NUOVA Procedura di log in
Salve a tutti, per chi non si fosse ancora adeguato al nuovo forum: PROCEDURA LOG IN DA VECCHIO FORUM
Per chi ha già provveduto ad effettuare il primo accesso: ACCEDI
Nel caso incontraste ancora difficoltà potete far uso della mail sottostante per segnalare problemi.
admin@freeforumzone.com
 

Iniziati i test, a Valencia siamo già un anno avanti

Ultimo Aggiornamento: 11/11/2009 19:29
Autore
Stampa | Notifica email    
Post: 1.649
Monsterista implume
OFFLINE
11/11/2009 08:48
 
Quota

Test Valencia: Lorenzo davanti a Stoner. Fine dei test per i piloti Yamaha


Test finiti per la giornata di martedì. Il più veloce è stato Jorge Lorenzo in 1.31.939, un tempo interessante, anche se ancora lontano dal record della pista fatto segnare a Valencia nel 2006 (con le 1000) fatto da Valentino Rossi in 1.31.002.

Lorenzo ha lavorato parecchio sul nuovo telaio, lo spagnolo alla fine ha fatto ben 62 giri. Tanti giri, comunque per tutti. Lo stesso Valentino Rossi, di solito non avvezzo a usare la pista durante le giornate di prova ha chiuso con 55 giri. Molto lavoro giustificato anche da un altro fattore. La Bridgestone, infatti, ha fatto provare a tutti i piloti presenti a Valencia una nuova gomma con mescole diverse da quelle usate fino ad oggi.

Nello specifico di questi nuovi pneumatici si è dichiarato contento Casey Stoner, che le ha particolarmente apprezzate. Il pilota della Ducati ha chiuso la giornata con il secondo tempo in 1.32.195 a circa due decimi e mezzo da Lorenzo.

Terzo tempo per Rossi, anche lui come Lorenzo, impegnato nei test di comparazione tra telaio vecchio e nuovo della sua M1. Da segnalare che i piloti Yamaha, tutti, anche quelli del team Tech3 non saranno in pista domani. Quello che c'era da provare, il telaio, è stato provato, ora tutti a casa.

Dietro a Rossi non ha sfigurato, anzi sta spiccando Ben Spies, che da Lorenzo prende quasi mezzo secondo. Il campione della Superbike è già li davanti, il che significa avere un altro pilota forte alla corte Yamaha. Forse non era quello che vuole Valentino dalla casa dei tre diapason.

Hayden sembra gradire il nuovo motore portato dalla Ducati, infatti, l'americano è quinto a un secondo quasi spaccato. Alle spalle di Hayden, poi Pedrosa, De Puniet in settima Posizione e Kallio in ottava. Peccato che le prove di Nicky siano finite prima del previsto. La Ducati numero 69, infatti, si è ammutolita poco prima delle 17.00. Sembra che la catena di trasmissione della Desmosedici di Hayden sia caduta, costringendo l'americano a spegnere la moto per non compromettere il motore.

Capirossi migliora di poco più di un secondo rispetto a quanto fatto ieri ma si ritrova sempre non tra i primissimi. Il pilota imolese ha chiuso in nona posizione appena davanti a Marco Melandri con la Honda di Gresini.

Dietro a Espargarò (11°) ha chiuso Andrea Dovizioso con la seconda Honda ufficiale. L'italiano, è da sottolinearlo, è caduto poco prima dell'ora di pranzo per un high side che lo ha lanciato in aria. Il pilota forlivese ha accusato dapprima un forte dolore alla caviglia, poi una lastra in Clinica Mobile ha evidenziato una piccola frattura alla cresta iliaca destra. Nonostante questo, domani Andrea dovrebbe essere lo stesso in pista.

Oggi il migliore dei debuttanti della 250 è Hector Barbera con la Ducati di Aspar che ha chiuso i test di oggi con il 13° tempo, poi c'è Simoncelli, Bautista e Aoyama, tutti uno di seguito all'altro.

Tra i piloti della Moto2 il più veloce tra quelli che avevano il trasponder è stato Simeon con la Moriwaki-Gresini che ha girato in 1.37.729. Per Toni Elias però il team Gresini ha dato un eccellente 1.37.280. Moriwaki ha girato in 1.38.7.



"Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare perchè io di sentire dei cavalli che mi spingono nella schiena ho bisogno come dell'aria che respiro"
Gilles Villeneuve
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:46. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com