"Cesko":
Si, ho trovato il mostro tramite annuncio su ebay, ma ora ho sentito il venditore al di fuori di esso...
Inge, se non ti disturbo troppo avrei un paio di consigli da chiederti...
Non ho trovato una sezione appropriata per un novizio che vuole chiedere consigli, quindi posto qui sperando bene!
Mi piacerebbe conoscere le principali differenze tra lo stesso mostro, dello stesso anno, a carburatori e a iniezione... In modo da capire quale possa essere più adeguato a me e quale sia il più valutato tra i due.
Un'altra cosa che spesso mi è capitato di chiedermi è che differenza ci possa essere tra un mostro "dark" e uno no...
Grazie della pazienza!! §20§
Ciao,allora i monster a carburatori differiscono da quelli ad iniezione oltre che per il motore,per il telaio.
Il modello a carburatori ha il più vecchio telaio ad archetto,chiamato così per via dell'archetto che ha sull'attacco del forcellone,mentre gli iniezione hanno il telaio a puntone,di più recente progetto.
Il motore differisce per erogazione,il carburatori ha un'erogazione più brusca,forse meno guidabile dai meno esperti,ma sicuramente caratteristica e molto amata da alcuni...è sostanzialmente il vero "pompone" (anche se con questo termine si indicava il modello a valvole grosse,mentre quello del 2000 è un valvoline,un pò meno potente),grezzo e ignorante.
L'iniezione è più lineare,più sfruttabile da tutti e quindi più efficace nella guida al limite.Ha inoltre un range di utilizzo maggiore.
In sostanza il modello a carburatori è più "vecchio" concettualmente,ma è il primo monster,molto amato dai puristi "old style",con i suoi pregi e difetti, l'i.e. è la naturale evoluzione,con un telaio migliore e un motore più sfruttabile.
Per riprendere una citazione che ho fatto in un altro post,ma di uguale argomento: l'iniezione lo scegli con la ragione,il carburatori con il cuore...
Spero di esserti stato utile,nel caso non esitare a chiedere!!
Spero di esserti stato di aiuto