Re: Lezioni di guida...frenata?
Fluidità e scorrevolezza .
E' questo il mantra della guida sportiva .
Nella fase della staccata conviene preparare l'ingresso curva , iniziando ad assumere la posizione che si terrà in percorrenza quando ancora la moto è diritta .
Assolutamente sconsigliabile forzare la staccata , soprattutto agli inizi ..
Forzando una staccata si guadagna 1 per poi perdere 10 nella fase dell'iserimento , che è di gran lunga piu' importante (nonche redditizzia) poichè è da questultima che dipende la velocita di percorrenza e conseguentemente la velocità di uscita dalla curva stessa ed a catena la velocità che si raggiungerà sul rettilineo sucessivo .
l'irruenza non paga MAI quando si guida .
Di conseguenza consiglio di iniziare a frenare un pochino prima della staccata vera e propia , in manera tale da fare assumere alla moto (ed a noi stessi) la corretta postura in maniera progressiva , intensificando l'intensità della frenata quando si arriva al punto della staccata vera e propia .
Tornando al quisito iniziale , non bisogna aggrapparsi alla moto con le gamebe , ma cercare per quanto possibile di restare elastici ..
dago70 su instagram