Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

NUOVA Procedura di log in
Salve a tutti, per chi non si fosse ancora adeguato al nuovo forum: PROCEDURA LOG IN DA VECCHIO FORUM
Per chi ha già provveduto ad effettuare il primo accesso: ACCEDI
Nel caso incontraste ancora difficoltà potete far uso della mail sottostante per segnalare problemi.
admin@freeforumzone.com
 
Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva

Hyperstrada? Da paura....

Ultimo Aggiornamento: 27/11/2008 18:59
Autore
Stampa | Notifica email    
Post: 5.716
Fedelissimo del DMC!
OFFLINE
23/01/2008 12:26
 
Quota

Hyperstrada? Da paura....
Hyperstrada by Style and Performance









Non deriva dalla Ducati Hypermotard, anche se lo si potrebbe pensare. Ecco la fun bike secondo il preparatore ligure.

Una delle special meglio riuscite del Bike Show di Padova 2008 è sicuramente questa Hyperstrada, più estrema della Ducati Hypermotard. Una realizzazione talmente aggressiva, convincente e ben realizzata da far apparire la pur bellissima Hypermotard di serie un giocattolino economico. Affilata come una lama, sportiva come una vera supermotard, dotata del bicilindrico Ducati 1000 cc dalla gran coppia, questa special è una moto fatta per il puro divertimento del pilota. Stiamo parlando di una moto da oltre 90 CV per 155 kg in ordine di marcia, dichiarati dal proprietario della Style and Performance di La Spezia, azienda che produce pregiate parti speciali per ogni tipo di moto.
Sono garantite impennate perenni persino in terza marcia! E in effetti, salendo a bordo, la sensazione di leggerezza è estrema. Sella dritta, sospensioni dure e manubrio ampio: sembra di essere a cavallo di una motard da competizione. Anche i fianchi sono molto rastremati e in generale la moto è davvero minimalista, coerente con il progetto rivolto a eliminare tutto il superfluo.
Quasi non si crede che il telaio sia quello della Multistrada, ma osservando bene qualche cosa di diverso c'è: la parte posteriore è del tutto nuova e realizzata saldando tubi di acciaio, per avere una coda più alta e filante. Le plastiche derivano da quelle di una Honda CRF 450 da motard, debitamente modificate per accoppiarle alla nuova sella e al finto serbatoio. Già, perché il serbatoio vero si trova sotto la sella ed è realizzato in lamiera di alluminio (tutto saldato e realizzato in casa) e ha ben 18 litri di capienza. Per il futuro sarà sostituito da uno dalla stessa forma e posizione ma in lamierino d'acciaio che avrà anche funzione di irrigidimento della ciclistica. Il tappo del serbatoio si trova sul codino ed è ricavato dal pieno, così come lo sono molti altri componenti di cui S&P è eccellente produttrice, come le piastre di sterzo, le pedane, i piedini che ospitano le pinze freno ad attacco radiale. Chissà che voce deve avere ora il bicilindrico Ducati raffreddato ad aria, con il nuovo impianto di scarico veramente "no compromise"!
Il forcellone è quello del Monster S4R, mentre i cerchi sono dei Marchesini in alluminio forgiato. Al comparto sospensioni marchi al top: Öhlins per l'ammortizzatore, completamente regolabile e dotato del comodo precarico idraulico della molla e Marzocchi per la forcella dai poderosi steli da 50 mm di diametro. Notare che l'air-box (per ora) è stato eliminato e al suo posto vi sono due semplici filtri aria racing. Non mancano certo le finezze, come il puntone di reazione dell'ammortizzatore dalla forma non più rettilinea come l'originale, oppure i riser del manubrio, tutto quanto ricavato dal pieno. E per finire una bella iniezione di parti in carbonio e viteria in ergal, immancabili su una special. Sono già pronti tre kit "modulari": il primo comprende tutte le parti estetiche (compreso il serbatoio e il nuovo telaietto posteriore) per cambiare faccia alla vostra Multistrada; un secondo prevede interventi radicali sulla ciclistica (sospensioni e ruote) e il terzo riguardante tutto il resto della componentistica, per un prezzo totale di 18.000 euro (ovviamente la moto è esclusa).


Il posteriore, la parte che preferisco...
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:30. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com