| | | Post: 222 | Smarmittino | OFFLINE | |
|
01/03/2009 11:56 | |
sto pensando di cambiare il mostro con un 749, §45§ non ho ancora deciso ma ho in testa questa moto... vorrei sapere dai possessori e conoscitori del mezzo i pregi e difetti del 749, in modo che possa decidere al meglio. non mi dite prendi un 999 o meglio il 748.... e non cerco le prestazioni.... col mostro mi son tenuto dietro molte moto "con i pistoni a mandorla" §03§ §03§, ora basta, ho deciso di cambiare moto e guida... §35§ e finirla di fare il deficente per strada, dato che son diventato papa' §95§ ringrazio tutti quelli che sapranno consigliare al meglio. |
|
| | | Post: 3.887 | Monsterista implume | OFFLINE | |
|
01/03/2009 12:43 | |
Una riflessione,scusa se mi permetto. Dici che vuoi cambiare stile di guida e moto e cerchi una supersportiva,che induce indubbiamente ad uno stile di guida piú veloce,ma poi dici che essendo diventato papá non vuoi piú fare il deficiente sula strada,non é un po' controverso? |
| | | Post: 10.772 | Città: BARLETTA | DMC nelle vene!!! | OFFLINE | |
|
01/03/2009 12:59 | |
vai tranquillo di 749
2007 World FantaMotoGP Co-Champion |
| | | Post: 2.591 | Città: QUATTRO CASTELLA | Monsterista implume | OFFLINE | |
|
01/03/2009 14:25 | |
Ho acquistato un 749 del 2003 incidentato per farne una moto da pista. La mia piccola è ancora "sotto i ferri", quindi non so dirti come vada e che sensazioni mi dia. Posso però dirti ciò che mi hanno raccontato su questa moto ed i motivi che mi hanno indotto a sceglierla. Ho sentito parecchi pareri, a volte constrastanti su questa moto, soprattutto per quanto riguarda il design. Tutti però sono stati concordi nel dirmi che il mezzo, a livello ciclistico, è forse uno dei più riusciti della storia Ducati. Moto facile da pilotare. Unico neo il peso, se paragonato alle concorrenti odierne. Il motore è già il testastretta, quindi una garanzia assoluta, dotata di un allungo non comune ai bicilindrici, ha comunque coppia e cavalli sufficienti per divertirsi soprattutto in circuito. Frenata potente e modulabile grazie ai brembo triple bridge, anche se ancora con attacco assiale. Si presta ad innumerevoli interventi di elaborazione a tutti i livelli visto che la moto ha corso nella superstock con la versione RS. Il motore può essere agevolmente portato a 850 cc. per le verioni 749r e a 924 cc. per tutte le altre versioni. |
| | | Post: 12.237 | DMC nelle vene!!! | OFFLINE | |
|
01/03/2009 14:38 | |
L'ho guidata diverse volte, venendo da un CBR600 ed ora da un Monster, devi prenderci la mano parecchio. A mio avviso va giù meglio il mio Monster, ma poi credo che il manico si acquisisca man mano. Come motore devo dire che è un pò fiacchietto ai bassi, ma ha un buon tiro ai medio/alti. Che dire...l'unica cosa è provarla! Michy |
| | | Post: 222 | Smarmittino | OFFLINE | |
|
01/03/2009 22:16 | |
"DesmoJoker":
Una riflessione,scusa se mi permetto. Dici che vuoi cambiare stile di guida e moto e cerchi una supersportiva,che induce indubbiamente ad uno stile di guida piú veloce,ma poi dici che essendo diventato papá non vuoi piú fare il deficiente sula strada,non é un po' controverso?
detto cosi' avresti pure ragione... ma se ho scelto il 749 e' perche' mi piace come moto per l'estetica. col mostro ho gia dato tutto e se e' vero che stavo davanti a molti, e' anche vero che gli tiravo il collo per benino... questa mi piace come linea,non ho piu' il tempo per i giri domenicali lungo i serpentoni d' asfalto di montagna... ne faro' piu' un uso turistico, casa-bar-lavoro,e forse qualche pistata tanto per non perderci il gusto(e il polso). |
| | | Post: 912 | Smarmittino | OFFLINE | |
|
01/03/2009 23:53 | |
questa mi piace come linea,non ho piu' il tempo per i giri domenicali lungo i serpentoni d' asfalto di montagna... ne faro' piu' un uso turistico, casa-bar-lavoro,e forse qualche pistata tanto per non perderci il gusto(e il polso). bè a mio parere e da ex possessore di 749 posso dirti che non è una moto per uso turistico né tantomeno per i tragitti in città e i motivi sono molti quali il peso elevato, la posizione caricata, e sopratutto il calore sotto sella a causa del cilindro verticale che nel traffico diventa insopportabile... la moto è senz'altro bellissima ha un fascino inimitabile se posso darti un consiglio cercane dal 2005 in poi i primi modelli possono avere qualche problema. Io l'ho usata parecchio sia fuori che in città ma se devi usarla per lo + in città non te la consiglio per te e per la moto p.s. sorry ho sbagliato il quote |
| | | Post: 3.887 | Monsterista implume | OFFLINE | |
|
02/03/2009 09:37 | |
"stingray":
"DesmoJoker":
Una riflessione,scusa se mi permetto. Dici che vuoi cambiare stile di guida e moto e cerchi una supersportiva,che induce indubbiamente ad uno stile di guida piú veloce,ma poi dici che essendo diventato papá non vuoi piú fare il deficiente sula strada,non é un po' controverso?
detto cosi' avresti pure ragione... ma se ho scelto il 749 e' perche' mi piace come moto per l'estetica. col mostro ho gia dato tutto e se e' vero che stavo davanti a molti, e' anche vero che gli tiravo il collo per benino... questa mi piace come linea,non ho piu' il tempo per i giri domenicali lungo i serpentoni d' asfalto di montagna... ne faro' piu' un uso turistico, casa-bar-lavoro,e forse qualche pistata tanto per non perderci il gusto(e il polso).
Ok, il 749 l'ho provato e seconde me é una gran moto,quello che non mi piace é la posizuione di guida troppo coercitiva e la 1a marcia lunga,secondo me inadatta per la cittá,poi infatto ho ripiegato(per modo di dire)sull'S4R Testalarga |
| | | Post: 10.772 | Città: BARLETTA | DMC nelle vene!!! | OFFLINE | |
|
02/03/2009 12:56 | |
"DesmoJoker":
"stingray":
"DesmoJoker":
Una riflessione,scusa se mi permetto. Dici che vuoi cambiare stile di guida e moto e cerchi una supersportiva,che induce indubbiamente ad uno stile di guida piú veloce,ma poi dici che essendo diventato papá non vuoi piú fare il deficiente sula strada,non é un po' controverso?
detto cosi' avresti pure ragione... ma se ho scelto il 749 e' perche' mi piace come moto per l'estetica. col mostro ho gia dato tutto e se e' vero che stavo davanti a molti, e' anche vero che gli tiravo il collo per benino... questa mi piace come linea,non ho piu' il tempo per i giri domenicali lungo i serpentoni d' asfalto di montagna... ne faro' piu' un uso turistico, casa-bar-lavoro,e forse qualche pistata tanto per non perderci il gusto(e il polso).
Ok, il 749 l'ho provato e seconde me é una gran moto,quello che non mi piace é la posizuione di guida troppo coercitiva e la 1a marcia lunga,secondo me inadatta per la cittá,poi infatto ho ripiegato(per modo di dire)sull'S4R Testalarga
posizione di guida estrema? hai provato i 748,916,996, 998? x la 1 lunga puoi sempre accorciare i rapporti con una corona + grande
2007 World FantaMotoGP Co-Champion |
| | | Post: 244 | Smarmittino | OFFLINE | |
|
02/03/2009 13:14 | |
Questo post è quello che mi serviva, da tempo penso di prendere una 749...ha un design diverso dalle altre che mi attrae! E' una moto che ciclisticamente sembra correre sui binari, l'unico difetto è il consumo!! X rust848...come mai consigli una 749 post 2005?quali problemi sono emersi in quelle prima del 2004? |
| | | Post: 10.772 | Città: BARLETTA | DMC nelle vene!!! | OFFLINE | |
|
02/03/2009 14:51 | |
si dice che qualche esemplare del my03-04 abbia difetti di centralina
2007 World FantaMotoGP Co-Champion |
| | | Post: 8.811 | Fedelissimo del DMC! | OFFLINE | |
|
02/03/2009 15:04 | |
per me invece è una poltrona rispetto a un sacco di altre supersportive....pedane bassissime, gambe per nulla piegate, protezione aerodinamica e semi belli alti e aperti...meglio di così...poi cambia da persona a persona §35§ |
| | | Post: 2.591 | Città: QUATTRO CASTELLA | Monsterista implume | OFFLINE | |
|
02/03/2009 16:04 | |
I problemi a quanto ne so non erano di centraline, ma di bobine e comunque non su tutti i modelli. Il problema è conosciuto da Ducati e pienamente risolvibile. LA differenza sostanziale è che dal 2005 il 749 monta il nuovo forcellone scatolato: più leggero e con un coefficente di rigidità torsionale maggiore. Il tutto si traduce in una maggior stabilità e guidabilità. |
| | | Post: 149 | Smarmittino | OFFLINE | |
|
02/03/2009 18:02 | |
io ho un 749 dark 2004 e posso sicuramente consigliartela! la moto non mi h mai dato problemi l'unica cosa un pò incasinato quando si và a smontarla x qualche manutenzione traordinaria!!! cmq è un buon compromensso tra prestazioni e divertimento, visto che non è estrema ma lascia divertire!!! prendila e non te ne pentirai |
| | | Post: 212 | Smarmittino | OFFLINE | |
|
02/03/2009 18:23 | |
Io avevo il 749 del 2003, la moto è sempre andata benissimo, ho preso un monster perchè non riuscivo ad andare piano, §15§ più andavi e più andava bene, certo i cavalli non sono molti per l'uso in pista, ma per la strada sono più che sufficienti, un consiglio, se trovi la serie dal 2005 in poi è meglio, avevano il telaio rosso i cerchi neri ed il forcellone scatolato in alluminio e qualche cavallo in più, §51§ così e èiù aggressiva
PER GLI OCEANI |
| | | Post: 2.637 | Monsterista implume | OFFLINE | |
|
02/03/2009 19:58 | |
"gavin":
si dice che qualche esemplare del my03-04 abbia difetti di centralina
§42§ io la centralina l'ho cambiata ben 2 volte §38§ nessuno dice che è una stufa? o solo la mia scalda una cifra? §46§ credo che i "difetti" e i "pregi" di una moto siano soggettivi, la mia al "See you" ha fuso centralina, elettroventola e l'intero cablaggio §45§ mentre ad altri non ha dato mai problemi....nella stessa sera ho rimediato ustione del 3° alle §84§ .... ad altri no §41§ ... e nonostante tutto non potrei che parlarne bene perchè è MIA e l'ho desiderata tantissimo! ... quindi: te piace, pigliala! buona scelta §86§ |
| | | Post: 183 | Smarmittino | OFFLINE | |
|
03/03/2009 12:45 | |
x il calore si risolve ..x i guai .sono soggetivi.. ho una 2004 e nada problemi..
cambiare si può... ma sempre Ducati!!! - Adriano Monstro900 |
| | | Post: 131 | Smarmittino | OFFLINE | |
|
06/03/2009 11:58 | |
Bhe io lo avuta dal 2004 al 2008 ho fatto 22.000 km una gran moto se non cerchi la prestazione assoluta e se non vai solo in pista è ok, e nata per percorsi medio veloci li sa dire la sua, in due ... manco te lo dico, in citta è veramente off specialmente per i polsi schiena e calore, ma appena vai fuori è una gran moto su andature medie il peso notevole non lo fà sentire anzi sembra che dia una migliore trazione, sulle stradine strette in montagna con tornanti stretti sembra di avere un bilico. Consuma non poco, non ho mai avuto problemi tranne uno gravissimo ho sbiellato a 22K quando avevo fatto il tagliando a 20 k e son tornato al moster questa volta S2R 1000 invece di 620. Non chiedetemi perchè ho sbiellato perche dopo 8 mesi non lo so ancora anzi ho fatto il cambio e non lo voglio sapere se ci penso come la usavo mi viene il nervoso. Ciao |
|
06/03/2009 21:05 | |
da ex possessore di un 749s ti dico: o con il tempo lo bombardi o ti annoi!! |
| | | Post: 222 | Smarmittino | OFFLINE | |
|
06/03/2009 23:11 | |
"996s":
da ex possessore di un 749s ti dico: o con il tempo lo bombardi o ti annoi!!
dici che secondo te ha pochi cavalli? ne ha piu' o meno il doppio del mostro che gia' mi fa divertire alla grande. perche dovrei annoiarmi? |
|
|