| | | Post: 12.224 | Città: SAVONA | Occupazione: impiegata | DMC nelle vene!!! | OFFLINE | |
|
06/11/2008 00:25 | |
Moto completamente inutile per l'uso su strada.... dovrebbero farle solo only race!!! Cosa te ne fai di 180 cv per andarci a prendere l'aperitivo, il caffè o il gelato con la tipa???? Tanti anni di moto e in giro quelli che hanno ste moto ci vanno solo al bar!!! Sui passi di montagna... ( quelli veri) ci becco solo bmw gs con svizzeri e tedeschi sopra... |
|
|
06/11/2008 00:49 | |
Ma che è una versione speciale? |
| | | Post: 4.108 | Monsterista implume | OFFLINE | |
|
06/11/2008 10:39 | |
ci metto la mano sul fuoco che una marea di gente comprerà la nuova R1 solo perchè ha gli scoppi irregolari ed ha un rumore simile ad una MotoGp. ne sono certo. esteticamente, il modello vecchio gli dà 20 giri. |
| | | Post: 154 | Smarmittino | OFFLINE | |
|
06/11/2008 10:51 | |
per la yama è tradizione trasferire le esperienze di gara sui prodotti commerciali,non si puo' dargli torto. altre case lo fanno ma non agli stessi prezzi. i cv restano tanti e in strada sara' difficile usarli tutti,specie a quel numero di giri. continuera' a suonarle a molti altri in pista,i colori sono discutibili,ma la monocromatica non è malvagia.
ex cancello 1.3 ^@ B4 910S EvO Impavidi DUCL |
| | | Post: 5.309 | Città: PADOVA | Fedelissimo del DMC! | OFFLINE | |
|
06/11/2008 10:54 | |
Già vista mesi fa.. e non ho cambiato idea §29§ §50§ §50§ §50§ §50§ §50§ §50§ §50§ §50§ §50§ §50§ |
| | | Post: 9.923 | DMC nelle vene!!! | OFFLINE | |
|
06/11/2008 11:02 | |
Quella moto in versione pronto strada ci mangia la pastasciutta in testa a tutti quanti Altro che brutta. E' un mostro. Poi che sia sfruttabile o meno è un altro discorso, ma noi una moto così ce la sognamo di notte (a quel prezzo) |
| | | Post: 3.421 | Monsterista implume | OFFLINE | |
|
06/11/2008 11:10 | |
Non che un bicilindrico da 180 CV (come un 1198, 1198s o 1098r) su strada sia più sfruttabile §33§ §33§ Simone §29§
Ce l'hai mandato tu FILIPPIDE a chiamare i rangers? |
| | | Post: 9.923 | DMC nelle vene!!! | OFFLINE | |
|
06/11/2008 11:13 | |
Non esattamente...per sfruttabile intendo che usi il motore in tutto il suo potenziale. Il che vale anche per un 1098, che non usi veramente praticamente mai se non in pista (e che sia bella lunga). Sono moto che servono più al nostro ego che all'utilizzo vero e proprio. Ciò non toglie che siano bellissime (e pericolosissime). Il motociclista medio non riesce a rendersi nemmeno conto di cosa sta mettendosi sotto il culo, ed è la cosa che frega più spesso. |
| | | Post: 1.631 | Monsterista implume | OFFLINE | |
|
06/11/2008 13:09 | |
beh come prezzo pure questa non scherza cmq...dicono tra i 15 e i 16.000. con uno sforzettino in più ci si prende il 1098 base...
Talvolta si vorrebbe essere cannibali, non tanto per il piacere di divorare il tale o il talaltro, quanto per quello di vomitarlo. Cioran |
| | | Post: 9.923 | DMC nelle vene!!! | OFFLINE | |
|
06/11/2008 14:19 | |
si ma con quella cifra hai il top Yamaha, aggiungendo lo sforzettino (che si traduce per uno come me in due anni in più di rate) ti prendi una Ducati "base"...e, ragionando da motociclista prima che da ducatista col prosciutto sugli occhi, non saprei quale delle due in pista possa essere meno efficace |
| | | Post: 636 | Città: PADOVA | Smarmittino | OFFLINE | |
|
06/11/2008 14:26 | |
Decisamente da pista... devo dire che i fari non mi piacciono moltissimo, però nel complesso l'R1 è una delle più belle fra le giappe tralasciando il fattore performance, probabilmente una delle migliori da portare in pista (ma parlo per sentito dire, non vado in pista...) però nera e oro è moooolto più bella che bianca e melanzana
Ducati Monster S2r 1000 |
| | | Post: 1.631 | Monsterista implume | OFFLINE | |
|
06/11/2008 14:30 | |
sono 1300 euro in più circa. non dico siano pochi per carità. anzi. però dico fatto 30 faccio 31 e mi porto a casa una ducati. ora non mi avventuro in paragoni ciclistici tra la r1 e la 1198 base però cazzo io per una differenza di prezzo così non avrei dubbi su quale scegliere...in pista senza dubbio due belve entrambe.. §39§
Talvolta si vorrebbe essere cannibali, non tanto per il piacere di divorare il tale o il talaltro, quanto per quello di vomitarlo. Cioran |
| | | Post: 208 | Smarmittino | OFFLINE | |
|
06/11/2008 14:39 | |
|
| | | Post: 9.923 | DMC nelle vene!!! | OFFLINE | |
|
06/11/2008 16:25 | |
Valutando anche il prezzo di mantenimento di entrambe? Non è una cosa trascurabile. Quando scelgo una moto guardo anche queste cose. E 1098 è fuori dalla mia portata. Il problema non è acquistare ma acquistare E mantenere il mezzo. Il 1098 ha i costi di manutenzione di un aereo. Se sbaglio correggetemi, ovviamente. Sto facendo un po' l'avvocato del diavolo (anche io sulla carta preferisco il 1098) ma sono tante le cose da valutare quando acquisi tuna moto, specie se devi poii portarla in pista (d'obbligo con moto del genere,s ennò che te la compri a fare?) dove i costi di manutenzione raddoppiano per ovvi motivi. "Hoilcertificato":
sono 1300 euro in più circa. non dico siano pochi per carità. anzi. però dico fatto 30 faccio 31 e mi porto a casa una ducati. ora non mi avventuro in paragoni ciclistici tra la r1 e la 1198 base però cazzo io per una differenza di prezzo così non avrei dubbi su quale scegliere...in pista senza dubbio due belve entrambe.. §39§
|
| | | Post: 1.631 | Monsterista implume | OFFLINE | |
|
06/11/2008 16:45 | |
e va beh con la storia dei tagliandi mi hai calato il carico mi hai!! ...indubbiamente quelli ducati costano di più sono ogni 12.000 cmq..yamaha ogni 10.0000 e costano meno. su questo punto la jap è in vantaggio. certo se però spendo 16.000 per sta r1 e l'anno prossimo mi sfornano un mezzo tutto nuovo cosa faccio, vado su moto.it a venderla o mi sparo direttamente??..le ducati in fin dei conti tengono di più il valore nel tempo..forse meno di una volta ma sempre più di una japo
Talvolta si vorrebbe essere cannibali, non tanto per il piacere di divorare il tale o il talaltro, quanto per quello di vomitarlo. Cioran |
| | | Post: 1.545 | Monsterista implume | OFFLINE | |
|
06/11/2008 18:25 | |
a me è sempre piaciuta e ritengo che sia una moto da pista e basta, ma più passano gli anni e più diventa brutta, la versione strada e quasi inguardabile §53§ sciao belli Max |
| | | Post: 573 | Smarmittino | OFFLINE | |
|
06/11/2008 19:06 | |
E'una gran bella moto,per chi l'ha vista in foto aspettatela dal vivo o guardate intanto qualche video,certo pero'che quest'anno pure le jap mi sa che stanno a toppa'coi prezzi; la R1 2009............16.200€ su strada ragazzi!!!!!!! |
| | | Post: 3.915 | Monsterista implume | OFFLINE | |
|
06/11/2008 21:30 | |
beh ragazzi ma in fondo...come le moto sono le macchine...per esempio...che se ne fanno delle ferrari su strada? o di auto da mille mila cv? credo ben poco pero hanno un mercato discreto...stessa cosa vale x la moto... sono sempre del parere ke IO non comprerei mai una moto inutilizzabile...meglio pochi ma buoni i cv... |
| | | Post: 429 | Smarmittino | OFFLINE | |
|
08/11/2008 15:37 | |
be tra 1198 base e r1 09 preferisco la 1198...ma per nazionalismo mica per altro...per la guida andrebbero provate! |
| | | Post: 2.087 | Monsterista implume | OFFLINE | |
|
10/11/2008 11:30 | |
Non compreri una moto che sfrutterei solo all'1% delle sue potenzialità. |
|
|