| | | Post: 836 | Smarmittino | OFFLINE | |
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10/09/2007 12:36 | |
è da un po che mi ha preso la scimmia della pista,ma il pensiero di sdraiare di nuovo il mostro mi assilla e qui mi si è accesa la lampadina. affiancare una moto solo pista al mostro. le scelde di un 250/125 sono arrivete x: -non voglio un jap 4 cilindri anche se si trovano a prezzi bassissimi -minori costi di manutenzione -nei dintorni di casa ho solo piste piccole:kartodromi o piste da motard,quindi sarebbe uno spreco una moto grossa solo che non ne ho mai avuta una e non me ne intendo,x il momento mi sono orientato su mito,aprilia sr o suzuky 250 gamma...chi ne ha una e mi sa dire qualcosa di piu???? grazie!
§64§ e-mail:randiwalter@hotmail.it §64§ cell.:3492848442 §64§ MSN:randiwalter@hotmail.it §64§ |
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| | | Post: 4.454 | Occupazione: geometra | Monsterista implume | OFFLINE | |
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10/09/2007 13:59 | |
minor costi di manutenzione?? §23§ nn credo proprio!!! §52§ Pure a me frullava in testa l'idea di un rs250 onlyRace §55§, peor' appunto mi ha fermato il pensiero della manutenzione, che dev'essere tutt'altro che economica §47§ |
| | | Post: 934 | Smarmittino | OFFLINE | |
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10/09/2007 14:16 | |
Beh è un due tempi quindi in teoria la manutensione dovrebbe costare meno, il tutto dipende poi da quanto e come viene elaborato il motore |
| | | Post: 158 | Smarmittino | OFFLINE | |
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10/09/2007 14:26 | |
"SteppenWolf":
Beh è un due tempi quindi in teoria la manutensione dovrebbe costare meno, il tutto dipende poi da quanto e come viene elaborato il motore
mi spiace ma è l'esatto contrario...il due tempi richiede molta più manutenzione e, soprattutto, una maggior frequenza della stessa...secondo me la moto da pista nella vera accezione del termine è LA 250 2T (RS o RGV che sia) però ti costerà un bel po'.... |
| | | Post: 934 | Smarmittino | OFFLINE | |
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10/09/2007 14:30 | |
No non è vero il motore 2 tempi è concettualmente meno complesso, vista l'assenza di sistemi di distribuzione,valvole e alberi a cammes. Al limite mi puoi dire che moto come l'RS 250 sono gia di serie tanto spinte da richiedere una manutenzione frequente, ma in assoluto il motore 2t richiede molta meno manutenzione |
| | | Post: 9.923 | DMC nelle vene!!! | OFFLINE | |
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10/09/2007 15:17 | |
Io andrei di gamma 250...sui costi di manutenzione quelli del due tempi sono maggiori, quindi occhio. Sono motori molto delicati. |
| | | Post: 158 | Smarmittino | OFFLINE | |
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10/09/2007 15:46 | |
"SteppenWolf":
No non è vero il motore 2 tempi è concettualmente meno complesso, vista l'assenza di sistemi di distribuzione,valvole e alberi a cammes. Al limite mi puoi dire che moto come l'RS 250 sono gia di serie tanto spinte da richiedere una manutenzione frequente, ma in assoluto il motore 2t richiede molta meno manutenzione
beh, mettiamola così...i 2T sono meno complessi (ingegneristicamente parlando) ma molto più delicati pertanto il risultato non cambia...richiedono più manutenzione rispetto ad un 4T. Prendi la scheda di manutenzione di un'Honda CRF400 SM da competizione....riporta la REVISIONE completa del motore ogni 8 ore di funzionamento....cioè, 8 ore!! è vero che ho preso ad esempio un motore particolare ma insomma....se parliamo poi delle 250 2T che comunque hanno la loro età e in termini di anni la tecnologia conta parecchio (impiego di materiali diversi, configurazioni diverse, ecc). meno complesso vero, ma non significa più resistente. |
| | | Post: 4.850 | Città: SANTA MARINELLA | Monsterista implume | OFFLINE | |
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10/09/2007 16:47 | |
per spender poco devi orientarti verso una rs125 o mito prima serie ma hanno motori piuttosto delicati se vai di carburazioni o lavorazioni delle luci piuttosto spinte se prendi una 250 rs o RGV devi metter in conto la sostituzione delle valvole di scarico con il kit fatto da una ditta esterna di cui non ricordo il nome 800 euro le fa in un solo pezzo perchè quelle di serie sono fatte in 2 pezzi ed in due metalli diversi.... con il risultato di trovarsele piantate nel cilindro... ps: hanno tutti i cilinri cromati quindi in caso di grippaggio son dolori al portafoglio altrimenti rimedi i telai e ci piazzi dentro motori diversi |
| | | Post: 4.850 | Città: SANTA MARINELLA | Monsterista implume | OFFLINE | |
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10/09/2007 16:49 | |
"globulodesmo":
"SteppenWolf":
No non è vero il motore 2 tempi è concettualmente meno complesso, vista l'assenza di sistemi di distribuzione,valvole e alberi a cammes. Al limite mi puoi dire che moto come l'RS 250 sono gia di serie tanto spinte da richiedere una manutenzione frequente, ma in assoluto il motore 2t richiede molta meno manutenzione
beh, mettiamola così...i 2T sono meno complessi (ingegneristicamente parlando) ma molto più delicati pertanto il risultato non cambia...richiedono più manutenzione rispetto ad un 4T. Prendi la scheda di manutenzione di un'Honda CRF400 SM da competizione....riporta la REVISIONE completa del motore ogni 8 ore di funzionamento....cioè, 8 ore!! è vero che ho preso ad esempio un motore particolare ma insomma....se parliamo poi delle 250 2T che comunque hanno la loro età e in termini di anni la tecnologia conta parecchio (impiego di materiali diversi, configurazioni diverse, ecc). meno complesso vero, ma non significa più resistente.
vero ma un 2 tempi è facile da sistemare da soli e senza attrezzi pèarticolari |
| | | Post: 8.610 | Fedelissimo del DMC! | OFFLINE | |
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10/09/2007 17:34 | |
Nel campo delle cross enduro i 2t sono mostruosamente piu' semplici e meno costosi quanto a manutenzione .. Io utilizzo una Gasgas 300 2t anche in virtu di questo motivo (manutenzione praticamente nulla rispetto ai 4t che invece richiedono manutenzione costante e costosa) Tutta un'altra musica le moto da pista però ... in quel caso metter mano sul motore (ho un gamma 250 nel Box) non è affatto facile ... e contrariamente al fuoristrada è richiesta una manutenzione piu' frequente . Se vuoi spender poco resta sui 125 .. piu' che sufficienti per girare nei kartodromi e molto meno complesso ( e costoso) se ci devi metter mano
dago70 su instagram |
| | | Post: 836 | Smarmittino | OFFLINE | |
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10/09/2007 22:41 | |
ho trovato una mito del 91 da spendere poco..ma ho paura di avere proprio poco,è radiata,senza documenti e targa,ha solo il contagiri,freni e forche ok,gomme all'80%,rimasta ferma x un bel po,partenza a spinta,motore maggiorato(180 o 200 cc),carene da pista ma in plasticone...se mi accordo sul prezzo potrei pensarci...
§64§ e-mail:randiwalter@hotmail.it §64§ cell.:3492848442 §64§ MSN:randiwalter@hotmail.it §64§ |
| | | Post: 4.850 | Città: SANTA MARINELLA | Monsterista implume | OFFLINE | |
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11/09/2007 10:26 | |
"Desmowalter":
ho trovato una mito del 91 da spendere poco..ma ho paura di avere proprio poco,è radiata,senza documenti e targa,ha solo il contagiri,freni e forche ok,gomme all'80%,rimasta ferma x un bel po,partenza a spinta,motore maggiorato(180 o 200 cc),carene da pista ma in plasticone...se mi accordo sul prezzo potrei pensarci...
oltre allo stato dei segmenti del cilindro occhio a biella e cuscinetti banco |
| | | Post: 1.203 | Monsterista implume | OFFLINE | |
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13/09/2007 01:07 | |
trova una 916 strausata |
| | | Post: 160 | Smarmittino | OFFLINE | |
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14/09/2007 11:37 | |
ma scusami desmowalter....crearsi con le proprie mani una bella supermono no vero?? |
| | | Post: 442 | Smarmittino | OFFLINE | |
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14/09/2007 17:30 | |
Cagiva mito 91' non aveva le forche a steli rovesciati e nemmeno la pinza brembo serie oro. Quell'avantreno non bene x la pista. |
| | | Post: 934 | Smarmittino | OFFLINE | |
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27/04/2009 21:56 | |
punta al supermono...io la stò costruendo pezzo dopo pezzo...E' UN PARTO ma anche una soddisfazione!!!!! |
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