NUOVA Procedura di log in
Salve a tutti, per chi non si fosse ancora adeguato al nuovo forum: PROCEDURA LOG IN DA VECCHIO FORUM
Per chi ha già provveduto ad effettuare il primo accesso: ACCEDI
Nel caso incontraste ancora difficoltà potete far uso della mail sottostante per segnalare problemi.
admin@freeforumzone.com
 

MotoGp Valencia

Ultimo Aggiornamento: 28/10/2008 20:42
Autore
Stampa | Notifica email    
Post: 4.108
Monsterista implume
OFFLINE
27/10/2008 14:39
 
Quota

Re: MotoGp Valencia
"Doc85":


sei ancora troppo buono nei confronti della Honda  §55§..ma ero sicuro che qualcuno non sarebbe stato d'accordo  §62§
mi sembra ovvio che Dovizioso non avesse il motore a valvole pneumatiche, ma sicuramente aveva a disposizione la moto con cui Pedrosa correva prima della caduta al Saschsering (non so come si scrive perdonatemi)..e contemporaneamente il povero Hayden correva con una moto tale e quale da Laguna Seca (non farti ingannare dalla prestazione del venerdí e del sabato perché é risaputo che la Michelin sia superiore alla Bridgestone nelle qualifiche)
ti faccio tre semplicissimi esempi:
- ad inizio anno Dovizioso andava come minimo 10 km/h piú lento rispetto alle Hrc, mentre ieri e in Malesia stava davanti ad Hayden senza scia..
- molto probabilmente avranno fornito ad Andrea l'elettronica ufficiale (quindi controllo di trazione, lunch control, dei consumi ecc ecc) perché ad inizio campionato non usava il sistema elettronico di partenza e a volte rimaneva piantato..
- lo scorso anno Rossi ha corso con il telaio della m1 2005 senza che nessuno se ne sia accorto, mentre la Yamaha andava a dire in giro che era un telaio nuovo di zecca..

sia ben chiaro, quando Rossi non correrá piú io tiferó Dovizioso sicuramente, a meno che non mi innamori di un Canepa o di un Lorenzo o di qualcun altro..io butto lí una semplice provocazione..




Doc, perdonami la franchezza ma viaggi molto di fantasia.
la versione della RC212v che ha Dovizioso non ha quasi nessun pezzo compatibile con quelal nuova, ufficiale, usata da Pedrosa, Hayden e Nakano. quindi averci trasferito motore o altro di importante è del tutto impossibile. piuttosto è molto più probabile che dopo una stagione intera Andrea e il suo team abbiano imparato a far funzionare al meglio quello che avevano, tra cui, magari, mettere una sesta un po' più lunga per sfruttare almeno la scia degli altri(ipostesi). Valencia cmq ha sì un lungo rettilineo, ma nn è sicuramente una pista dove il motore fa tutta la differenza.
Riguardo ad Hayden si è sempre saputo che il materiale da lui utilizzato non è identico a quello di Pedrosa, almeno non in tutto. Ad esempio la forcella non è la stessa. diciamo che davano ad Hayden soltanto le cose che sarebbero servite anche a Pedrosa, tipo il motore a valvole pneumatiche.

PS x lespaul: la spiegazione è molto più seeplice di quello che pensi. il problema di Stoner al polso non è dato dalla frattura in sè, che ormai, per quanto malamente, si è completamente saldata. i suoi fastidi sono dati da alcune schegge che ha in giro per il polso, dovute appunto alla frattura che, in base a come si dispongono posso causargli dolore o meno. ed è una cosa fattibilissima.
in ogni caso lui non ha mai menzionato i suoi problemi al polso come scusa. è stato Suppo a farlo e Meda e tutti quelli di italia uno ad andargli dietro, proprio per cercare di far capire ai telespettatori che cmq quello di Stoner è un problema serio. ma ovviamente hanno ottenutoo l'effetto opposto.
cmq sia dire che un poloso da operare al più presto, con importazione di pezzi d'osso dal bacino, non sia ua cos seria è veramente una fuori dal normale, anche non conoscendo il problema, perchè nessuno rischierebbe un'operazione se non fosse necessaria.
se fosse una cavolata spiegami il motivo per cui 3 medici avrebbero detto che è da operare.
[Modificato da BladeDMC 27/10/2008 14:44]

Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:16. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com