| | | Post: 2.535 | Città: CAGLIARI | Monsterista implume | OFFLINE | |
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01/02/2008 20:50 | |
Re: Motore: Rumore frizione eccessivo "900one":
ma e conveniente mettere come primo disco cioè il più interno un disco di ferodo? farà solo la metà della sua funzione
ciò che penso anche io... bah dicono che funziona, tutto è possibile .. |
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| | | Post: 588 | Smarmittino | OFFLINE | |
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01/02/2008 21:02 | |
Re: Motore: Rumore frizione eccessivo piccolo OT: "Z@co":
caspita però anche aprire un altro topic perchè la frizione fa rumore è un po avvilente... ce ne sono 1000 come 1000 volte si è parlato della sequenza voronoff e di altre simili ragazzi cercate, leggete prima di domandare... §52§
da Wikipedia: "Serge Voronoff (Voronezh, 10 luglio 1866 – Losanna, 3 settembre 1951) è stato un chirurgo russo naturalizzato francese che, riprendendo gli esperimenti di fisiologia sessuale dell'austriaco Eugen Steinach, divenne famoso negli anni Venti per il suo metodo di ringiovanimento maschile consistente nell'innesto di ghiandole genitali di scimmia." questo intendi come metodo voronoff? ahi ahi...
cerca i DUR di Legnano... |
| | | Post: 2 | Smarmittino | OFFLINE | |
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27/02/2008 09:56 | |
Re: Motore: Rumore frizione eccessivo Ciao a tutti; ok per la sequenza voronoff; ma' e' affidabile?; intendo la spinta assiale delle molle frizione sui cuscinetti della campana non rischia di danneggiarli? Qualcuno di voi ha accumulato un kilometraggio considerevole per essere tranquilli? Grazie |
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27/02/2008 11:22 | |
Re: Motore: Rumore frizione eccessivo "SLIKA":
Ciao a tutti; ok per la sequenza voronoff; ma' e' affidabile?; intendo la spinta assiale delle molle frizione sui cuscinetti della campana non rischia di danneggiarli? Qualcuno di voi ha accumulato un kilometraggio considerevole per essere tranquilli? Grazie
sì. |
| | | Post: 38 | Smarmittino | OFFLINE | |
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24/02/2021 21:39 | |
Ciao a tutti,mi ricollego a questa discussione per capire una cosa delle frizioni a secco che non sono riuscito a trovare da nessun'altra parte.
Tutti sappiamo che le frizioni a secco sono piú rumorose. Ma la differenza dovrebbe essersi solo quando si tira la leva, e i dischi distaccati traballando e toccandosi fanno il tintinnio, che nelle frizioni a olio non c'é perché apputno attutito dall'olio.
Ma quando la leva é a riposo, le molle premono i dischi, e dunque la frizione é tutto un blocco, e non dovrebbe fare rumore. O no?
Eppure anche a folle e leva a riposo le frizioni a secco sembrano essere piú rumorose. Qualcuno puó chiarirmi la cosa? |
| | | Post: 2.535 | Città: CAGLIARI | Monsterista implume | OFFLINE | |
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24/02/2021 22:04 | |
si ha comunque lo sbattimento dei denti dei dischi con la campana... conta poi che le vecchie frizioni sono più rumorose perché in acciaio...
le alluminio sono più discrete :D |
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