Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

NUOVA Procedura di log in
Salve a tutti, per chi non si fosse ancora adeguato al nuovo forum: PROCEDURA LOG IN DA VECCHIO FORUM
Per chi ha già provveduto ad effettuare il primo accesso: ACCEDI
Nel caso incontraste ancora difficoltà potete far uso della mail sottostante per segnalare problemi.
admin@freeforumzone.com
 
Pagina precedente | 1 2 3 4 | Pagina successiva

[Pasticche] Quali mi consigliate?

Ultimo Aggiornamento: 01/08/2012 15:44
Autore
Stampa | Notifica email    
Post: 9.290
Città: AVOLA
DMC nelle vene!!!
OFFLINE
22/03/2008 22:53
 
Quota

Re: Pasticche freni
ti posto una guida  §41§ §41§ §41§

le pastiglie in materiale sinterizzato hanno mescole composte principalmente da polveri metalliche, lubrificanti e abrasive. Hanno un coefficiente d'attrito più elevato rispetto ai materiali carbon ceramivi, rendendo così la frenata più aggressiva. Sono caratterizzate da un'usura contenuta, che garantisce un'ottima durata chilometrica.

In particolare le mescole stradali sono studiate per avere un coefficiente d'attrito elevato e costante in tutte le condizioni, quindi sia a freddo sia ad elevate temperature. Sono inoltre caratterizzate da ottima efficienza in condizioni di bagnato.

Le pastiglie sinterizzate non sono adatte per l'utilizzo su pinze non progettate per questi materiali.



Le pastiglie in materiale carbon ceramico hanno mescole composte principalmente da resine leganti, metalli, abrasivi e lubrificanti. è l'evoluzione della precedente mescola organica, ottenuta con l'impiego di speciali resine e quantità superiori di carbonio. Elevata durata, buone prestazioni sia a freddo che a caldo, su asciutto e bagnato, contraddistinguono questo tipo di materiale, che garantisce una frenata progressiva e modulabile. Inoltre il materiale è meno aggressivo sul disco freno, garantendone una vita più lunga, ed è compatibile sia con dischi in acciaio sia con dischi in ghisa.

In particolare le mescole stradali sono studiate per avere un coefficiente d'attrito elevato e costante in tutte le condizioni, quindi sia a freddo sia ad elevate temperature. Sono inoltre caratterizzate da ottima efficienza in condizioni di bagnato.


Braking:

* mescola SM1: mescola semimetallica universale Applicazioni: stradale touring, off-road per terreno asciutto, scooter.
* mescola CM33: mescola sinterizzata uso sportivo stradale Applicazioni: scooter.
* mescola CM44: mescola sinterizzata uso sportivo off-road Applicazioni: moto da cross, enduro ed enduro-stradali.
* mescola CM55: mescola sinterizzata uso sportivo stradale e pista amatoriale Applicazioni: moto stradali, stradali sportive, scooter di grossa cilindrata, supermotard.
* mescola CM66: mescola semimetallica uso racing Applicazioni: moto stradali, stradali sportive, supermotard.
* mescola CM77: mescola sinterizzata per anteriore custom . Applicazioni: moto Harley Davidson.
* mescola CM88: mescola sinterizzata per posteriore custom Applicazioni: moto Harley Davidson

Carbone Lorraine:

S4 – Utilizzo stradale, moto di piccola e media cilindrata

Per impiego Anteriore o Posteriore per disco in acciaio o ghisa

• Pastiglia freno in materiale sinterizzato ad alta densità di grafite per uso su dischi anteriori o posteriori in acciaio oppure in ghisa
• Concepite specificatamente per moto leggere costum di media potenza
• Lunga durata e usura limitata del disco
• Grande modulabilità ed alta progressività di intervento


A3+ -Utilizzo Stradale, moto di media e grossa cilindrata

Per impiego Anteriore, disco in acciaio

• Pastiglie freno sinterizzate ad alta prestazione per uso su dischi anteriori
• Concepite specificatamente per moto di grossa cilindrata: grosse custom, moto sportive, “nude” e da turismo
• Buona frenata e risposta ottimale alle sollecitazioni
• Nessun fading, perdita di efficienza minimale sul bagnato
• Ottima durata, più che ottima sulle moto pesanti e di grossa cilindrata
• Consumo del disco molto basso

RX3

Per impiego Posteriore, disco in acciaio o in ghisao

• Ottimo rapporto tra pressione sulla leva freno e potenza frenante esercitata
• Consumo molto basso sia del disco che della pastiglia
• Per uso sia stradale che racing



SBK 5 – Utilizzo moto stradali e maxi sportive

Per impiego Anteriore, disco in acciaio

• Pastiglie freno sinterizzate ad altissima prestazione progettate per uso su moto maxi sportive
• Grip eccellente
• Alta efficienza sia sull’asciutto che sul bagnato
• Nessun fading
• Durata eccellente, equivalente o migliore dell’originale
• Consumo del disco bassissimo


C44 – Racing

Per impiego anteriore, disco in ghisa e acciaio

• Grip molto buono, frenata estremamente reattiva
• Alte prestazioni sia alle alte che alle basse temperature
• Consumo della pastiglia molto basso
• Consumo del disco molto basso a livello competizione
• Usato da molti teams a livello mondiale Endurance Supersport e Superbike

Brembo strada:

GENUINE
* È il ricambio originale per le pinze Brembo, scelte dal produttore del veicolo a seguito di prove di sviluppo svolte secondo i più severi criteri;
* Sono le pastiglie di chi vuole mantenere le performance della propria moto così come è stata pensata;
* Può essere di colore nero (carbon ceramica) o rame (sinterizzato) a seconda del materiale delle pastiglie originali.

MESCOLA SINTERIZ-
ZATA(SA/SP)

* Materiale sinterizzato;
* Specificatamente progettate per applicazioni su moto sportive dell'ultima generazione, per chi ama una guida sportiva e una frenata dall'attacco immediato;
* Elevato coefficiente d'attrito sia a freddo sia ad alte temperature ed ottima efficienza anche sul bagnato;
* Usura contenuta che garantisce durata e percorrenza chilometrica adeguata;
*
Mescola SA per impianto anteriore, mescola SP per quello posteriore.

MESCOLA CARBON CERAMICA

* Materiale carbon ceramico;
* Pastiglia ideale per gli appassionati divoratori di chilometri, che preferiscono una frenata progressiva e modulabile;
* Meno aggressiva sul disco freno, compatibile sia con dischi in acciaio sia in ghisa.


MESCOLA SINTERIZ
ZATA (SD)
* Materiale sinterizzato;
* Pastiglie specifiche per un uso fuoristrada, progettate per resistere alle alte temperature e alla presenza di agenti esterni particolarmente abrasivi;
* Elevate prestazioni e grande durata, sperimentate anche nei Grand Prix;
* Questa pastiglia garantisce una frenata più modulabile.

MESCOLA SINTERIZ
ZATA (SX)

* Materiale sinterizzato;
* Pastiglie specifiche per un uso fuoristrada/supermotard, progettate per resistere alle alte temperature e alla presenza di agenti esterni particolarmente abrasivi;
* Elevate prestazioni e grande durata, sperimentate anche nei Grand Prix;
* Coefficiente d'attrito più elevato per una frenata più aggressiva.

Brembo sPuter:


GENUINE
* È il ricambio originale per le pinze Brembo, scelte dal produttore del veicolo a seguito di prove di sviluppo svolte secondo i più severi criteri;
* Sono le pastiglie di chi vuole mantenere le performance della propria moto così come è stata pensata;
* Può essere di colore nero (carbon ceramica) o rame (sinterizzato) a seconda del materiale delle pastiglie originali.

MESCOLA SINTERIZ
ZATA (ST)
* Materiale sinterizzato;
* Pastiglie specifiche per scooter, perfette anche per i potenti mezzi di nuova generazione; attacco immediato nella frenata, ideale per i pericoli del traffico cittadino;
* Elevato coefficiente d'attrito sia a freddo che ad alte temperature ed ottima efficienza anche sul bagnato;
* Durata elevata che consente una percorrenza chilometrica adeguata.

MESCOLA CARBON CERAMICA

* Materiale carbon ceramico;
* Pastiglia ideale per chi non rinuncia mai alle due ruote e preferisce una frenata progressiva e modulabile;
* Meno aggressivo sul disco freno, compatibile sia con dischi in acciaio che in ghisa.



Nissin

Le pasticche freno Nissin sono costruite con una miscela di ingredienti selezionati attentamente per contenere al massimo le impurità presenti all’interno della pasticca stessa a prodotto finito che non risulterebbero compatibili. Una grande considerazione va inoltre fatta per il design, il dimensionamento e la composizione chimica, tutti elementi attentamente valutati in fase di progettazione. Il risultato è una pasticca definita semi-metallica. Tuttavia, grazie all’aggiunta di particolari sostanze ceramiche, la pasticca si rende perfettamente compatibile ad un uso sia con i dischi in acciaio che in ghisa offrendo in entrambi i casi un risultato senza paragone.

La serie SS grazie alle sue qualità legate ad una frenata dolce e progressiva in ogni tipo di condizione ed ad ogni temperatura si preferisce per un utilizzo stradale.

La serie RS, è invece progettata per essere utilizzata a temperature superiori e fornisce il meglio solo quando viene portata in temperatura (meglio non utilizzarle in condizioni di bagnato) in cui garantisce frenate più decise e potenti e si preferisce quindi per un utilizzo racing/pista.

La serie ST sono invece pasticche sinterizzate

Infine la serie NS è stata espressamente studiata per un utilizzo Sport Touring e garantisce lunga durata della pasticca con ottime prestazioni in ogni condizione.

Grimeca

PS Line

# PS - 2
SUPERBIKE SINTERED
Altissima prestazione

# PS - 1
ROAD SINTERED

# PS - 3
ROAD/SUPERBIKE SINTERED
Specifiche per freno posteriore


# PS - 7
MX/OFF ROAD SINTERED

PR Line

PR-1 Pastiglia freno (organica) ORIGINAL
PERFORMANCE
Ricambio equivalente all'originale

Ferodo

SUPERSPORT / PLATINUM - SS / P / R / AG (stradale sport)
Mescola organica. In linea con le normali pastiglie di serie, è la giusta soluzione per i dischi freno sia anteriori che posteriore, dando ottime prestazioni con ridotti consumi nelle diverse situazioni meteorologiche (asciutto, bagnato, caldo freddo).
Utilizzabili sia con dischi in acciaio inox che in ghisa.

SINTER GRIP - ST / STAC (stradale sport)
Mescola sinterizzata.
Nessuna variazione in prestazioni dipendenti da situazioni meteorologiche diverse (asciutto, bagnato).
Tempi di rodaggio ridottissimi.
Utilizzabile solo con dischi in acciaio inox.

SINTER GRIP - XR / XRAC (stradale racing)
Mescola sinterizzata.
Livello d'attrito stabile a tutte le temperature di utilizzo.
Frenata sempre modulabile e costante sia in condizioni di asciutto che di bagnato.
Indicata solo per dischi in acciaio inox.

CP911 / CP211 - CP (stradale racing)
Livello d'attrito stabile a tutte le temperature di utilizzo.
Indicata sia per i dischi in acciaio inox che per quelli in ghisa.


Newfren

Non so nemmeno come abbiano superato i test per mettere in commercio simili porcherie.

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:10. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com