Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

NUOVA Procedura di log in
Salve a tutti, per chi non si fosse ancora adeguato al nuovo forum: PROCEDURA LOG IN DA VECCHIO FORUM
Per chi ha già provveduto ad effettuare il primo accesso: ACCEDI
Nel caso incontraste ancora difficoltà potete far uso della mail sottostante per segnalare problemi.
admin@freeforumzone.com
 

[Historical/Vintage] Divisione Vintage Ducati Sport Classic

Ultimo Aggiornamento: 13/12/2013 04:46
Autore
Stampa | Notifica email    
Post: 3.421
Monsterista implume
OFFLINE
17/03/2008 12:35
 
Quota

Re: Divisione Vintage Ducati Sport Classic
Guardate questa  §02§ §02§






Bella eh?  §63§ §63§

Simone  §29§


Ce l'hai mandato tu FILIPPIDE a chiamare i rangers?
Post: 480
Smarmittino
OFFLINE
17/03/2008 12:53
 
Quota

Re: Divisione Vintage Ducati Sport Classic
Non male... per niente
Il coprifrizione sembra uno scolapasta..  §51§

Post: 1.281
Monsterista implume
OFFLINE
17/03/2008 14:36
 
Quota

Re: Divisione Vintage Ducati Sport Classic
oltre ad essere bella, mi ha dato un'idea su come riposizionare gli specchietti... §94§... §51§

certo però che l'unica cosa che stona un pò è il coprifrizione... quoto Igors4 §51§


...quattro ruote spostano il corpo, due l'anima...
Post: 4.000
Monsterista implume
OFFLINE
17/03/2008 16:48
 
Quota

Re: Divisione Vintage Ducati Sport Classic
infatti coprifrizione a parte è proprio bella...una frizione antisaltellamento sarebbe la ciliegina sulla torta  §40§ §40§ §40§ §40§

non è quello che facciamo che ci definisce, ma come ci rialziamo dopo la caduta! 
Post: 944
Smarmittino
OFFLINE
17/03/2008 17:56
 
Quota

Re: Divisione Vintage Ducati Sport Classic
allora mi sono aggiornato delle pagine che mi mancavano quindi:
1 complimentoni per l'EVD  sono contento e ve lo meritate tutto  :) un pò ci godo anche io di questo traguardo data la mia passione per queste stupende moto  §15§
2 le moto postate in queste due pagine sono bellissime  §63§ §63§
3 ho un quesito trasformare la monoposto in biposto, c'è una concessionaria ufficiale che me la propone cosi con cambio sella, inserimento pedane, e volendo anche con modifica allo sterzo, lasciandomi cmq tutti i pezzi originali.
COsa ne pensate pro e contro????
P.S. la moto è nuova la conciano loro cosi per facilitarsi nella vendita

Post: 269
Smarmittino
OFFLINE
17/03/2008 20:38
 
Quota

Re: Divisione Vintage Ducati Sport Classic
Ciao Lupo... un dubbio in merito alla omologazione (premetto che non ho mai fatto caso al mio libretto di circolazione) ma dovrebbe essere evidenziato il fatto che la moto è appunto omologata monoposto. Nel caso così fosse potrebbe essere un problema passarla a biposto sostituendo soltanto i pezzi.
Purtroppo i miei documenti sono assieme alla moto a 10 Km da qui sennò controllavo... qualcun altro possessore di monoposto che puà fare questa verifica?

Ciao

-Fabio-

--Fabietto-- on SC1000 Monoposto "La vispa Teresa"

Skating away on the thin ice of a new day.. (Jethro Tull)
Post: 100
Smarmittino
OFFLINE
18/03/2008 09:03
 
Quota

Re: Divisione Vintage Ducati Sport Classic
Quello che ha detto FabiettoVE75 è vero sul libretto della mia sport 1000 monosposto alla categoria (S.1) - numero di posti a sedere, compreso quello del conducente - è riportato 1. quindi oltre alle modifiche (a proposito penso che debbano cambiarti anche il forcellone posteriore e gli ammortizzatori) dovra essere riomologata alla motorizzazione.

Post: 351
Smarmittino
OFFLINE
18/03/2008 09:36
 
Quota

Re: Divisione Vintage Ducati Sport Classic
"White":


Quello che ha detto FabiettoVE75 è vero sul libretto della mia sport 1000 monosposto alla categoria (S.1) - numero di posti a sedere, compreso quello del conducente - è riportato 1. quindi oltre alle modifiche (a proposito penso che debbano cambiarti anche il forcellone posteriore e gli ammortizzatori) dovra essere riomologata alla motorizzazione.



...Confermo quanto detto dal Presidente White!!!  §88§

Post: 1.281
Monsterista implume
OFFLINE
18/03/2008 11:37
 
Quota

Re: Divisione Vintage Ducati Sport Classic
"lupomonster":


allora mi sono aggiornato delle pagine che mi mancavano quindi:
1 complimentoni per l'EVD  sono contento e ve lo meritate tutto  :) un pò ci godo anche io di questo traguardo data la mia passione per queste stupende moto  §15§
2 le moto postate in queste due pagine sono bellissime  §63§ §63§
3 ho un quesito trasformare la monoposto in biposto, c'è una concessionaria ufficiale che me la propone cosi con cambio sella, inserimento pedane, e volendo anche con modifica allo sterzo, lasciandomi cmq tutti i pezzi originali.
COsa ne pensate pro e contro????
P.S. la moto è nuova la conciano loro cosi per facilitarsi nella vendita



...quattro ruote spostano il corpo, due l'anima...
Post: 1.281
Monsterista implume
OFFLINE
18/03/2008 12:19
 
Quota

Re: Divisione Vintage Ducati Sport Classic
mi son sbagliato e non posso modificare il post sopra! cmq era per rispondere a lupo!

avevo scritto che "ce" lo meritiamo tutti! perchè è soprattutto grazie al vostro contributo, che rende sempre vivo questo topic, che abbiamo raggiunto l'EVD!  :)

..visto poi che i miei "colleghi" della Divisione Vintage ti hanno ampiamente risposto in modo tecnico, io ti risponderò in modo emozionale/estetico:

                                            PRENDILAAAAAAAA  §41§

è inutile che ti racconti le emozioni che ogni volta mi regala la mia Sport, sia quando sono in movimento e sia quando è ferma sul suo cavalletto! Per la mia esperienza ne vale assolutamente la pena/spesa...me ne innamoro tutti i giorni  §63§

Vai Lupo! la Divisione è con te comunque sia!


...quattro ruote spostano il corpo, due l'anima...
Post: 944
Smarmittino
OFFLINE
18/03/2008 13:29
 
Quota

Re: Divisione Vintage Ducati Sport Classic
grazie a tutti per la risposta,  :)  in effeti il mio dubbio principale era appunto per la descrizione sul libretto che avevo cmq intuito.
Per quanto rigarda la parte tecnica white mi dicevi che dovrebbero cambiare anche forcellone e ammo?? perchè ?
per il settaggio e cioè che sono settate per una persona quindi il peso di 2 potrebbe creare problemi?? o altro?
per quanto riguarda Alexander era quello che in parte volevo sentirmi dire  §41§ della parte emozionale  §51§
cmq sia ieri mi hanno richiamato dalla conce cercandomi di convincere nell'acquisto, dovrò decidermi  in merito anche perchè e na sofferenza  §41§ vediamo  :)
P.S. cmq tra le altre cose che mi stanno menando nel pallone e quello di aver trovato una paul smart di un anno con 3000 km a un prezzaccio  §17§ §17§ che indecisione cronica  §17§ considerando che cmq purtroppo devo anche decidere ancora se fare o meno sto passo quest'anno o il prox purtroppo

Post: 1.389
Monsterista implume
OFFLINE
18/03/2008 14:10
 
Quota

Re: Divisione Vintage Ducati Sport Classic
Sempre + tecnici!!!!
Post: 100
Smarmittino
OFFLINE
18/03/2008 15:42
 
Quota

Re: Divisione Vintage Ducati Sport Classic





"lupomonster":


Per quanto rigarda la parte tecnica white mi dicevi che dovrebbero cambiare anche forcellone e ammo?? perchè ?
per il settaggio e cioè che sono settate per una persona quindi il peso di 2 potrebbe creare problemi?? o altro?


sinceramente non avevo pensato al settaggio, anche se è un particolare non di poco conto che andrebbe approfondito...il problema principale secondo me è che la mono con la biposto ad un primo sguardo possono sembrare uguali ma non è così...forcellone, ammortizzatori, pedane e terminali sono diversi e sono studiati e resi funzionali per accolgiere ripettivamente una e due persone. in poche parole il concessonario per darti una sport 1000 biposto come esce dalla fabbrica dovrebbe sostituire quanto elencato sopra...più semimanubri (la biposto c'è l'ha leggermente più alti) e la sella a due posti.
[Modificato da White 18/03/2008 15:46]

Post: 944
Smarmittino
OFFLINE
18/03/2008 15:49
 
Quota

Re: Divisione Vintage Ducati Sport Classic
"White":








"lupomonster":


Per quanto rigarda la parte tecnica white mi dicevi che dovrebbero cambiare anche forcellone e ammo?? perchè ?
per il settaggio e cioè che sono settate per una persona quindi il peso di 2 potrebbe creare problemi?? o altro?


sinceramente non avevo pensato al settaggio, anche se è un particolare non di poco conto che andrebbe approfondito...il problema principale secondo me è che la mono con la biposto ad un primo sguardo possono sembrare uguali ma non è così...forcellone, ammortizzatori, pedane e terminali sono diversi e sono studiati e resi funzionali per accolgiere ripettivamente una e due persone. in poche parole il concessonario per darti una sport 1000 biposto come esce dalla fabbrica dovrebbe sostituire quanto elencato sopra...più semimanubri (la biposto c'è l'ha leggermente più alti) e la sella a due posti.



ok! ma se volesse essere una forzatura!? mi spiego meglio; un qualcosa di arrangiato giusto per portare passeggeri o zavorrine  §37§ per brevi tragitti? e ovviamente utilizzarla per il 90% da monoposto per viaggi e uscite serie ?? il discorso potrebbe funzionare, oppure cmq si potrebbe mandare in prematura rottura qualche componente??
P.S. per lo sterzo, praticamente mi monterebbe quello del s4r cambiando piastra ecc lasciandomi sempre gli originali

Post: 100
Smarmittino
OFFLINE
18/03/2008 16:04
 
Quota

Re: Divisione Vintage Ducati Sport Classic
per rispondere a tuoi quesiti ci vorrebbe il responsabile di progetto sportclassic della ducati! §89§
a parte gli scherzi ho cercato di evidenziarti le differenze di componentisca delle due versioni, al livello dinamico non so proprio risponderti e queste risposte non credo che le avrai nemmeno dal tuo meccanico o concessionario ducati...però se usi la moto in coppia ti conviene prendere la biposto. 

Post: 944
Smarmittino
OFFLINE
18/03/2008 16:19
 
Quota

Re: Divisione Vintage Ducati Sport Classic
"White":


per rispondere a tuoi quesiti ci vorrebbe il responsabile di progetto sportclassic della ducati! §89§
a parte gli scherzi ho cercato di evidenziarti le differenze di componentisca delle due versioni, al livello dinamico non so proprio risponderti e queste risposte non credo che le avrai nemmeno dal tuo meccanico o concessionario ducati...però se usi la moto in coppia ti conviene prendere la biposto. 



grazie white  :)
so di cercare troppo, non me ne volete  §15§
cmq vediamo un pò l'evolversi della situazione
per ringraziare tutti un piccolo regalino  §51§

Post: 3.218
Città: GENOVA
Monsterista implume
OFFLINE
18/03/2008 16:30
 
Quota

Re: Divisione Vintage Ducati Sport Classic


minchiaaaaaaaa su questa ci sto sbavando sopra da mezz'ora... ignorantissima,retrò e allo stesso tempo racing e cattiva...

che dire stupenda ! :)

Post: 100
Smarmittino
OFFLINE
18/03/2008 17:36
 
Quota

Re: Divisione Vintage Ducati Sport Classic
finalmente ho un pò di tempo per postare le piccole modifiche apportate alla mia sport 1000 monoposto:

portatarga, faretto led (lo sò che non è proprio vintage ma il mercato offre vermanete poco) e frecce:

terminali zard:

Post: 643
Città: PONTEDERA
Smarmittino
OFFLINE
18/03/2008 20:04
 
Quota

Re: Divisione Vintage Ducati Sport Classic
Mi sbaglio o la sport biposto ha il forcellone dritto e 2ammo come la GT e invece la sport monoposto ha il forcellone asimmetrico, bombato a dx e un solo ammo a sx come la PS?
Solito discorso per la sella.

Post: 189
Smarmittino
OFFLINE
18/03/2008 20:11
 
Quota

Re: Divisione Vintage Ducati Sport Classic
Esatto!!!!!!!!! §51§

Tutte le monoposto hanno mono singolo sulla sx e forcellone bibraccio a banana mentre le biposto.......appunti perchè biposto adottano un doppio ammo al posteriore!!!!!!!!!!!

Solo sulla PS però il tutto è Ohlins!!!!!!!!!
§15§


.......non sottovalutate la potenza del lato vintage!!!
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:09. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com