NUOVA Procedura di log in
Salve a tutti, per chi non si fosse ancora adeguato al nuovo forum: PROCEDURA LOG IN DA VECCHIO FORUM
Per chi ha già provveduto ad effettuare il primo accesso: ACCEDI
Nel caso incontraste ancora difficoltà potete far uso della mail sottostante per segnalare problemi.
admin@freeforumzone.com
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

2010 (forse prima): 250 2T sostituite dalle 600 4T

Ultimo Aggiornamento: 01/10/2007 21:43
Autore
Stampa | Notifica email    
Post: 5.716
Fedelissimo del DMC!
OFFLINE
24/09/2007 09:33
 
Quota

2010 (forse prima): 250 2T sostituite dalle 600 4T
da motonline.com:

""" ....Ma non basta, oggi si è anche parlato del futuro della 250 e anche qui la decisione sarà presa solo in Malesia. La Dorna chiede che dal 2009 si inizi con le quattro tempi mischiate alle attuali 250 due tempi, i costruttori di queste ultime (Aprilia e KTM) chiedono di iniziare dal 2011. Alla fine si partirà dal 2010 con due anni di "fritto misto". Alla fine, nella definizione delle moto sta vincendo la linea della Honda che prevede motori (quattro cilindri di 600 cc) derivati dalla serie e ciclistiche libere, più o meno come nella formula Extreme che così poco successo ha ottenuto negli ultimi anni. Si parla già di limiti di peso più bassi (130 chili circa) e della possibilità di partire subito con una notevole vicinanza di tempi con le 250. Ma, fateci caso: monogomma, 600 quattro cilindri… Manca solo la Superpole la formula inventata da Flammini per la Superbike è praticamente perfetta. Strano il mondo, vero? """


Riflessione personale:
Anche questa decisione (come quella del monogomma Michelin in motogp) non è espressione della volontà Honda, ma di una divinità imparziale: Confucio (con tutto il rispetto per le religioni).
Ma Aprilia e KTM sapranno farsi valere ugualmente, anche dovessero vietare di adottare in gara il "Rotax".


Il posteriore, la parte che preferisco...
Post: 612
Smarmittino
OFFLINE
24/09/2007 09:49
 
Quota

Re: 2010 (forse prima): 250 2T sostituite dalle 600 4T
hai perfettamente ragione...con questa formula superbike e motomondiale sarebbero identici...

ma in realtà tutto il mondo sa che la honda impone la sua politica...è da anni che prende la paga da Aprilia (piccolo costruttore italiano di proprietà di un'azienda di motorini,Piaggio) nelle categorie inferiori (125 - 250)...
oltretutto se ci fai caso la honda ha deciso da 2 anni di bloccare,quasi totalmente,lo sviluppo della sua 250 (per questo Dovizioso non vince)
Post: 29
Smarmittino
OFFLINE
25/09/2007 17:17
 
Quota

Re: 2010 (forse prima): 250 2T sostituite dalle 600 4T
Honda non riesce a mettere in campo un 2t cge batta Aprilia e cosa fà?
elimina il 2t....è ridicola sta cosa, Aprilia non avrà mai le risorse per costruire un 600 4t competitivo, stesso discorso per Ducati, la prima è già buono se riuscirà a fare SBK e in futuro MotoGp, la seconda penso sia già economicamente impegnata a sufficienza con la Gp....che schifosi, ma se vogliono vincere a tutti i costi xke non si fanno un bel monomarca?


Non sono io razzista....siete VOI che non avete un ALFA!
In moto si muore è vero....ma non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso.
Post: 1.389
Monsterista implume
OFFLINE
01/10/2007 21:43
 
Quota

Re: 2010 (forse prima): 250 2T sostituite dalle 600 4T
fancxxo jap!!!
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:43. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com