parto subito con i ringraziamenti a Cmqmic che mi ha fatto da "avviatore" sulla griglia di partenza Willina "l'ombrellina" e ss400 alla torretta cronometro, tutti e tre assieme a nicris e @weellss@ per il supporto pre gara.
venerdi prive libere:
arrivo alle 8 in pista e non c'è più posto nei paddok causa la chiusura di un quarto di esso per la festa di fine anno scolastico con annessi concerti §50§ mi vorrebbero mettere nel parcheggio con la ghiaia e senza correte dopo un ora di discussione riesco ad entrare e trovare unposto incolato al furgone di un paio di amici ma non posso mantare il gazebo per mancanza di spazio, al sole finisco di montare la moto e vado alle verifiche che come al solito mi fanno penare, mancano i tappi sulle pedane e la pinna è troppo piccola, mi condonano la pinna (previo sistemarla per la prossima gara) ma devo ritornare per far verificare i tappi delle pedane che, sempre la sole costruisco con un pezzo di teflon e una lima perdendo 6 litri di liquidi §47§
Mi preparo per entrare al primo turno di libere ma avendo mentato un coprifrizione nuovo mai provato mi accorgo solo in quel momento che esiste solo un piccolissimo spazio per fare entrare il perno di bloccaggio della 4 molle. Cona casco guanti e tuta la moto sull'avviatore e il sole delle 14 del pomeriggio non è cosa facile cercare di imbroccarlo e un ragazzo di un team KTM mi viene in soccorso.
Mentra cerca di fare entrare il perno appoggia inavvertitamente il ginocchio sul pedale dell'avvitore che mette in rotazione la frizione con perno mezzo fuori, risultato: carter coprifrizione distrutto un dito del ragazzo con una taglio (ma nulla di grave) sboccolata la sede del perno e danneggiamento di una delle 4 colonnette turno gia iniziato da 10 minuti... §17§ riesco ad avviare ugnalmente ed entro ma dopo 2 giri la frizione slitta paurosamente causa il lavoro di sole 3 molle su 4 e quindi devo uscire.
Intatanto iniziano i concerti della festa con una serie di SCACCIACANI a suonare da fare venire il vomito
Cambio la frizione (fortuna che la CNC me ne ha date 2) e mi preparo per il secondo turno ma la stanchezza e la mancanza di assetto (causa il rifacimento di forcelle e mono) non mi fanno fare tempi degni di nota.
La sera riesco spostando un po di furgoni a farmi un piccolo spazione montare il mio gazebo, nottetempo rivedo gli assetti con un sottofondo di quella che i giovani chiamano musica che si protrae fino alle 3 del mattino §58§
Sabato le prove cronometrare:
mi preparo per il primo turno cronometrato con gomma fresca a posteriore e usata all'anteriore entro e dopo due giri di assestamento parto con il terzo giro nel quale tento di fare il tempo ma all'uscita del rampino lasciando scorrere la moto sul cordolo esterno le vibrazioni fanno spegnere la moto in modo repentino. 40 minuti sotto il sole prima che mi vengano a prendere con la testa che cerca di pensare a che puo essere successo.
Tornato ai box provo a riaccendere la moto equesta parte regolarmente...ok puo essere un problema elettrico, in un ora smonto l'impianto e lo controllo accendo la moto e provo a muovere tutti i connettori e cablaggi ma nulla questa resta sempre accesa.
Riassemblo tutto e mi preparo per il secondo turno crono.
Solito sistema un paio di giri per prendere il ritmo e mi lancio stesso punto di prima prendo il cordolo e la moto si spegne risco a scalare una marcia e a togliermi dallo sconnesso e la moto si riaccende con uno strappo che quasi mi butta a terra riprendo a tirare altro giro e mezzo salgo sul cordolo del centro rettilineo e Milla si rispegne, per poi riaccendersi subito dopo... §36§a questo punto finisco le prove senza pià sfuttare i cordoli e registro il devastante tempo di 1.22.8 due secondi e 4 più lento del mio best che equivale alla 21 posizione in griglia penultimo posto.
La notte smonto nuovamente l'impianto elettrico e rifaccio alcune masse, ma non sapro mai se il problema è risolto perche domani in gara certamente non posso rischiare di passare sui cordoli. §36§
Domenica la gara:
ore 15.40 temperatura dell'aria 31° lunghezza gara 50 km pari a VENTI GIRI ( non so se potete capire cosa significhi)
Partire cosi indietro non mi era mai successo e comunque è sicuramente più rilassante infatti "pronti via" ne ho fumati 4 §29§
Ho fatto un gara tirata più per il fatto di dover duellare con un paio di conduttori (team bimota e team Ros moto) senza usare i cordoli che per le condizioni della temperatura e della lunghezza gara. I giovincelli partiti con il pepe sotto il culo o si sono sdraiati o li ho ripresi alla distanza (senza considerare alcune rotture meccaniche dovute al surriscaldamento dei 1200cc) il nostro "tranquillo ST2" sebbene carente di cavalleria non ha dato nessun segno di stanchezza e verso la fine abbiamo recuparato posizioni importanti.
oggi in effetti sono un po stanco ma già pronto a cercare come fare andare un po meglio Milla che sembra sia diventata la moto del misteri... dimenticavo best lap in gara 1.20.6 esattamente 3 decimi più lento rispetto alla scorso anno §96§
[Modificato da Z@co 15/06/2009 09:49]
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