NUOVA Procedura di log in
Salve a tutti, per chi non si fosse ancora adeguato al nuovo forum: PROCEDURA LOG IN DA VECCHIO FORUM
Per chi ha già provveduto ad effettuare il primo accesso: ACCEDI
Nel caso incontraste ancora difficoltà potete far uso della mail sottostante per segnalare problemi.
admin@freeforumzone.com
 

Moto Gp: la Ducati è boicottata dai media?

Ultimo Aggiornamento: 03/11/2009 19:30
Autore
Stampa | Notifica email    
Post: 1.127
Città: BOLOGNA
Monsterista implume
OFFLINE
03/11/2009 12:53
 
Quota

Re: Moto Gp: la Ducati è boicottata dai media?
"lespaul76":



Il problema, ripeto, sta sui giornali non specializzati che tendono a curare più l'aspetto mediatico che tecnico.




Quoto Lès, e leggo qui che  è anche il pensiero di altri. Il problema è proprio questo...la ricerca solo esclusivamente dello scoop...e chi ha più impatto sotto questo profilo? chi è capace di colpire emotivamente la gente...la gente,a livello di  massa, si lascia  colpire trasportare infatuare per lo più dalle cazzate, dalle cose che fanno pensare poco e che colpiscono molto...questo è uno dei segreti subdoli della pubblicità. Almeno, nel caso di Valentino, dietro a tutto l'aspetto mediatico non c'è una fregatura, nel senso che viene idolatrato non per i suoi meriti intrinseci ma di meriti intrinseci ne ha eccome (come dice Phate dal punto di vista tecnico ecc...).

Ma accade sempre così, purtroppo...vi ricordate Pavarotti ? quando era in carriera è stato uno dei massimi tenori sullo scenario mondiale...non il più grande in assoluto come in seguito c'è chi ha avuto la pretesa di spacciarlo, ma sicuramente un grandissimo e sottolineo ...issimo; ma non se lo fumava nessuno, quando negli ambiti di appassionati ed estimatori della lirica era famosissimo...quando è diventato famoso anche alla grande massa? quando ha cominciato a fare cazzate...dal concerto di Caracalla, poi Los Angeles e via via a quelle penosissime maratone di canto del Pavarotti and Friends (o come ca@@o si chiamava)...mania di grandezza, di protagonismo che lo hanno portato ad invadere con prestazioni mediocri e discutibilissime le case di tutti attraverso la televisione i giornali ecc. ecc....l'assurdo è che è diventato famoso ed è piaciuto ai più, attraverso una squallida malacopia di quella che era stata invece una fulgida arte...come è possibile questo? semplice, alla gente non interessa di gustare una qualità sopraffina perchè non è capace di farlo...la gente vuole solo essere stupìta !!!! e questo è il motivo del dilagante successo di tutto ciò che è vuoto ed effimero, a tutti i livelli.....veramente tristissimo.

Tornando a noi...Valentino fa notizia perchè è stato capace di crearsi un personaggio e la gente lo apprezza per il "personaggio" cioè per un qualcosa di falso, non per quello che è, cioè un grande pilota e un grande campione.

Come porre rimedio? anche questo sarebbe semplice, proprio attraverso i "media" bisognerebbe educare le persone a ciò che non conoscono perchè così potessero apprezzare le cose per ciò che sono e non per ciò che appaiono.

Scusate, sono andato OT, ma mi è servito per farmi capire meglio, almeno spero.
[Modificato da lawri 03/11/2009 12:55]
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:43. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com