| | | Post: 4.000 | Monsterista implume | OFFLINE | |
|
11/12/2010 14:56 | |
In effetti fa un pò di tristezza sapere che si scendera' ulteriormente di cilindrata... Se non sbaglio dal 2013 ci saranno massimo 4 motori a stagione...
non è quello che facciamo che ci definisce, ma come ci rialziamo dopo la caduta! |
|
| | | Post: 3.071 | Monsterista implume | OFFLINE | |
|
11/12/2010 16:41 | |
"BrianMcPherson":
In effetti fa un pò di tristezza sapere che si scendera' ulteriormente di cilindrata... Se non sbaglio dal 2013 ci saranno massimo 4 motori a stagione...
Alla faccia del contenimento costi. Mi chiedo quanti fantastilioni spenderanno le squadre per permettere ad un 1600, 4 cilindri turbo per farlo durare almeno per 1/4 di stagione con le potenze attuali. Sempre più perplesso.
Troy cosa ti rende più orgoglioso della 1199 Panigale?
CHE HA ANCORA DUE PISTONI
RESPECT!! |
| | | Post: 1.527 | Monsterista implume | OFFLINE | |
|
13/12/2010 15:47 | |
a me piace la F1 ma è sempre più un campionato di pagliacci...in effetti l'hanno sempre definito "il circus", no??? sono d'accordo sui V12, a che servono i 4 cilindri, ma per favore! Speriamo non rovinino anche la categoria "sport-LeMans" per me sono le più belle auto da corsa (sono belle anche quelle diesel...)
(IMG)HTTP://WWW.TUAIMMAGINE.JPG(IMG) |
| | | Post: 61 | Smarmittino | OFFLINE | |
|
13/12/2010 16:59 | |
Tra Ferrari ( §93§ 250 GTO) e Cobra non saprei chi scegliere.... Bè, forse dopotutto è vero che il primo amore non si scorda mai. A 3 anni e mezzo è stato il primo volante che ho preso in mano, in braccio a mio padre, dopo la vittoria del campionato FIA GT del '73. ...e non mi dispiacerebbe se l'Alfa rifacesse una cosettina così: |
| | | Post: 1.527 | Monsterista implume | OFFLINE | |
|
14/12/2010 10:49 | |
A 3 anni e mezzo è stato il primo volante che ho preso in mano, in braccio a mio padre, dopo la vittoria del campionato FIA GT del '73. tuo padre è pilota?
(IMG)HTTP://WWW.TUAIMMAGINE.JPG(IMG) |
| | | Post: 61 | Smarmittino | OFFLINE | |
|
15/12/2010 09:02 | |
"Andrea583":
tuo padre è pilota?
Lo è stato. Ha smesso nel '74 dopo aver corso per circa 15 anni con un po' di tutto, dalle moto è passato alle 500 elaborate, sport prototipi, Formula 850 fino al Gran Turismo FIA, sia pista che salita. 2 titoli italiani di velocità in salita e quello del '73 in pista... |
| | | Post: 4.000 | Monsterista implume | OFFLINE | |
|
15/12/2010 09:46 | |
"joke_750":
§02§ §02§ §02§ §02§
non è quello che facciamo che ci definisce, ma come ci rialziamo dopo la caduta! |
| | | Post: 3.071 | Monsterista implume | OFFLINE | |
|
18/12/2010 22:27 | |
Guardatevi questo spot. Se penso che una volta era Alfa Romeo a fare spot simili dove si esaltava la potenza (oggi fiat esalta il posto per le tre gemelline della Thourman ed il bagagliaio. Manco fosse un monovolume §57§), mi viene il magone. BEI TEMPI ANTATI :(
Troy cosa ti rende più orgoglioso della 1199 Panigale?
CHE HA ANCORA DUE PISTONI
RESPECT!! |
| | | Post: 941 | Smarmittino | OFFLINE | |
|
30/12/2010 01:55 | |
"K.PAX":
Guardatevi questo spot. Se penso che una volta era Alfa Romeo a fare spot simili dove si esaltava la potenza (oggi fiat esalta il posto per le tre gemelline della Thourman ed il bagagliaio. Manco fosse un monovolume §57§), mi viene il magone. BEI TEMPI ANTATI :(
Davvero k pax hai proprio ragione ...stiamo proprio scendendo in basso ,povera Italia !!! |
| | | Post: 3.071 | Monsterista implume | OFFLINE | |
|
08/02/2011 22:24 | |
Mi sarebbe piaciuto aprire un nuovo Topic ma in questa sezione non c'è possibilità (magari se l'argomento interessa e si sviluppa qualche mod viene mosso a compassione §30§). Ho preso spunto da un'altro forum che frequento. L'idea mi è sembrata simpatica e spero che non vada contro nessuna regola e che non sia già stato trattato in passato. Il titolo potrebbe essere: La nostra prima auto a 18 anni. Argomento diverso dal solito che però, a volte, ci riporta indietro nel tempo. Quante volte parlando si dice "quando avevo 18 anni avevo la..." Appena presa la patente la voglia di mettere le mani su qualcosa di "consistente" e che come dicono dalle parti del Salento "strazzi la strada" è innegabile. Non sempre si può. Complice le scarse possibilità e, non ultimo, il buon senso dettato il più delle volte dai genitori che quasi "impongono" giustamente qualcosa di tranquillo per "farsi le ossa". A 18 anni (clandestinamente qualcosa prima §97§), complice la scarsezza di finanze mi sono affidato al parco macchine di casa. Che all'epoca era composto da una sfolgorante Renault 9 celeste metallizzato e da una fiat 500 super nero opaco (opaco perche verniciata a pennello). Diciamo che mi sono alternato tra entrambe (più la Renault che la 500. Uscire il sabato sera con una macchina verniciata con il pennello non era il massimo §33§). La 500 fu quasi subito rottamata (che pirla che son stato) a causa della ruggine che aveva portato via mezza macchina ed il motore completamente da rifare (neanche un 2 tempi da corsa consumava olio come quella macchina). Sostituta della 500 è stata la Citroen LNA di colore bianco. Nonostante "l'assetto" simile alla 2CV aveva una tenuta di strada che non ti aspettavi. Il motore era un BICILINDRICO RAFFREDDATO AD ARIA 2 VALVOLE §63§ in configurazione boxer. Unico difetto di quella macchina era la strumentazione. Si mangiava cordine tachimetro come acqua fresca. Poi ad un certo punto, compiuti i 21 anni ed ormai con un lavoro stabile mi sono potuto permettere la mia prima macchina. Una Alfa Romeo 164 2.0 T Spark (Il modello 8 valvole. Quindi ancora motore di derivazione Alfa Romeo). Fu subito delirio di onnipotenza §40§. Capirete che passare da una Renault 9 1.2 a gas o una citroen LNA 850 ad un motore a benzina da quasi 150 CV veri che pesava come una segmento B ben accessoriata di oggi è stato uno shock. Me ne resi pienamente conto la prima volta che feci Lecce-Roma con la 164 anzichè con la Renault 9. Con la Renault le curve dell'appenninica le affrontavi con patema d'animo anche a 100 all'ora (90-80 sulle salite rigorosamente con la terza ed il motore che urlava pietà). Con la 164...... era come vedere la luce dopo una notte buia e tempestosa. Le curve neanche sembrava di affrontarle. Le salite che tanto stressanti sembravano con la 9, con la 164 si bevevano come un bicchiere d'acqua. Ma soprattutto la prima "stirata" che le diedi sulla Roma Napoli §16§ §95§ (Lo so che non si fa ma all'epoca le condizioni di traffico ed autovelox erano notevolmente diverse da quelle di oggi). Ho convissuto con la 164 per ben 6 anni. Sei anni intensi e ricchi di soddisfazioni. Poi nel 2002 le ho dato l'addio a 220.000 Km per la macchina che ho tutt'ora (250.000m Km). Una 147 JTD 5 porte. Anche con lei mi sono tolto e mi sto togliendo un sacco di soddisfazioni. A voi la "palla"
Troy cosa ti rende più orgoglioso della 1199 Panigale?
CHE HA ANCORA DUE PISTONI
RESPECT!! |
| | | Post: 3.071 | Monsterista implume | OFFLINE | |
|
11/02/2011 12:43 | |
Su ragazzi. Possibile che nessuno di voi voglia ricordare la sua prima auto?
Troy cosa ti rende più orgoglioso della 1199 Panigale?
CHE HA ANCORA DUE PISTONI
RESPECT!! |
| | | Post: 3.575 | Monsterista implume | OFFLINE | |
|
11/02/2011 13:12 | |
Difficile da credere, ma eccola la mia primissima macchina, ...che era di mio padre §39§ Ford taunus V4 del 1968 Quando uscivo con i miei amici sembravamo i Blues Brothers §39§ Che tempi §57§ |
| | | Post: 3.575 | Monsterista implume | OFFLINE | |
|
11/02/2011 13:20 | |
...per poi passare a questa ma in color antrazit §24§ Che figurone a quei tempi, ma quanto beveva §16§ |
| | | Post: 3.575 | Monsterista implume | OFFLINE | |
|
11/02/2011 13:26 | |
In seguito son passato alla 75 TS quasi come questa. Abbassata al punto tale che la coppa dell'olio a rischiato + volte di rimanere per strada §39§ Cerchioni Ronal e gommacce larghe. Per il sound ci pensava una maritta Ansa §45§ |
| | | Post: 3.575 | Monsterista implume | OFFLINE | |
|
11/02/2011 13:46 | |
Finché nel '96 mi si presenta una Opel Vectra GSI 16v quasi come questa. Anche se questa foto non rende bellezza a quella che avevo io. Anche quest'ultima in versione tuning molto bella. Era il modello con la strumentazione digitale. Non so se in Italia sia mai arrivata quella versione. Vi dirò la verità, ...non ho mai avuto una macchina come la Vectra GSI con un compromesso così buono. Tirava da bestia e consumava pochissimo per i 150 cv che aveva. Difetto principale di questa macchina ?! ...la ruggine §53§ |
| | | Post: 4.000 | Monsterista implume | OFFLINE | |
|
11/02/2011 13:49 | |
io invece avrei voluto guidare la mitica Uno Turbo 1.3 a benzina...papà decise di venderla quando avevo 17 anni e cosi a 18 anni ho guidato un polmone dal nome Fiat Bravo 1,4 12 valvole...mai portato una macchina più lenta... ora ho la fortuna di guidare una 147
non è quello che facciamo che ci definisce, ma come ci rialziamo dopo la caduta! |
| | | Post: 3.575 | Monsterista implume | OFFLINE | |
|
11/02/2011 13:57 | |
Avendo nel '99 ingrandito la famiglia son tornato al made in Italy con questa. Lancia Dedra 1.8 16v Color antrazit. Il motore di questa Lancia sembrava dopato. Tirava da Dio, ...finché alcuni anni dopo non mi é saltata la testata §23§ |
| | | Post: 3.071 | Monsterista implume | OFFLINE | |
|
11/02/2011 13:58 | |
Azz. Impe' certo che in fatto di auto te la sei passata niente male. Invidia profonda per la 75. E spettacolare la Ford!!
Troy cosa ti rende più orgoglioso della 1199 Panigale?
CHE HA ANCORA DUE PISTONI
RESPECT!! |
| | | Post: 3.575 | Monsterista implume | OFFLINE | |
|
11/02/2011 14:09 | |
Dal 2003 faccio il cazzaro con questo Panzer tetesko color grigio metallizzato e con i cerchioni della RS. Come spazio interno quasi imbattibile. ps. si vede che non c'ho un kazz da fare oggi §51§ |
| | | Post: 3.575 | Monsterista implume | OFFLINE | |
|
11/02/2011 14:13 | |
"BrianMcPherson":
io invece avrei voluto guidare la mitica Uno Turbo 1.3 a benzina...papà decise di venderla quando avevo 17 anni e cosi a 18 anni ho guidato un polmone dal nome Fiat Bravo 1,4 12 valvole...mai portato una macchina più lenta... ora ho la fortuna di guidare una 147
Le prime Uno Turbo erano una cosa da spavento. Leggere e potenti. Da non dimenticare che a quei tempi il catalizzatore ancora non esisteva. Peccato che le turbine duravano pochino. Daltronde come quella della mia HF. |
|
|