| | | Post: 14 | Smarmittino | OFFLINE | |
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30/07/2010 19:09 | |
M900 ie vs M900 s ie: Differenze motori Ciao Raga, ho un quesito, vorrei sapere la differenza a livello meccanico del motore del 900 ie e il motore del 900 s ie, in poche parole a parte l' elettronica, volevo sapere se i due motori sono uguali meccanicamente oppure, il motore s ha pistoni più compressi o albero alleggerito o cambia solo la mappatura della centralina, fatemi sapere, grazie. [Modificato da The Day After Tomorrow 02/08/2010 08:43] |
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| | | Post: 10.265 | Città: MILANO | DMC nelle vene!!! | OFFLINE | |
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30/07/2010 19:22 | |
I motori 900 a iniezione hanno sempre le stesse caratteristiche. Quindi valvole 43-38 e potenza di 78 CV. |
| | | Post: 8.610 | Fedelissimo del DMC! | OFFLINE | |
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30/07/2010 19:44 | |
Sono identici in tutto e per tutto , elettronica (centralina e mappa) compresa . L'S aveva in piu' il mono ohlins ed il parafango in carbonio .
dago70 su instagram |
| | | Post: 5.573 | Fedelissimo del DMC! | OFFLINE | |
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30/07/2010 19:48 | |
"D@go":
Sono identici in tutto e per tutto , elettronica (centralina e mappa) compresa . L'S aveva in piu' il mono ohlins ed il parafango in carbonio .
e forche regolabili!! |
| | | Post: 377 | Città: MARTIRANO | Smarmittino | OFFLINE | |
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30/07/2010 20:23 | |
e se non sbaglio il bi braccio dovrebbe essere in un materiale diverso!
due ruote per giocare......
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| | | Post: 8.610 | Fedelissimo del DMC! | OFFLINE | |
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30/07/2010 20:52 | |
No . Il Dark aveva il bibraccio in ferro e la fork non regolabile . Il 900 i.e. fork regolabile e forcellone in alu .
dago70 su instagram |
| | | Post: 5.573 | Fedelissimo del DMC! | OFFLINE | |
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31/07/2010 06:23 | |
"D@go":
No . Il Dark aveva il bibraccio in ferro e la fork non regolabile . Il 900 i.e. fork regolabile e forcellone in alu .
§42§ §42§ esempio di 900 ie s (Carletto) il mostro di mio fratello. |
| | | Post: 14 | Smarmittino | OFFLINE | |
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01/08/2010 07:41 | |
Grazie Ragazzi in pratica io ho un 900 ie ed ho acquistato un 900 s ie radiato, quindi solo per pezzi di ricambio, il suo motore è una favola, mentre il mio ho avuto problemi sul pts, e da allora non va un gran chè, mi scoppietta all' interno del airbox, e molte volte mi da problemi sull' accensione, ho sostituito il pts, e meglio di com'è non va la mia moto, ed ho comprato quest' altra moto per risolvere pricipalmente questo problema. Allora chiedevo perchè non sapevo se risolvere sostituendo tutto il blocco motore, dove il mio è stato riverniciato, e messo a nuovo, mentre questo esteticamente è tutto da rifare, oppure smontavo solo il corpo farfallato con alimentazione e centralina. Comunque quello che ho constatato tra i due modelli dall 900 al 900s: 900 forcellone in ferro, 900s forcellone alluminio 900 parafanghi e scocchette in plastica 900 s tutto in carbonio 900 ammo standard 900s ammo holins con serbatoio esterno regolabile 900 forcine standard 900 s forcine olins regolabili 900 piastra freno standard 900s piastra freno post oscillante questo 900s ha anche ammo di sterzo, non so se è di serie |
| | | Post: 393 | Smarmittino | OFFLINE | |
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01/08/2010 07:46 | |
l'ammortizzatore di sterzo non è mai stato di serie su nessun Monster |
| | | Post: 2.564 | Monsterista implume | OFFLINE | |
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02/08/2010 08:40 | |
il 900S i.e. non aveva le forche Ohlins, solo il mono. |
| | | Post: 5.573 | Fedelissimo del DMC! | OFFLINE | |
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02/08/2010 08:45 | |
Re: M900 ie vs M900 s ie: Differenze motori "morix":
il 900S i.e. non aveva le forche Ohlins, solo il mono.
forche showa |
| | | Post: 8.610 | Fedelissimo del DMC! | OFFLINE | |
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02/08/2010 09:20 | |
Re: M900 ie vs M900 s ie: Differenze motori Evidentemente il tuo è un 900 i.e. DARK, ovvero versione economica , come ho già scritto il 900 i.e. "normale" ha forcellone in alluminio e forcella showa regolabile come l'S
dago70 su instagram |
| | | Post: 14 | Smarmittino | OFFLINE | |
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02/08/2010 13:48 | |
Re: M900 ie vs M900 s ie: Differenze motori infatti a me è un 900 dark e la forcella è quella base, mentre l' s ha le showa |
| | | Post: 834 | Città: ROMA | Occupazione: impiegato | Smarmittino | OFFLINE | |
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02/08/2010 14:28 | |
Re: M900 ie vs M900 s ie: Differenze motori il motore è differente eccome!!!!! innanzi tutto il 900 i.e S ha le teste del 900ss i.e e valvole grosse a differenza del 900 i.e normale e dark; a livello dei rapporti del cambio ,il 900ie S monta il cambio ravvicinato del 748 s mi pare. tutto questo viene scritto sulla prova di motociclismo dell'epoca;oltre alle differenze di ciclistica gia' riportate. |
| | | Post: 5.573 | Fedelissimo del DMC! | OFFLINE | |
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02/08/2010 15:44 | |
Re: M900 ie vs M900 s ie: Differenze motori "Duca99":
il motore è differente eccome!!!!! innanzi tutto il 900 i.e S ha le teste del 900ss i.e e valvole grosse a differenza del 900 i.e normale e dark; a livello dei rapporti del cambio ,il 900ie S monta il cambio ravvicinato del 748 s mi pare. tutto questo viene scritto sulla prova di motociclismo dell'epoca;oltre alle differenze di ciclistica gia' riportate.
cambio ravvicinato??? |
| | | Post: 8.610 | Fedelissimo del DMC! | OFFLINE | |
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02/08/2010 16:03 | |
Re: M900 ie vs M900 s ie: Differenze motori "Duca99":
il motore è differente eccome!!!!! innanzi tutto il 900 i.e S ha le teste del 900ss i.e e valvole grosse a differenza del 900 i.e normale e dark; a livello dei rapporti del cambio ,il 900ie S monta il cambio ravvicinato del 748 s mi pare. tutto questo viene scritto sulla prova di motociclismo dell'epoca;oltre alle differenze di ciclistica gia' riportate.
Delle due l'una ... O ricordi male (probabile), confondendo la prova del 900 S vs 900 base A CARBURATORI , oppure su motociclismo han scritto una cazzata ... A livello motore il 900 i.e. del monster (Dark , base od S ) monta le stesse identiche teste "valvoloni" (43-38) e lo stesso cambio "ravvicinato" , ovvero quello del 748 , a differenza dei 900 carb. e del 900 i.e. della SS che invece montano il cambio chiamimolo normale .
dago70 su instagram |
| | | Post: 433 | Smarmittino | OFFLINE | |
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02/08/2010 16:49 | |
Re: M900 ie vs M900 s ie: Differenze motori "D@go":
"Duca99":
il motore è differente eccome!!!!! innanzi tutto il 900 i.e S ha le teste del 900ss i.e e valvole grosse a differenza del 900 i.e normale e dark; a livello dei rapporti del cambio ,il 900ie S monta il cambio ravvicinato del 748 s mi pare. tutto questo viene scritto sulla prova di motociclismo dell'epoca;oltre alle differenze di ciclistica gia' riportate.
Delle due l'una ... O ricordi male (probabile), confondendo la prova del 900 S vs 900 base A CARBURATORI , oppure su motociclismo han scritto una cazzata ... A livello motore il 900 i.e. del monster (Dark , base od S ) monta le stesse identiche teste "valvoloni" (43-38) e lo stesso cambio "ravvicinato" , ovvero quello del 748 , a differenza dei 900 carb. e del 900 i.e. della SS che invece montano il cambio chiamimolo normale .
Sul discorso delle teste quoto D@go, ho montato sul mio valvoline le termiche di un M900 ie standard e il diametro valvole di queste era 43/38. |
| | | Post: 834 | Città: ROMA | Occupazione: impiegato | Smarmittino | OFFLINE | |
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02/08/2010 16:51 | |
Re: M900 ie vs M900 s ie: Differenze motori ciao frankie80 x il cambio forse mi sono espresso male come termine ma di sicuro aveva il cambio del 748 e forse addirittira dell'SPS ..comunque se trovo la rivista a casa ..e so di averla ..ti riporto l'articolo addirittura nella prova in pista veniva confrontato con il 900 s a carburatori e davano delle indicazioni a detta di un tecnico Ducati di allora sulla regolazione del'ammortizzatore e delle forcelle showa senza andare a penalizzare il comportamento su strada ...come lo trovo ti rispondo |
| | | Post: 834 | Città: ROMA | Occupazione: impiegato | Smarmittino | OFFLINE | |
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02/08/2010 17:06 | |
Re: M900 ie vs M900 s ie: Differenze motori x quanto riguarda il discorso delle teste loro parlavano addirittura di profilo + spinto delle cammes (teste del 900SSie) ..se poi hanno detto una caxxxata ai fini pubblicitari , non lo so' !!!!..comunque stasera cerco il motociclismo incriminato.... |
| | | Post: 8.610 | Fedelissimo del DMC! | OFFLINE | |
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02/08/2010 17:54 | |
Re: M900 ie vs M900 s ie: Differenze motori Cercalo ... vedrai che stai facendo confusione tra modelli I.e. e carburatori . Nel caso del 900 S a carburatori infatti le teste erano le stesse del 900 ss (sia carburatori che i.e ... l'SS con motore 900 i.e. è infatti uscito nel 98 , quando i monster erano ancora a carburatori) ovvero quelle "valvoloni" (valvole grandi e relative camme 900) mentre i 900 "base" montavano teste e camme del 750 . Le camme "piu' spinte" erano quelle della SS 900 in versione I.E (le stese del Monster 900 i.e.) che hanno un profilo piu' spinto di quelle delle versioni a carburatori (Monster 900 S carburatori compreso) L'SS 900 i.e. ha le stesse identiche teste , valvole e camme del monster 900 i.e. . Tra i due motori cambia solo la spaziatura del cambio , standard per l'SS e ravvicinata per il 900 i.e (ovvero quella dei 748, 749, 851 and 888SP , 996SPS, tutti i 998 i 999 r l' S4) [Modificato da D@go 02/08/2010 17:57]
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