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[Desmo-enduro] Falange fangosa del DMC

Ultimo Aggiornamento: 01/09/2014 10:23
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Monsterista implume
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14/05/2010 15:01
 
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Re: [Desmo-enduro] Falange fangosa del DMC
snoopy anch'io ti consiglio un 125 2t..molto divertente e ottima scuola..
Comunque senza stare sugli anni '90 trovi senza spendere cifre esagerate qualcosa di più recente che, a mio parere, per moto usate in fuoristrada e magari spremute per bene, è meglio... §88§

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DMC nelle vene!!!
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14/05/2010 15:17
 
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Re: [Desmo-enduro] Falange fangosa del DMC
ma una pitbike 125 la vedete troppo male x fare ste cose? :D

NoN StUzZiCaR SnOoPy ChE DoRmE PeRcHe' PoI MoRdE...Alias PePe Al CuLo! GaSsSsEeEeEeee



Un raduno di motociclisti senza moto, che raduno sarebbe?!?
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14/05/2010 15:18
 
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Re: [Desmo-enduro] Falange fangosa del DMC
beh d@go paragoni di questo tipo non sono molto veritieri, ...gare con 14 moto in 250 o 4 moto in 250 4T vuol dire che vi siete messi d'accordo tra amici e vi siete fatti una garetta nella campagna del vicino...

Per esempio a isolabona hanno fatto recentemente una gara del regionale enduro e penso che con un XR originale difficilmente saresti arrivato in fondo con le ruote dritte... soprattutto se cerchi la prestazione assoluta quindi aggredisci gli ostacoli a gas spalancato.

Che nell'enduro conti monto il manico è palese, fai differenze abissali. Ma a parità di pilota uno su una racing e l'altro sulla dual ... mmm... la differenza all'arrivo non sarà piccolissima.

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14/05/2010 15:18
 
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Re: [Desmo-enduro] Falange fangosa del DMC
questa come la vedete? :D

http://www.subito.it/motocross-125-cagliari-8796382.htm

NoN StUzZiCaR SnOoPy ChE DoRmE PeRcHe' PoI MoRdE...Alias PePe Al CuLo! GaSsSsEeEeEeee



Un raduno di motociclisti senza moto, che raduno sarebbe?!?
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14/05/2010 15:49
 
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Re: [Desmo-enduro] Falange fangosa del DMC
"SnOoPy8":


ma una pitbike 125 la vedete troppo male x fare ste cose? :D



si... :D :D

14/05/2010 15:53
 
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Re: [Desmo-enduro] Falange fangosa del DMC
"SnOoPy8":




ma secondo me e' molto messa male, del resto per 500 euro che vai trovando?
vedendo la moto in foto per come e' tenuta (neanche per far la foto e' stata lavata) e il prezzo ci devi fare molto tranquillamente le forcelle, i paraoli delle ruote davanti e di dietro, devi far vedere il mono, devi vedere i cuscinetti del canotto di sterzo, poi vabbe' le plastiche.
quindi direi di trovare una moto sui 1000 euro rimessa a nuovo, e io ti consiglierei un Honda cr 125.
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14/05/2010 17:49
 
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Re: [Desmo-enduro] Falange fangosa del DMC
"Virus46":


beh d@go paragoni di questo tipo non sono molto veritieri, ...gare con 14 moto in 250 o 4 moto in 250 4T vuol dire che vi siete messi d'accordo tra amici e vi siete fatti una garetta nella campagna del vicino...

Per esempio a isolabona hanno fatto recentemente una gara del regionale enduro e penso che con un XR originale difficilmente saresti arrivato in fondo con le ruote dritte... soprattutto se cerchi la prestazione assoluta quindi aggredisci gli ostacoli a gas spalancato.

Che nell'enduro conti monto il manico è palese, fai differenze abissali. Ma a parità di pilota uno su una racing e l'altro sulla dual ... mmm... la differenza all'arrivo non sarà piccolissima.



Io ho corso per un 7 od 8 anni (dal 90 in poi) e faccio enduro dall'86 ... qualcosina la sò :-) (sai bene che sono un cagacazzo , ma un cagacazzo che sa quel che dice)

Ho scritto 1999 ma in realtà era il 98 o il 97 ...

In una gara di enduro c'è (c'erano all'epoca) la classifica assoluta , quella per classi di cilindrata e quella per età (junior e major) .. 

All'epoca di 250 4t c'erano solo la Xr 250 e la KLx ... ed in ogni caso gli under 30 (gli Junior ) erano comunque pochi . 

Quindi su 200 piloti circa c'erano 14 junior con la 250 2t .

Tu dai per scontato che i 250 4t come la tua esistano da sempre ... quando in realtà sono moto che esistono solo da relativamente pochi anni (la prima , la Wr 250 è uscita nel 2001 ...) .

Tu quindi chiami "dual" quelle che in realtà sono moto da competizione datate .

L'XR non è una "Dual" , è una moto nata in un periodo in cui i 4T da competizione come la Xr od il TT potevano anche essere utilizzate durante la settimana (io andavo all'università con la mia XR 600 con cui ho pure visitato il marocco andandoci via terra , correndoci in gara la domenica ...)

Ancora nel 96 - 97 la Xr 600 che tu chiami dual vinceva nell l'Italiano nella oltre 4t contro le Husky e le Husaberg ...
[Modificato da D@go 14/05/2010 17:51]


dago70 su instagram
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15/05/2010 09:20
 
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Re: [Desmo-enduro] Falange fangosa del DMC
si che tu sia uno puntiglioso si sa, ma a volte non capisci le risposte che uno ti da...  :)


Questo per dire che anche con le moto cosiddette "tranquille" non è detto che si vada poi così piano ... a differenza della pista , nell'offroad il mezzo conta solo sino ad un certo punto .



io rispondevo a questa affermazione dove sembra che una moto con un xr 600 del '9x fai le stesse cose che con una racing semi recente, secondo me non è proprio così al 100%. Dipende tutto da dove vai....se ti fai stradoni, sottobosco, fettucciati ecc... come spesso accade nelle gare lombardo piemontesi allora anche con un supertenerè puoi partecipare. Ma se ti butti a fare enduro dalle mie parti quindi con mulattiere, scalini, rocce ecc...dove anche lo "stradone" in inverno è impegnativo dato che è pieno di rocce viscide beh...sai con l'xr600 dove vai a finire se non sei uno veramente bravo!?!? in un burrone!!!  §51§

Nell'enduro, come nella pista le moto hanno avuto un evoluzione molto esasperata dal 2000 circa. Le racing sono diventate molto più racing e partire dall'italia con una moto e arrivare in marocco per sterrati con gara annessa in loco...mm...ora mi sa che te lo scordi! a meno che poi la moto non la rifai da 0 o la butti.  :D

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15/05/2010 09:40
 
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Re: [Desmo-enduro] Falange fangosa del DMC
"Virus46":


si che tu sia uno puntiglioso si sa, ma a volte non capisci le risposte che uno ti da...  :)


Questo per dire che anche con le moto cosiddette "tranquille" non è detto che si vada poi così piano ... a differenza della pista , nell'offroad il mezzo conta solo sino ad un certo punto .



io rispondevo a questa affermazione dove sembra che una moto con un xr 600 del '9x fai le stesse cose che con una racing semi recente, secondo me non è proprio così al 100%. Dipende tutto da dove vai....se ti fai stradoni, sottobosco, fettucciati ecc... come spesso accade nelle gare lombardo piemontesi allora anche con un supertenerè puoi partecipare. Ma se ti butti a fare enduro dalle mie parti quindi con mulattiere, scalini, rocce ecc...dove anche lo "stradone" in inverno è impegnativo dato che è pieno di rocce viscide beh...sai con l'xr600 dove vai a finire se non sei uno veramente bravo!?!? in un burrone!!!  §51§

Nell'enduro, come nella pista le moto hanno avuto un evoluzione molto esasperata dal 2000 circa. Le racing sono diventate molto più racing e partire dall'italia con una moto e arrivare in marocco per sterrati con gara annessa in loco...mm...ora mi sa che te lo scordi! a meno che poi la moto non la rifai da 0 o la butti.  :D




Perdona Virus ma da quello che scrivi si capisce perfettamente che di esperienza nel fuoristrada non ne hai molta :-)

Ora , che un Xr 250 in un fettucciato di una campionato regionale non sia ormai piu' competitiva rispetto ad un CrF che ha quasi il doppio degli Hp non ci piove ...

Quel che sto dicendo io è con un Xr 250 vai esattamente dove vai tu con il tuo Husky ... magari pure piu' facilmente in certe situazioni .

Stessa cosa per l'XR 600 , che OVVIAMENTE piglia paga in termini cronometrici ...  ma che ti permette anchessa  di arrivare ovunque .

Per la cronoca , il mio XR 600 pesava (verificati!) 123 kg ... che è esattamente quello che pesa un'Husky 450 2010 !!!

Che sia meno competitiva l'XR 600 dell'Husky 450 , lo ripeto , è palese ...

Ma che sia un problema affrontare gli stessi percorsi è una solenne cazzata .

Aggiungo un'ulteriore considerazione : L'evoluzione di cui parli tu ha riguardato quasi esclusivamente i motori 4t .

Se prendi un Cr 250 2t del 96 non ti credere che vada poi tanto peggio di un Cr 250 2t del 2008 . 

Di motore i 2t son fermi da 15 anni , e ciononostante in tantissimi continuano a preferirli ai 4t attuali .


dago70 su instagram
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Monsterista implume
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15/05/2010 09:45
 
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Re: [Desmo-enduro] Falange fangosa del DMC
"D@go":

Che sia meno competitiva l'XR 600 dell'Husky 450 , lo ripeto , è palese ...

Ma che sia un problema affrontare gli stessi percorsi è una solenne cazzata .

Aggiungo un'ulteriore considerazione : L'evoluzione di cui parli tu ha riguardato quasi esclusivamente i motori 4t .

Se prendi un Cr 250 2t del 96 non ti credere che vada poi tanto peggio di un Cr 250 2t del 2008 . 

Di motore i 2t son fermi da 15 anni , e ciononostante in tantissimi continuano a preferirli ai 4t attuali .



io di esperienza non ne avrò molta ma quello che ho letto in questi mesi su soloenduro nei post riguardanti XR e company....non sono del tuo stesso parere...

Ok xr moto validissima ecc...ma se paragonata ad una racing recente non c'è pezza... poi sei libero di rimanere "vintage" di pensiero :D

P.s. le jap 2T sono dei cross targati e per enduro è risaputo non vanno benissimo infatti non li usa più nessuno...

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15/05/2010 10:22
 
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Re: [Desmo-enduro] Falange fangosa del DMC
"Virus46":


"D@go":

Che sia meno competitiva l'XR 600 dell'Husky 450 , lo ripeto , è palese ...

Ma che sia un problema affrontare gli stessi percorsi è una solenne cazzata .

Aggiungo un'ulteriore considerazione : L'evoluzione di cui parli tu ha riguardato quasi esclusivamente i motori 4t .

Se prendi un Cr 250 2t del 96 non ti credere che vada poi tanto peggio di un Cr 250 2t del 2008 . 

Di motore i 2t son fermi da 15 anni , e ciononostante in tantissimi continuano a preferirli ai 4t attuali .



io di esperienza non ne avrò molta ma quello che ho letto in questi mesi su soloenduro nei post riguardanti XR e company....non sono del tuo stesso parere...

Ok xr moto validissima ecc...ma se paragonata ad una racing recente non c'è pezza... poi sei libero di rimanere "vintage" di pensiero :D

P.s. le jap 2T sono dei cross targati e per enduro è risaputo non vanno benissimo infatti non li usa più nessuno...



Ed invece c'è chi ancora gira con gli Xr divertendosi nonostante quello che pensi .

Io ci tenevo semplicemente a far presente che , soprattutto per uno che inizia , utilizzare un Xr 250 al posto di un CRF 250 non comporta alcuna rinuncia o difficoltà . Anzi , a mio avviso è quasi preferibile la prima .


PS : I Cross targati vanno cosi male ... che nelle gare di enduro il 90% delle moto giapponesi ... sono cross targati .

Ma tu guarda che strano :-)


Scherzi a parte , una moto nata per il cross dev'essere adeguata di sospensioni , ed avrà sempre la prima lunga e la quinta (o sesta) corta che per l'enduro non sono il massimo ... ma a parte questo , se hai manico e fisico non ce n'è per nessuno .

Io sono stato fortemente tentato di comprarmi un Cr 250 2t ... ho desistito solo per il fatto che mi rendo conto che una moto del genere o sei davvero in forma fisicamente  oppure ti fa morire .

Ma da qui a dire che non vadano bene per fare enduro ...

Giudicare una moto per quello che scrivono su Soloenduro è come parlare di come effettivamente vada un Er6 sul DMC (il 90 % delle risposte che ottieni sono stronzate) .


dago70 su instagram
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15/05/2010 10:51
 
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Re: [Desmo-enduro] Falange fangosa del DMC
PPs :

Quand'è che mi inviti a girare dalle tue parti ?  §34§ §31§

Adoro i terreni della Liguria ...


dago70 su instagram
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Monsterista implume
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15/05/2010 13:11
 
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Re: [Desmo-enduro] Falange fangosa del DMC
Io non ho detto che l'XR è un cesso, se leggi l'ho esaltata come moto dual, che non è un difetto ma è un pregio per una moto che ti permette di andare al lavoro tutti i giorni ma anche di fare enduro discretamente bene, ma dove il percorso si fa difficile e duro, e dove quelli con le racing si divertono tu cominci un po' a stancarti e a pensare che quella mula era meglio evitarla. :D

ma che gare di enduro guardi!!?!? io sono stato recentemente ad una gara ed era un monomarca KTM (125 e 300 2T e 250 4T), di 250 2t jap vedi KX, YZ e CR veramente poche ne ho viste...

Dalle mie parti le mulattiere sono molto conosciute in giro, e da poco più di un anno ho capito perchè... se vuoi sputare il sangue qui è il posto giusto.

Se vuoi venire non ti resta che caricare la moto sul furgone e non ti preoccupare che un bel giretto te lo organizziamo, io magari alcune le salto dato che non sono proprio così bravo... :)

Post: 8.610
Fedelissimo del DMC!
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15/05/2010 20:26
 
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Re: [Desmo-enduro] Falange fangosa del DMC
Parlavo di J
"Virus46":


Io non ho detto che l'XR è un cesso, se leggi l'ho esaltata come moto dual, che non è un difetto ma è un pregio per una moto che ti permette di andare al lavoro tutti i giorni ma anche di fare enduro discretamente bene, ma dove il percorso si fa difficile e duro, e dove quelli con le racing si divertono tu cominci un po' a stancarti e a pensare che quella mula era meglio evitarla. :D

ma che gare di enduro guardi!!?!? io sono stato recentemente ad una gara ed era un monomarca KTM (125 e 300 2T e 250 4T), di 250 2t jap vedi KX, YZ e CR veramente poche ne ho viste...

Dalle mie parti le mulattiere sono molto conosciute in giro, e da poco più di un anno ho capito perchè... se vuoi sputare il sangue qui è il posto giusto.

Se vuoi venire non ti resta che caricare la moto sul furgone e non ti preoccupare che un bel giretto te lo organizziamo, io magari alcune le salto dato che non sono proprio così bravo... :)




Parlavo di Jap in generale .. quindi non solo 2t , ma anche 4t .

Vengo mooolto volentieri :-)


dago70 su instagram
Post: 2.262
Monsterista implume
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17/05/2010 21:02
 
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Re: [Desmo-enduro] Falange fangosa del DMC
Ieri altro giro duretto... ma molto divertente, solo un po' corto perchè un amico doveva rientrare causa moglie irrequieta :D sono 2 vecchi sentieri che portavano i falegnami nel bosco a prendere

la legna (qui le chiamano "le segherie") una sale da un lato ed è pressocchè tutta a gradini alcuni mica tanto ini vedi video...  §61§, pietroni e poi sottobosco. Meno male che pur avendo piovuto

la sera prima non era umido altrimenti eravamo ancora la!!!  §51§

La discesa invece è un mega canalone scavato dalle pioggie, farlo a salire sarebbe veramente impossibile o quasi dato che sono presenti massi molto grossi da oltrepassare se non si è bravini difficilmente ci si riesce. Invece a scendere vale sempre il detto che se le pietre rotolano in discesa è impossibile non riuscirci  §53§ e quindi forza e coraggio mollare i freni e via!!

La classica coda prima dell'ostacolo... sti cavolo di 2T però sono insopportabili!!! c'è da rimanere intossicati quando si va nel brutto!!  §16§



qui il video del gradino di ieri, si arrivava da una rampa in pietra poi una S stretta dove ero io a fare il filmato e poi il gradino formato dalla pioggia che ha scavato. Fosse stato dritto sarebbe stato anche facile ma dovento partire quasi da fermi e la presenza di roccie pure spigolose  §57§ era meglio approcciare con calma e sperare in un aiuto!!  §70§

Il mio amico...prudente...

Qui invece un video dell'uscita fatta settimana scorsa in un altra zona, sembra dal video un passaggio semplice (visto anche come sale il mio amico) ma ho sbagliato a posizionarmi per il video. Mettendomi in alto non ci si rende conto della pendenza, unito al fatto che si partiva da un ruscello quindi ruote bagnate e che il gradino a lato non dava appoggi se si sbagliava era matematico cadere... e nell'altro video si vede pure come  §91§!

primo tentativo...fallito

ecco come si fa... gas, velocità e occhi chiusi!!!

Post: 8.429
Fedelissimo del DMC!
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17/05/2010 21:53
 
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Re: [Desmo-enduro] Falange fangosa del DMC
quanto fumo heheeheh, bei video, complimenti!!!

Post: 13.363
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Occupazione: Imprenditore
DesModeratore
DMC nelle vene!!!
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17/05/2010 22:58
 
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Re: [Desmo-enduro] Falange fangosa del DMC
virus ti odio :D

NoN StUzZiCaR SnOoPy ChE DoRmE PeRcHe' PoI MoRdE...Alias PePe Al CuLo! GaSsSsEeEeEeee



Un raduno di motociclisti senza moto, che raduno sarebbe?!?
Post: 429
Smarmittino
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18/05/2010 23:05
 
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Re: [Desmo-enduro] Falange fangosa del DMC
metto 2 foto che ho fatto presso il conce dove ho preso l'xr 400 fatte col cell... la qualita' è quella che è...                                      Africa twin  special da deserto:                                                                                                                                            [img width=760 height=570]http://i48.tinypic.com/2q3y78i.jpg[/img]                                                                                                                        Beta 525 da raid/motorally:                                                                                                                                                [img width=760 height=570]http://i46.tinypic.com/1hza0j.jpg[/img]                                                                                                                        e un'officina piena zeppa di serbatoi supplementari, cupolini in vetroresina, scarichi, pedane, piastre in ergal, e ogni ben di dio. Per uno come me, cresciuto seguendo la Dakar (quella vera) quando la trasmettevano su italia 1...con i vari Orioli, Picco, Marinoni, De Petri, Neveu, Rahier, Auriol, le Cagiva lucki strike, le Honda 750 Rothmans, le Yamaha chesterfield ecc ecc, ste moto tappate cosi' mi fanno diventare matto!! §45§
Post: 8.429
Fedelissimo del DMC!
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19/05/2010 07:47
 
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Re: [Desmo-enduro] Falange fangosa del DMC
che spettacolo jordi!

Post: 2.262
Monsterista implume
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19/05/2010 08:12
 
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Re: [Desmo-enduro] Falange fangosa del DMC
in effetti sono uno spettacolo, quelle moto hanno un fascino che i vari EXC, WRF, CRE si sognano...

La Dakar ormai è stata snaturata quasi del tutto, è diventata una gara di velocità non di navigazione, troppo esasperata.

L'Africatwin è uno spettacolo a parte il bauletto in cuoio.

Jordi quando ce le metti due foto "in action" con la tua nuova XR ?!?!?

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