"Virus46":
Il progetto del motore 1000cc risale al 2004 e di parti del 750 di intercambiabili ce ne sono ben poche. I due motori esternamente hanno gli stessi ingombri, sono intercambiabili su tutti i telai.
Per concludere, paragonare i numeri della Suzuki, Honda ecc... con una casa che alla fine è meno della metà della stessa ducati....non si può pretendere che esca con un motore ogni 2 anni con parti in materiali esoterici.
Il 1000 nasce come maggiorazione del 750 .. e difatti gli ingombri son gli stessi .. La non compatibilità di molti ricambi di per sè non significa poi molto ...
Anche tra un 695 de un 1000 Ds i pezzi in comune non sono poi molti .. ma non si può certo parlare di due motori completamente diversi !
Io faccio il tifo per Badovini nell stock bike ... e sò benissimo anchio il perchè Cagiva , che tecnicamente avrebbe tutte le conoscenze per realizzare un motore all'avanguardia continui ad adottare lo stesso propulsore ...
Soldi .
Gli stessi debiti per cui Cagiva s'è appena venduta l'Husqvarna , dopo aver stupito tutti con una moto prototipo da 250 cc 4t equipaggiata con un propulsore piu' piccolo e piu' leggere di un 125 2t !!!!
dago70 su instagram