NUOVA Procedura di log in
Salve a tutti, per chi non si fosse ancora adeguato al nuovo forum: PROCEDURA LOG IN DA VECCHIO FORUM
Per chi ha già provveduto ad effettuare il primo accesso: ACCEDI
Nel caso incontraste ancora difficoltà potete far uso della mail sottostante per segnalare problemi.
admin@freeforumzone.com
 

Stoner si ferma

Ultimo Aggiornamento: 02/10/2009 10:00
Autore
Stampa | Notifica email    
Post: 5.716
Fedelissimo del DMC!
OFFLINE
12/08/2009 11:50
 
Quota

Re: Stoner si ferma
"lineadombra2004":



FUORI IL TERZO — L'australiano, alle prese con guai fisici e anche psicologici, se andrà bene si rivedrà in Portogallo ad ottobre. Le già residue chances di lottare per il titolo svaniscono. Dopo Laguna Seca 2008 il vero Casey forse non si è più visto. L'australiano è un campione nella guida, meno nella gestione dello stress che un pilota deve sopportare a certi livelli. E ha sempre sofferto la personalità di Valentino. Ma senza di lui la coppia Yamaha Rossi-Lorenzo avrà campo libero."

Cosa dite l'articolo l'avrà scritto qualche giornalista che si guarda la motogp in tv e commenta le gare da casa senza nemmeno frequentare il circus della motogp?





Pensa che "La Stampa" di oggi scrive questa notizia (analoga a quella apparsa sul Corriere dello Sport):

""" Condizionale d’obbligo. Per lui il campionato è finito, perché gli resteranno solo 4 corse da disputare. Terzo in classifica, 37 punti di distacco dal folletto di Tavullia e 12 da Lorenzo, non potrà recuperare, qualsiasi cosa succeda. La causa di questa sosta forzata è difficile da interpretare. In un primo tempo si parlava di problemi di stomaco. Poi, effettuati alcuni esami a San Francisco, Casey ha fatto sapere di essere «leggermente anemico». Ma nel paddock della MotoGp c’è anche chi parla di una dieta non adeguata all’impegno, di una preparazione carente. A tavola Stoner e la moglie Adriana sono come due passerotti senza appetito. Una cosa è certa: dall’età di 6 anni in poi l’australiano non si è mai fermato. Gare, viaggi e tanta, troppa pressione anche da parte di chi gli sta intorno. Uno stress che avrebbe stroncato anche un torello. Tanto è vero che per ora neppure i medici hanno capito quale sia realmente il male (oscuro) che ha colpito il pilota.

E’ stato lo stesso Stoner a cercare di spiegare i motivi che hanno causato questa situazione: «Dopo cinque gare difficilissime a causa della mie condizioni fisiche, sono tornato in Australia per consultare i medici sportivi che miseguono da anni. Abbiamopreso la difficile decisione di non partecipare ai prossimi tre round del campionato per concedere al mio corpo il tempo di recuperare dal recente stress. I dottori ritengono che durante il Gp di Barcellona io abbia contrattoun virus e che di conseguenza abbia spinto troppo duramente il mio corpo, cosa che ha portato all’attuale stato di affaticamento. Gli specialisti stanno comunque continuando le analisi per cercare di capire il problema e assicurarsi che noncapiti di nuovo». """



E' la storia di sempre: la stessa notizia data dal TG4 e dal TG3, oppure la "L'Espresso" e da "Panorama", assume significati e connotati completamente diversi.
C'è chi vede i "fantasmi" in pieno giorno e chi non li vede; c'è chi fantastica e vede la pressione di Rossi e chi, invece, vede ben altro.

Torno a dire che la storia (anche quella dello sport) la scrivono i vincitori. Privilegio che in questo momento è riservato a Rossi e a chi ha interesse a celebrarlo, non certo a Ducati e Stoner.


Il posteriore, la parte che preferisco...
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:34. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com