| | | Post: 61 | Smarmittino | OFFLINE | |
|
16/11/2007 11:26 | |
eccomi qui, apro un topic nuovo, dunque sto cercando un 996, la domanda che anzi le domande sono: cosa devo guardare in particolare? quali sono le differenze tra modello normale e S parlo di una moto del 2001 con 26ooo km ditemi voi consigli grasssie §24§
Non voglio fare come tanti che se ne restano a bruciare senza fiamma di una combustione incompleta.Anche se solo per un secondo...voglio bruciare con una fiamma rossa e accecante!E poi...nessun residuo...solo cenere bianca. |
|
| | | Post: 4.454 | Occupazione: geometra | Monsterista implume | OFFLINE | |
|
16/11/2007 13:19 | |
Premetto che nn sono sicuro di quello che dico §31§ il 996 con un 996 2001, di ciclistica sono uguali, showa davanti e ohlins de dedrè. come motore la versione S monta il vecchio motore che montava la serie 996sps §44§ avendo una 10ina di CV in piu rispetto la versione base. Confermate?? |
| | | Post: 61 | Smarmittino | OFFLINE | |
|
16/11/2007 13:47 | |
quindi dovrei guardare sul libretto quanti kw o cv cono sengati, il 996 ne 112 mentre l'S dovrebbe averne 122, ovvero com eil 998? sono molto confuso
Non voglio fare come tanti che se ne restano a bruciare senza fiamma di una combustione incompleta.Anche se solo per un secondo...voglio bruciare con una fiamma rossa e accecante!E poi...nessun residuo...solo cenere bianca. |
| | | Post: 325 | Smarmittino | OFFLINE | |
|
16/11/2007 15:14 | |
996 base e 996 s la differenza sta nel motore l's ha albero motore alleggerito e bielle in titanio se devi scegliere tra le due prendi l's va decisamente meglio del 996 base
999 superbike |
| | | Post: 1.329 | Monsterista implume | OFFLINE | |
|
16/11/2007 20:23 | |
il 996 base non ha ohlins dietro
:: IL CALDO NON E' MAI TROPPO CALDO :: |
| | | Post: 10.265 | Città: MILANO | DMC nelle vene!!! | OFFLINE | |
|
16/11/2007 20:28 | |
996 normale: Motore 112 CV Avanti-retro Showa. Cerchi a 3 razze se non ricordo male 996 S Motore SPS 123 CV Avanti Showa retro Ohlins. Cerchi Marchesini a 5 razze. |
| | | Post: 436 | Smarmittino | OFFLINE | |
|
16/11/2007 20:31 | |
"mirek":
il 996 base non ha ohlins dietro
Il modello del 2001 sì...del 2000 showa. "Blkphoenix":
eccomi qui, apro un topic nuovo, dunque sto cercando un 996, la domanda che anzi le domande sono: cosa devo guardare in particolare? quali sono le differenze tra modello normale e S parlo di una moto del 2001 con 26ooo km ditemi voi consigli grasssie §24§
Se interessato ad un base, io ne sto giusto vendendo uno...messo molto bene! Ha anche un bel pò di accessori... Se ti va di vederlo, chiamami...il mio num / mail è in firma |
| | | Post: 61 | Smarmittino | OFFLINE | |
|
17/11/2007 02:42 | |
"DESMOKiD":
"mirek":
il 996 base non ha ohlins dietro
Il modello del 2001 sì...del 2000 showa. "Blkphoenix":
eccomi qui, apro un topic nuovo, dunque sto cercando un 996, la domanda che anzi le domande sono: cosa devo guardare in particolare? quali sono le differenze tra modello normale e S parlo di una moto del 2001 con 26ooo km ditemi voi consigli grasssie §24§
Se interessato ad un base, io ne sto giusto vendendo uno...messo molto bene! Ha anche un bel pò di accessori... Se ti va di vederlo, chiamami...il mio num / mail è in firma
desmokid ci siamo già sentiti mi siamo troppo lontani... la S ho scoperto che monta completino da 50 contro il vompleto da 45 della norlamale il raazo ha frizione alleggerita modello 998 che non ho capito cazz volesse dire, ma ha dischi frizione pronti da montare appena ha tempo o prima di darmela, a 26k km non è prematuro? o è semplicememente li che è pallinato? trasmissione secondaria nuova con corona +2 teminali arrow, filtro ed eprom di serie... almeno filtro e eprom per carburare non servirebbero? in più ha pedane arretrate perchè fa molto figo l'ergal sta sempre bene sulla moto, così dice lui, dietro ha un 180 usato da turismo non segnato da pista.... ora non i resta che vendere la mia.... qualche conce che ritira usato???
Non voglio fare come tanti che se ne restano a bruciare senza fiamma di una combustione incompleta.Anche se solo per un secondo...voglio bruciare con una fiamma rossa e accecante!E poi...nessun residuo...solo cenere bianca. |
| | | Post: 1.445 | Città: SAN FELICE CIRCEO | Monsterista implume | OFFLINE | |
|
17/11/2007 10:12 | |
Ti parlo per esperienza diretta, ho un 996 S anch'io. Prendi la S tranquillamente: albero motore alleggerito, bielle in titanio, limitatore a 11.000 giri, scarico completo di serie da 50. E ti dirò di più: sul mio libretto la potenza riportata è di 94 kw = 127,84 (quasi 128) cavalli. Ho chiamato e scritto anche in Ducati e mi hanno confermato che sul sito il valore riportato sulla scheda del 996S dell'epoca è sbagliato mentre è corretto quello sul libretto. Hanno anche verificato al loro ufficio omologazioni. Il 996 è più "omogeneo" come motore, mentre l'S oltre gli 8000 giri si sente proprio che cambia fasatura, nel senso che quel motore è stato progettato anche per girare in alto. Messo sul banco prova si vedeva chiaramente che la potenza, al momento dell'entrata del limitatore, non accennava a scendere. Chiedi pure se vuoi altre info. Ciao
___________________
Pierluigi 996 S
3497513243
pierluigi72@libero.it
|
| | | Post: 1.016 | Monsterista implume | OFFLINE | |
|
17/11/2007 10:33 | |
in ogni caso, cadi comunque bene. con l'esse cadi meglio §63§ ...ps...il mio del '99 ha già i marchesini §37§
Si vis pacem...para bellum! |
| | | Post: 61 | Smarmittino | OFFLINE | |
|
17/11/2007 13:20 | |
si i cerchi erano degli optionals che si potevano chiedere sui primi modelli poi messi di serie... l'unica cosa non hicara e sta frizione alleggerita modello 998, ha lo spingi disco rosso ma lui dice che è alleggerita dentro, e cmq ha già i dischi in casa, li ho visti, da cambiare, dice che almeno me la da con la frizione bella fresca, il che è ottimo... gli scarichi sono arrow preferivo dei termi però i sui suoi ha fatto stampigliare l'omologazione sopra, come se servisse ma almeno se non trovi quello puntiglioso te la cavi... filtri e centralina di serie, ma con gli scarichi così liberi una eprom o filtri aria? ho letto di airbox in carbonio ma a parte che sono di carbonio cosa cambia da quelli di serie??? problema grosso grosso e vendere la mia ora, ci sto lavorando..... ma il tipo del 996 ha detto che aspetta speriamo bene
Non voglio fare come tanti che se ne restano a bruciare senza fiamma di una combustione incompleta.Anche se solo per un secondo...voglio bruciare con una fiamma rossa e accecante!E poi...nessun residuo...solo cenere bianca. |
| | | Post: 61 | Smarmittino | OFFLINE | |
|
18/11/2007 11:58 | |
tra le altre domande, il tipo della moto ha cambiato già la trasmissione secondaria con corona +2, di serie cosa monta l'S???
Non voglio fare come tanti che se ne restano a bruciare senza fiamma di una combustione incompleta.Anche se solo per un secondo...voglio bruciare con una fiamma rossa e accecante!E poi...nessun residuo...solo cenere bianca. |
|
|