Re: Ruote: Obiettivo: chiudere il 160/60
"MrHANGOVER68":
Tempo fa chiudere il 160 per me era un obbiettivo, ero convinto di non piegare abbastanza.
Ho cambiato forcelle e mono, ma il risultato è stato lo stesso. Essendo uno che ama la giuda sportiva nelle mie uscite cerco sempre strade piene di curve e asfalto buono. Capita spesso di "ingarellarmi" con moto molto più performanti della mia (ci vuol poco dato i miei 50cv) ma la grande soddisfazione e tenere il loro passo, spesso sorprendendo anche me stesso. Del resto avere uno davanti che ti disegna le traiettorie e di da i tempi giusti per le staccate aiuta molto. Euforizzato nel vedere moto che a pochi metri davanti a me disegnano pieghe notevoli noto che una volta fermati al bar per una sosta le loro gomme 180 sono completamente chiuse mentre la mia 160 no. Documentandomi ho capito che chiudere una 160 sportiva come la mia metzler M3 non è possibile, questo mi ha dato molto sollievo.
Con il /70 davanti non cambia niente 3 anni fa dopo un incidente l'officina mi ha montato un 120/70 provvisorio perchè il mio pneumatico al momento di rimontarlo era danneggiato. Un buon filing con l'anteriore avendo proprio la sensazione di un appoggio maggiore in curva.
grazie mille
cmq lo voglio provare il 120/70, solo per lo sfizio di sentire la differenza
un'altra domanda che mi gira in testa da un po è: ma siccome la gomma è più stretta, una curva fatta a parità di velocità in curva con un 160/60 si piega di meno di un 180/55? dico a livello di gradi di inclinazione
[Modificato da Magik7 16/08/2010 12:25]