| | | Post: 386 | Smarmittino | OFFLINE | |
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28/11/2009 14:22 | |
Sospensioni: Problema forcelle del 620 Ciao ragazzi, sto avendo parecchi problemi in questi tempi. Esempio eclatante: La forcella del mio 620 va a pacco in frenata con l'impianto da 300mm, cioè quello di serie!!! §21§ Altro problema: i freni fanno skifo.. non sto qui a dire ke problemi ho avuto nella compravendita dei pezzi!! Comunque intanto in questo topic vorrei spiegarvi la situazione delle mie forcelle e venirne a capo!!! Allora le forcelle hanno 18000 km, mi davano particolari problemi in frenata e quindi le portai allo store dove mi hanno applicato degli spessori e cambiato l'olio con un più duro(non so se sia il termine tecnico xD)!! Adesso a distanza di un mese da questo lavoro il problema si ripresenta come prima, la forcella si schiaccia troppo in frenata in maniera troppo brusca, come se dentro non ci fosse olio ma acqua!!!! Ho riposto il problema allo store, ma niente non c'è più soluzione per loro se non quella di cambiare forcelle!! Così hanno risposto alla mia domanda di cambiare le molle!!! Che ne pensate??? §75§ |
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| | | Post: 3.845 | Città: CERRO MAGGIORE | Monsterista implume | OFFLINE | |
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28/11/2009 14:33 | |
Re: Sospensioni: Problema forcelle del 620 io sulle mie forcelle originali ho il kit hyperpro (anch'io ho un m 620) la forcella ora è molto più dura...e sicuramente problemi di affondamento nn ne avresti... ps un consiglio: nn andare più allo store !! |
| | | Post: 4.506 | Città: ROMA | Monsterista implume | OFFLINE | |
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28/11/2009 14:45 | |
Re: Sospensioni: Problema forcelle del 620 io ho montato le molle semiprogressive wilbers sulla mia forcella, è va da dio, tranne che avendo modificato le altezze, e stando più caricato sull'anteriore mi toccherà spessorare un po le molle, ma anche quella volta che sono andato in pista non mi è mai andata a tampone, poco ci mancava però... |
| | | Post: 386 | Smarmittino | OFFLINE | |
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28/11/2009 19:37 | |
Re: Sospensioni: Problema forcelle del 620 Quindi risolverei cambiando le molle??? Dovrei prenderle da Andreani, ma non sono sicuro proprio perchè allo store mi hanno detto ke potrei non sistemare il problema!! Le mie forche hanno 18000 km non penso che siano andati i pompanti.. o si??? |
| | | Post: 4.506 | Città: ROMA | Monsterista implume | OFFLINE | |
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29/11/2009 14:53 | |
Re: Sospensioni: Problema forcelle del 620 probabilmente risolveresti anche facendo una revisione alla forcella, ma se andassi da Andreani e mettessi un paio di molle nuove per il tuo peso, miglioreresti sia la forcella che diminuiresti anche il problema, fino al punto di farlo sparire... |
| | | Post: 8.811 | Fedelissimo del DMC! | OFFLINE | |
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29/11/2009 15:07 | |
Re: Sospensioni: Problema forcelle del 620 se è un 2005-2006 come suppongo che sia visto che parli di impianto frenante di mer**a (che ho avuto anche io infatti §50§), non conviene cambiare molle per il fatto che i monster 620 e credo anche 695 a partire proprio dal 2005 montano forche in cui lavora soltanto un pompante, risultato: all'inizio ti ci trovi bene nel caso sia la prima moto ma quando cominci a guidare più seriamente non bastano più (e soprattutto se cambi freni prendendo dei serie oro) per questo dico, per farla andare come si deve dovresti cambiare molle e anche pompanti (e questo non credo si possa fare nemmeno ma non ne sono certo) e a quel punto la spesa sarebbe eccessiva e ti conviene cambiarle con forcelle regolabili magari usate più prestanti di altre ducati (come ho fatto io §29§) prima di cambiare porcelle ho cambiato l'olio 3 volte in 60000km e l'ultima volta ho fatto mettere anche io olio più viscoso e spessori fra tappo e molla, risultato: per qualche migliaio di km andavano bene ma poi si sono "smosciate" un casino nell'arco di 8000km circa, alla fine mi son stancato e le ho cambiate proprio dal 2005 sui 620 hanno messo un'ottima frizione con antisaltellamento (non ho mai cambiato i dischi in 60k ancora!) ma per risparmiare hanno sicuramente pensato di mettere dei freni più scarsi (e quindi anche questo sistema con un solo pompante dato che essendo una moto per chi inizia, non si pretende chissà cosa e dei freni così in teoria non dovrebbero mettere in crisi le forcelle) il mio consiglio quindi è: o cambi tutto avantreno o cambi moto direttamente §33§ |
| | | Post: 386 | Smarmittino | OFFLINE | |
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29/11/2009 16:03 | |
Re: Sospensioni: Problema forcelle del 620 Beh si tutto quello che hai detto è vero!!! Ora ho un'altra opportunità.. forcella di un s2r nuova, ma suppongo sia uguale alla mia.. uno stelo lavora in compressione e uno in estensione!!!! Voi ke mi consigliereste?? cambio proprio forcella oppure monto quella regolabile che questlog ha messo in vendita ??? Sto montando anke l'impianto serie oro... |
| | | Post: 4.506 | Città: ROMA | Monsterista implume | OFFLINE | |
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29/11/2009 16:27 | |
Re: Sospensioni: Problema forcelle del 620 dipende da quanti soldi hai da spendere e da cosa ci vuoi fare... |
| | | Post: 386 | Smarmittino | OFFLINE | |
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29/11/2009 17:25 | |
Re: Sospensioni: Problema forcelle del 620 Ecco appunto.. hai ragione!!! Io la uso 365 giorni l'anno.. mi servono delle forcelle tranquille che non si affloscino come le mie, ke evidentemente hanno qualche problema serio!! Forcelle che vadano bene con un impianto serie oro.. Sono un po' allegro nella guida.. §51§ La miavforcella non tiene più, appena pinzo, anche se vado a 30km/h, si butta giù nervosa... troppo nervosa!!! Mi interessa risolvere questo problema, visto che con gli spessori ho risolto poco!!! |
| | | Post: 9.923 | DMC nelle vene!!! | OFFLINE | |
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29/11/2009 18:06 | |
Re: Sospensioni: Problema forcelle del 620 "Luka620Dark":
se è un 2005-2006 come suppongo che sia visto che parli di impianto frenante di mer**a (che ho avuto anche io infatti §50§), non conviene cambiare molle per il fatto che i monster 620 e credo anche 695 a partire proprio dal 2005 montano forche in cui lavora soltanto un pompante, risultato: all'inizio ti ci trovi bene nel caso sia la prima moto ma quando cominci a guidare più seriamente non bastano più (e soprattutto se cambi freni prendendo dei serie oro) per questo dico, per farla andare come si deve dovresti cambiare molle e anche pompanti (e questo non credo si possa fare nemmeno ma non ne sono certo) e a quel punto la spesa sarebbe eccessiva e ti conviene cambiarle con forcelle regolabili magari usate più prestanti di altre ducati (come ho fatto io §29§) prima di cambiare porcelle ho cambiato l'olio 3 volte in 60000km e l'ultima volta ho fatto mettere anche io olio più viscoso e spessori fra tappo e molla, risultato: per qualche migliaio di km andavano bene ma poi si sono "smosciate" un casino nell'arco di 8000km circa, alla fine mi son stancato e le ho cambiate proprio dal 2005 sui 620 hanno messo un'ottima frizione con antisaltellamento (non ho mai cambiato i dischi in 60k ancora!) ma per risparmiare hanno sicuramente pensato di mettere dei freni più scarsi (e quindi anche questo sistema con un solo pompante dato che essendo una moto per chi inizia, non si pretende chissà cosa e dei freni così in teoria non dovrebbero mettere in crisi le forcelle) il mio consiglio quindi è: o cambi tutto avantreno o cambi moto direttamente §33§
Già, purtroppo anche da poco (un tecnico bitubo) mi ha confermato che ducati sta mettendo pezzi molto molto scadenti nelle ultime moto, in fatto di sospensioni. |
| | | Post: 3.310 | Città: PIAZZOLA SUL BRENTA | Occupazione: Commesso | Monsterista implume | OFFLINE | |
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30/11/2009 00:35 | |
Re: Sospensioni: Problema forcelle del 620 Se hai soldi da spendere, ti conviene cambiare tutto l'avantreno: risolvi sia per la questione delle forcelle (magari mettendo delle forcelle regolabili), sia per quanto rigurada il discorsi freni mettendo le pompe, pinze e dischi serie oro. Oppure cambi moto, dipende dalla pecunia disponibile
L'auto Trasporta il Tuo Corpo, ma il Monster Muove la Tua Anima!!! |
| | | Post: 386 | Smarmittino | OFFLINE | |
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30/11/2009 01:12 | |
Re: Sospensioni: Problema forcelle del 620 "Luka620Dark":
se è un 2005-2006 come suppongo che sia visto che parli di impianto frenante di mer**a (che ho avuto anche io infatti §50§), non conviene cambiare molle per il fatto che i monster 620 e credo anche 695 a partire proprio dal 2005 montano forche in cui lavora soltanto un pompante, risultato: all'inizio ti ci trovi bene nel caso sia la prima moto ma quando cominci a guidare più seriamente non bastano più (e soprattutto se cambi freni prendendo dei serie oro) per questo dico, per farla andare come si deve dovresti cambiare molle e anche pompanti (e questo non credo si possa fare nemmeno ma non ne sono certo) e a quel punto la spesa sarebbe eccessiva e ti conviene cambiarle con forcelle regolabili magari usate più prestanti di altre ducati (come ho fatto io §29§) prima di cambiare porcelle ho cambiato l'olio 3 volte in 60000km e l'ultima volta ho fatto mettere anche io olio più viscoso e spessori fra tappo e molla, risultato: per qualche migliaio di km andavano bene ma poi si sono "smosciate" un casino nell'arco di 8000km circa, alla fine mi son stancato e le ho cambiate proprio dal 2005 sui 620 hanno messo un'ottima frizione con antisaltellamento (non ho mai cambiato i dischi in 60k ancora!) ma per risparmiare hanno sicuramente pensato di mettere dei freni più scarsi (e quindi anche questo sistema con un solo pompante dato che essendo una moto per chi inizia, non si pretende chissà cosa e dei freni così in teoria non dovrebbero mettere in crisi le forcelle) il mio consiglio quindi è: o cambi tutto avantreno o cambi moto direttamente §33§
Posso chiederti se in questo 60000 km ke hai percorso con le forcelle originali hai avuto qualche problema?? Se così non fosse, proverei a prendere le stesse forcelle non regolabili nuove con un olio serio!! aspetto una tua risposta luca.. |
| | | Post: 3.845 | Città: CERRO MAGGIORE | Monsterista implume | OFFLINE | |
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30/11/2009 10:18 | |
Re: Sospensioni: Problema forcelle del 620 "Darkiu90":
"Luka620Dark":
se è un 2005-2006 come suppongo che sia visto che parli di impianto frenante di mer**a (che ho avuto anche io infatti §50§), non conviene cambiare molle per il fatto che i monster 620 e credo anche 695 a partire proprio dal 2005 montano forche in cui lavora soltanto un pompante, risultato: all'inizio ti ci trovi bene nel caso sia la prima moto ma quando cominci a guidare più seriamente non bastano più (e soprattutto se cambi freni prendendo dei serie oro) per questo dico, per farla andare come si deve dovresti cambiare molle e anche pompanti (e questo non credo si possa fare nemmeno ma non ne sono certo) e a quel punto la spesa sarebbe eccessiva e ti conviene cambiarle con forcelle regolabili magari usate più prestanti di altre ducati (come ho fatto io §29§) prima di cambiare porcelle ho cambiato l'olio 3 volte in 60000km e l'ultima volta ho fatto mettere anche io olio più viscoso e spessori fra tappo e molla, risultato: per qualche migliaio di km andavano bene ma poi si sono "smosciate" un casino nell'arco di 8000km circa, alla fine mi son stancato e le ho cambiate proprio dal 2005 sui 620 hanno messo un'ottima frizione con antisaltellamento (non ho mai cambiato i dischi in 60k ancora!) ma per risparmiare hanno sicuramente pensato di mettere dei freni più scarsi (e quindi anche questo sistema con un solo pompante dato che essendo una moto per chi inizia, non si pretende chissà cosa e dei freni così in teoria non dovrebbero mettere in crisi le forcelle) il mio consiglio quindi è: o cambi tutto avantreno o cambi moto direttamente §33§
Posso chiederti se in questo 60000 km ke hai percorso con le forcelle originali hai avuto qualche problema?? Se così non fosse, proverei a prendere le stesse forcelle non regolabili nuove con un olio serio!! aspetto una tua risposta luca..
secondo me il gioco nn vale la candela...nel senso che costa di più una forcella non regolabile nuova x 620 di una forcella regolabile di una qualsiasi altra ducati (tranne ohlins ovviamente)...io andrei su una forcella usata ma buona piuttosto che su una nuova ma di scarsa qualità |
| | | Post: 1.676 | Monsterista implume | OFFLINE | |
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30/11/2009 10:24 | |
Re: Sospensioni: Problema forcelle del 620 "Luka620Dark":
se è un 2005-2006 come suppongo che sia visto che parli di impianto frenante di mer**a (che ho avuto anche io infatti §50§), non conviene cambiare molle per il fatto che i monster 620 e credo anche 695 a partire proprio dal 2005 montano forche in cui lavora soltanto un pompante, risultato: all'inizio ti ci trovi bene nel caso sia la prima moto ma quando cominci a guidare più seriamente non bastano più (e soprattutto se cambi freni prendendo dei serie oro) per questo dico, per farla andare come si deve dovresti cambiare molle e anche pompanti (e questo non credo si possa fare nemmeno ma non ne sono certo) e a quel punto la spesa sarebbe eccessiva e ti conviene cambiarle con forcelle regolabili magari usate più prestanti di altre ducati (come ho fatto io §29§) prima di cambiare porcelle ho cambiato l'olio 3 volte in 60000km e l'ultima volta ho fatto mettere anche io olio più viscoso e spessori fra tappo e molla, risultato: per qualche migliaio di km andavano bene ma poi si sono "smosciate" un casino nell'arco di 8000km circa, alla fine mi son stancato e le ho cambiate proprio dal 2005 sui 620 hanno messo un'ottima frizione con antisaltellamento (non ho mai cambiato i dischi in 60k ancora!) ma per risparmiare hanno sicuramente pensato di mettere dei freni più scarsi (e quindi anche questo sistema con un solo pompante dato che essendo una moto per chi inizia, non si pretende chissà cosa e dei freni così in teoria non dovrebbero mettere in crisi le forcelle) il mio consiglio quindi è: o cambi tutto avantreno o cambi moto direttamente §33§
ti do perfattamente ragione, io ho avuto un 695 e adesso ho un s2r 800, stesso problema...cmq se pensi che per far revisionere le forcelle almeno ci vogliono 150 fai prima a prendere delle showa regolabili(s2r1000) usate che con 250 si trovano...io almeno ho fatto così..... |
| | | Post: 8.811 | Fedelissimo del DMC! | OFFLINE | |
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30/11/2009 11:50 | |
Re: Sospensioni: Problema forcelle del 620 "Darkiu90":
Posso chiederti se in questo 60000 km ke hai percorso con le forcelle originali hai avuto qualche problema?? Se così non fosse, proverei a prendere le stesse forcelle non regolabili nuove con un olio serio!! aspetto una tua risposta luca..
dunque in tutti questi km alla fine diciamo che mi son trovato abbastanza bene perchè è stata la prima moto e all'inizio anche con quei freni di serie mi trovavo bene lo stesso, poi quando son passato ai serie oro (ne aveva 35000) ho fatto il primo cambio olio e mi ci trovavo ancora benone (e già il meccanico mi aveva detto quando le ha smontate che i monster di piccola cilindrata hanno questo fatto che lavora solo un pompante, io all'epoca non ci capivo ancora una mazza e ho detto vabè tanto mi trovo bene)...poi fino a 45000 mi ci son divertito parecchio comunque, il mono lo regolavo ogni tanto in estensione...ma poi ho messo i semimanubri e quindi caricando di più l'anteriore si sentiva parecchio che la forcella ormai era da rifare nuovamente...così a 50000 l'ultimo cambio olio e spessori come ti dicevo (un altro meccanico, il quale era convinto che il pompante fosse rotto e infatti poteva aver ragione perchè la cartuccia dell'olio c'era anche nello stelo in questione, stranamente...poi mi ha detto che i monster di piccola cilindrata fino al 2004 non li aveva mai visti con questo problema)...e fino a 55000 mi ci son trovato benissimo con l'olio più viscoso e quei tappi ma da lì in poi è peggiorata sempre di più, complice anche il fatto che il mono era ormai alla frutta quindi era un continuo scompenso sia dietro che davanti §50§ ...ma per me era che le molle dopo tutti quei km ormai erano andate...me ne sono accorto soprattutto dopo aver messo un mono serio S4, che mi ha cambiato la moto completamente...poi avevo adocchiato su ebay il kit ohlins molle e olio ma ho pensato che con i pompanti messi così non valeva la pena...ho trovato delle forche nuove regolabili Ducati SuperSport a poco meno di 300 euro che come diametri piastre sono compatibili ma hanno la caratteristica di essere 5 cm più lunghe di quelle nostre e anche di qualsiasi monster, quindi col manubrio non montano, ma io avevo i semi quindi non mi son fatto problemi...se guardi sulle ultime pagine dell'angolo del 620 ti fai un'idea §37§ io al tuo posto se non vuoi togliere il manubrio metterei delle forcelle S4 oppure ST2 o S4r (ma in quest'ultimo caso i prezzi salgono parecchio) e anche quelle s2r1000 dovrebbero essere regolabili se non sbaglio...ancora le mie non le ho provate seriamente ma sicuro è un altro mondo! perchè se cerchi delle forche come le tue non regolabili devi stare attento che sia un modello antecedente al 2005 (quindi non devono essere nemmeno di 695 ed s2r800 come dice anche il socio sopra §68§) e poi a quel punto come dicono altri soci le fai preparare o dalla hyperpro o dalla extremetech o andreani, ma per me vai a spendere un botto, e risparmi nell'altro modo che ti ho detto §68§ §03§ [Modificato da Luka620Dark 30/11/2009 11:53] |
| | | Post: 4.890 | Città: CUNEO | Monsterista implume | OFFLINE | |
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30/11/2009 11:55 | |
Re: Sospensioni: Problema forcelle del 620 Prendi le forcelle di questlog... |
| | | Post: 386 | Smarmittino | OFFLINE | |
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30/11/2009 12:42 | |
Re: Sospensioni: Problema forcelle del 620 grazie ragazzi!!!! Ho le idee abbastanza chiare... Mi faccio due conti in tasca per prendere quelle di questlog!! Speriamo... Grazi a tutti.. |
| | | Post: 23.955 | Città: PARMA | Occupazione: tante e varie | DMC nelle vene!!! | OFFLINE | |
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30/11/2009 19:25 | |
Re: Sospensioni: Problema forcelle del 620 tutto vero ma prendere forcelle usate bisogna sapere che vita hanno fatto e COMUNQUE ogni 20.000km o due anni vanno revisonate
ATTENZIONE
L'attuale forum Dmc (vers. 2) sta per essere aggiornato col nuovo forum Dmc (vers. 3). entro breve tempo verrà disattivata la possibilità di aprire nuove discussioni, si potrà solamente rispondere alle discussioni già aperte. In un secondo momento verrà disabilitata anche la possibilità di rispondere alle discussioni. La migrazione delle sezioni avverrà in maniera progressiva, prima la sezione mod (per il debug), poi le sezioni generali (test pubblico) infine provinciali (completamento migrazione).
in virtù di questo i miei interventi si ridurranno su questo forum per poter seguire l'altro...vi aspetto sul forum nuovo |
| | | Post: 386 | Smarmittino | OFFLINE | |
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05/12/2009 01:32 | |
Re: Sospensioni: Problema forcelle del 620 Ho cambiato meccanico, ho evitato lo store stavolta!! Mi ha risolto tutti i problemi che avevo.. La forcella aveva un pompante rotto e l'ha sostituito.. Ho pagato un po' ma almeno ho risolto!! Meglio così... Sono contento che ci sia ancora gente competente in giro!!!! |
| | | Post: 567 | Città: AGRIGENTO | Smarmittino | OFFLINE | |
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05/12/2009 09:54 | |
Re: Sospensioni: Problema forcelle del 620 bravo meglio lasciarli perdere quelli degli store,io ho incontrato solo tecnici da 4 soldi. scusami,posso chiederti cosa si è rotto di preciso nel pompante? |
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