_guido_meda_risposta.htm
[Modificato da lespaul76 04/09/2007 09:18]

Post: 890
Smarmittino
OFFLINE
04/09/2007 07:40
 
Quota

Re: Lettera di Guido Meda....visto che si parla sempre di lui...
"lespaul76":




Cerchiamo di non fare di questo 3d un topic di sbraiti e parolacce, se possibile e di non scrivere la prima cosa che ci viene in mente.


Dopo queste premesse liberissimi di distruggerlo...ma con classe.



La prima cosa che mi viene in mente è: c'era davvero bisogno di creare un ennesimo thread su questa cosa?
Che peculiarità hanno tutte le discussioni aperte, per dover far parte di topic separati anziché di un unico che parla delle telecronache delle gare di motoGP, con commenti favorevoli e contrari, con difese e accuse, con annessione di prove a carico o a discolpa?

Spero di aver avuto abbastanza classe  §29§, nel frattempo magari comincio ad unire partendo dal fondo...
Post: 890
Smarmittino
OFFLINE
04/09/2007 07:51
 
Quota

Re: Lettera di Guido Meda....visto che si parla sempre di lui...
... o forse anche no.
Troppo sbattimento, se nessuno si lamenta della miriade di topic tutti diversi ma tutti uguali, significa che va bene così, no?  §70§

Anzi, forse è anche meglio: si può dare dieci volte la stessa risposta su dieci topic diversi, con conseguente risparmio energetico e contemporanea moltiplicazione di stelline. Geniale, a ben pensarci!


§43§
Post: 9.923
DMC nelle vene!!!
OFFLINE
04/09/2007 08:04
 
Quota

Re: Lettera di Guido Meda....visto che si parla sempre di lui...
MI sa che ho fatto crashare Paulie. :D

Per me nessun problema se vuoi unire questo agli altri 3d...pardon.

Post: 1.110
Monsterista implume
OFFLINE
04/09/2007 08:15
 
Quota

Re: Lettera di Guido Meda....visto che si parla sempre di lui...
Ripeto per l'ennsima volta che i 7 mondiali di Valentino sono storia del motociclismo, ceh vanno rispettate e ammirate, ma questo discorso di Meda lo vedo fuori luogo ...nn che Rossi vada dimenticato  e nn ci sia la preoccupazione per una stella in evidente crisi,stella che ha portato il motociclismo a odience altissimi e apòpassioanto milioni di italiani, ma obiettivamente non è stato corretto per esempio mettere in un angolino il podio per intervistare Rossi,che per'altro nn ha fattoa ltro che ripetere le stesse cose che dichiara da mesi:gomme e motore che nn vanno bene, la sua dichairazione "con una ducati così anche biaggi mi avrebbe battuto" nn la scordiamo facilmente, l'altro giorno ha detto, tanto di cappello a ducati e stoner MA..." ma che???? o concentrare il dopo gara sulla rottura della yhamaha piuttosto dell'evidente superba gara di Stoner-ducati...
Sopratutto dubito dalle dichiarazioni di MEda che siano saltati fuori tanti finti ducatisti...i ducatisti ci sono sempre stati, ma come è successo domenica, nonostante a Misano fossero meno di 1/4 dei Valentiniani si sono fatti sentire...
e poi nn pensare che nn mi sia dispiaciuto che Vale abbia mollato, avrebbe fatto paicere anche a me un po' di lotta...nn ho goduto perchè si è ritirato...
tralasciando le parti di meda-rossi e la mia-stoner....obiettivamente ti chiedo anche perchè pure della suzuky si si aparlato così poco....nn meritano anche loro i notri elogi??l'annos corso erano come le ducati, a inseguire da molto lontano...


sempre più devoto a Scandy
Post: 2.259
Città: CREMA
Monsterista implume
OFFLINE
04/09/2007 12:13
 
Quota

Re: Raccoglitore di commenti su guido meda&Co...concentriamoli qui.
e basta... povero meda... fa il suo lavoro come tutti...

Post: 5.309
Città: PADOVA
Fedelissimo del DMC!
OFFLINE
04/09/2007 15:08
 
Quota

Re: Raccoglitore di commenti su guido meda&Co...concentriamoli qui.
"ale2184":


e basta... povero meda... fa il suo lavoro come tutti...



Si, male, ma lo fa :D
Post: 1.457
Monsterista implume
OFFLINE
04/09/2007 19:52
 
Quota

Re: Raccoglitore di commenti su guido meda&Co...concentriamoli qui.
che cappero di discorso è....tutti evadono allora evado pure io? l'ho sempre detto meda inizialmente si chiamava meSda ma gli hanno tolto la "S" per compassione......... Chiedo scua per la velata volgarità ma te le levano dalla bocca persone cosi....e poi ci si chiede perche in italia le cose non funzionano come in altri paesi......mah!

Post: 8.811
Fedelissimo del DMC!
OFFLINE
04/09/2007 20:42
 
Quota

Re: Lettera di Guido Meda....visto che si parla sempre di lui...
"Stebiscio":


Ripeto per l'ennsima volta che i 7 mondiali di Valentino sono storia del motociclismo, ceh vanno rispettate e ammirate, ma questo discorso di Meda lo vedo fuori luogo ...nn che Rossi vada dimenticato  e nn ci sia la preoccupazione per una stella in evidente crisi,stella che ha portato il motociclismo a odience altissimi e apòpassioanto milioni di italiani, ma obiettivamente non è stato corretto per esempio mettere in un angolino il podio per intervistare Rossi,che per'altro nn ha fattoa ltro che ripetere le stesse cose che dichiara da mesi:gomme e motore che nn vanno bene, la sua dichairazione "con una ducati così anche biaggi mi avrebbe battuto" nn la scordiamo facilmente, l'altro giorno ha detto, tanto di cappello a ducati e stoner MA..." ma che???? o concentrare il dopo gara sulla rottura della yhamaha piuttosto dell'evidente superba gara di Stoner-ducati...
Sopratutto dubito dalle dichiarazioni di MEda che siano saltati fuori tanti finti ducatisti...i ducatisti ci sono sempre stati, ma come è successo domenica, nonostante a Misano fossero meno di 1/4 dei Valentiniani si sono fatti sentire...
e poi nn pensare che nn mi sia dispiaciuto che Vale abbia mollato, avrebbe fatto paicere anche a me un po' di lotta...nn ho goduto perchè si è ritirato...
tralasciando le parti di meda-rossi e la mia-stoner....obiettivamente ti chiedo anche perchè pure della suzuky si si aparlato così poco....nn meritano anche loro i notri elogi??l'annos corso erano come le ducati, a inseguire da molto lontano...



quoto alla grande §86§

p.s. Ha ragione Paulie: così è un macello...troppi 3d sullo stesso argomento!!!!

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:46. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com