[M900] Storia di un vecchio cancello (foto)...
Anche se con un colpevole ritardo ho pensato di pubblicare l'evoluzione del mio vecchio cancello, passando per la serie di lavori invernali dell'anno scorso fino a quelli di questo inverno (che ahimé ancora iniziano visti gli impegni di lavoro).
Si tratta di un M900 del '95, valvoloni ovviamente che all'acquisto si presentava così:
[img]http://i43.tinypic.com/jfj9ue.jpg[/img]
Avendo in mente una nuova situazione per la zona "strumentazione" ho provveduto alla rimozione della vecchia e a provare la nuova per la quale ho realizzato un supporto di carbonio fresato:
[img]http://i43.tinypic.com/2u4tqc7.jpg[/img]
[img]http://i44.tinypic.com/2ltkd9h.jpg[/img]
Nel contempo era arrivato il nuovo manubrio leggero dorato §70§.
Altro passo fondamentale è stata la revisione della trasmissione con relativo smontaggio del retrotreno:
[img]http://i43.tinypic.com/14w7ng3.jpg[/img]
[img]http://i42.tinypic.com/33562av.jpg[/img]
[img]http://i42.tinypic.com/2w4dxzc.jpg[/img]
Altro passo fondamentale, vista la probabile rottura di un paraolio, è stato lo smontaggio delle forche... E' stato impegnativo in quanto non potevo usare il mio cavalletto per canotto di sterzo dato che il foro in cui infilare il perno per sollevare il tutto era occupato dal filo dello starter, che nei vecchi modelli sta proprio al centro della piastra superiore:
[img]http://i39.tinypic.com/2rhwls6.jpg[/img]
Per questo ho dovuto rimuovere il tutto staccando il filo dello starter direttamente dai carburatori:
[img]http://i40.tinypic.com/1hqumh.jpg[/img]
Risolto questo inconveniente finalmente ho potuto smontare la ruota anteriore, pinze e forche per mandarle a revisionare; chiaramente ho approfittato per check-up delle pinze:
[img]http://i44.tinypic.com/2vw93ia.jpg[/img]
[img]http://i44.tinypic.com/29kx3rt.jpg[/img]
[img]http://i43.tinypic.com/fz7k0x.jpg[/img]
Il gruppo frizione necessitava almeno di una ripulita e un piattello spingidisco nuovo con i relativi scodellini in tinta:
[img]http://i40.tinypic.com/25zqijm.jpg[/img]
Altre modifiche di cui non dispongo di foto sono state relative ai tubi freno, contrappesi in ergal, contakm digitale, frecce in carbonio, stop a led, rimozione copricinghie, cupolino buell, eliminazione vaso recupero oli ed altro.
Al termine delle modifiche dell'inverno scorso si presentava così:
[img]http://i44.tinypic.com/2jfg10l.jpg[/img]
[img]http://i41.tinypic.com/13yklc6.jpg[/img]
A breve altre modifiche, anche per la sezione motore, vi terrò aggiornati
[Modificato da michy900ie 27/01/2010 17:49]