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Ducati rinuncia alla Superbike!

Ultimo Aggiornamento: 23/09/2010 14:25
Autore
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Rheynardt
29/08/2010 21:12
 
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Re: Ducati rinuncia alla Superbike!
"marcomonster":



Riguardo ai nuovo "ducatista" quello c'è anche oggi come ricordate con il ducati caffè, quanto più peggio può andare??



un ducati caffè pieno di canarini col 46! ahahah

...oh santissima...hai ragione...al peggio nn c'è mai fine... §48§
Post: 1.906
Monsterista implume
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29/08/2010 21:28
 
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Re: Ducati rinuncia alla Superbike!
C'e il boss della Ducati ad indianapolis dove farà delle dichiarazioni sui reali motivi dell'abbandono della SBK.LA Ducati molla la superbike per produrre una supermoto da reinserire nel 2012 ( scommettiamo che sarà un 4 cilindri?)

Post: 1.195
Città: FERRARA
Monsterista implume
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29/08/2010 22:10
 
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Re: Ducati rinuncia alla Superbike!
Ma lo hanno già detto che vogliono concentrarsi sulla produzione di nuovi progetti.
La 4 cilindri e anche l'abbandono del telaio a traliccio lo aveva suggerito Capirossi anni fa!!
Ora addirittura ce il progetto senza telaio della Ducati.

Oggi ho sentito alla trasmissione tv della gara (non italiana) che Rossi aveva gia firmato un pre-contratto da Novembre del 2009 per il passaggio alla Ducati.
Cosi discorsi che a causa di Rossi limitano il budget -se la cosa e vera- non ci stano più.




Master & Commander
Rheynardt
29/08/2010 22:13
 
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Re: Ducati rinuncia alla Superbike!
...Ma...Rossi nn girava voce che lo pagasse la Marlboro?
Post: 10.772
Città: BARLETTA
DMC nelle vene!!!
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29/08/2010 22:15
 
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Re: Ducati rinuncia alla Superbike!
"Rheynardt":


...Ma...Rossi nn girava voce che lo pagasse la Marlboro?



gia...

cmq ripeto secondo me tireranno tra un anno un motorone esagerato v4 ovviamente da non meno di 20000€


2007 World FantaMotoGP Co-Champion
Post: 347
Smarmittino
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29/08/2010 22:17
 
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Re: Ducati rinuncia alla Superbike!
La discussione è davvero interessante ma che ne dite se apriamo un topic dedicato?
Post: 10.772
Città: BARLETTA
DMC nelle vene!!!
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29/08/2010 22:21
 
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Re: Ducati rinuncia alla Superbike!
sei libero di farlo...eheheh

ormai qui è diventato il muro del pianto dei talebani (in senso buono) della rossa sbk...mi sa mi sa che la mia prossima e forse ultima(chissà) ducati sarà la 999R!


2007 World FantaMotoGP Co-Champion
Post: 347
Smarmittino
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29/08/2010 22:59
 
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Re: Ducati rinuncia alla Superbike!
Ebbene l'ho fatto:

Topic per opinioni e punti di vista sulla Ducati:
Il futuro DUCATI: passione o marketing?

vi aspetto di là ..così questo rimane per la SBK
Rheynardt
29/08/2010 23:41
 
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Re: Ducati rinuncia alla Superbike!
"gavin":


sei libero di farlo...eheheh

ormai qui è diventato il muro del pianto dei talebani (in senso buono) della rossa sbk...mi sa mi sa che la mia prossima e forse ultima(chissà) ducati sarà la 999R!

...Mi sà che saremo in parecchi a tenerci quel che abbiamo...sotto un certo punto di vista dovrebbero pure aumentare di valore...col tempo...o no?
Post: 4.175
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30/08/2010 01:35
 
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Re: Ducati rinuncia alla Superbike!
"Spirit":


mah rheinhardt, io la vedo diversamente:

il profumo, la maglietta e magari il portachiavi se li prendono pure i ragazzi del dmc, che magari guadagnano 1000€, spendono meno in altre cazzate. un po come la maglietta DMC, la fai bene, anche se costa un po di piu, e attira molta piu gente (non chi la guarda, bensi chi la porta!)!
insomma non tutti sono fighetti da bar, penso ci sia un po di tutto, chiaro non tutti hanno millemila euro, altrettanto non tutti hanno tempo per andarci tutti i giorni o weekend.. pensi davvero che tutti quelli che si comprano un GS facciano la parigi dakar? pensi costino molto meno? e chi compra una subaru impreza, un suv o la porsche, pensi possano usare o la sappiano usare?

qualcuno si deve vergognare per avere una o piu moto, magari una bella macchina, solo perché i fanatici talebani pensano che tutti debbano essere degli ultràs di borgo panigale, risparmiare o contrariamente la ducati vendere  i suooi prodotti a prezzi da Lidl??? sinceramente mi sembra semplicistico.
ogni cosa ha il suo valore, sei libero di accettarlo o meno, ma non di puntare il dito sulla gente!




concordo in pieno con spirit...era quello che ho cercato inutilmente di far capire a lithium..

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30/08/2010 01:48
 
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Re: Ducati rinuncia alla Superbike!
"LiTHiuM":


Ora cortesemente evita di chiamarmi in causa o attribuirmi cose che non ho mai detto, perchè mi annoia seguirti in questi comportamenti puerili.  Se hai altro da dire esistono gli MP.

LuCio LiTHiuM #143




"frenkys2r":


concordo in pieno con spirit...era quello che ho cercato inutilmente di far capire a lithium..




Se c'è qualcuno che non capisce ... a quanto pare sei tu.


LuCio LiTHiuM #143

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30/08/2010 02:29
 
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Re: Ducati rinuncia alla Superbike!
"Spirit":


mah rheinhardt, io la vedo diversamente:

il profumo, la maglietta e magari il portachiavi se li prendono pure i ragazzi del dmc, che magari guadagnano 1000€, spendono meno in altre cazzate. un po come la maglietta DMC, la fai bene, anche se costa un po di piu, e attira molta piu gente (non chi la guarda, bensi chi la porta!)!
insomma non tutti sono fighetti da bar, penso ci sia un po di tutto, chiaro non tutti hanno millemila euro, altrettanto non tutti hanno tempo per andarci tutti i giorni o weekend.. pensi davvero che tutti quelli che si comprano un GS facciano la parigi dakar? pensi costino molto meno? e chi compra una subaru impreza, un suv o la porsche, pensi possano usare o la sappiano usare?

qualcuno si deve vergognare per avere una o piu moto, magari una bella macchina, solo perché i fanatici talebani pensano che tutti debbano essere degli ultràs di borgo panigale, risparmiare o contrariamente la ducati vendere  i suooi prodotti a prezzi da Lidl??? sinceramente mi sembra semplicistico.
ogni cosa ha il suo valore, sei libero di accettarlo o meno, ma non di puntare il dito sulla gente!



Vedi Spirit anch'io da "Talebano" (o nostalgico come dir si voglia) non ci trovo nulla di male nel merchandising Ducati. Magari difficilmente comprerò qualcosa solo perchè c'è quel brand... ma comunque lo trovo normalissimo per la politica commerciale di qualsiasi marchio.

Il problema è che chi ha vissuto Ducati per tanti anni come un prodotto di nicchia, ora si trova spiazzato e anche un tantino disgustato dalla politica commerciale che Ducati sta portando avanti... giusta o sbagliata che sia!

Chi nel '94 compro il 916 mise in garage una moto che per molti anni rimase così com'era... il top! e senza essere svalutata dal "nuovo modello" presentato l'anno successivo in perfetto stile jap. Chiedi ai possessori di 1098 se non gli sono girate le balle all'uscita del 1198 (ed è solo uno dei vari esempi). Ducati è un'azienda e ovviamente non vive di beneficenza, si adegua al mercato e per andare avanti ora si trova a dover fare così... però le balle girano ugualmente.

Ducati è stata qualcosa "poco più che artigianale" per moltissimo tempo, e chi la comprava di solito era un appassionato vero... mentre oggi la puoi trovare nel garage di un ragazzino vicino all'auto 50 che il papi gli ha comprato.
Ovvio che non faccio di tutta l'erba un fascio, oltre ai tanti fighetti da bar e figli di papà (su cui scusami ma trovo giustissimo puntare il dito) per fortuna ci sono anche tanti neofiti realmente appassionati che magari hanno comprato l'hyper o il 696 o il 796 perchè lo trovano affascinante... però secondo te con la politica attuale di Ducati che nuova generazione di Ducatisti verrà fuori? Con rare eccezioni a parer mio sarà lo stesso bacino d'utenza che oggi compra l'hornet (e spero vivamente di sbagliarmi).

Accettare o meno questa politica invece penso sia l'ultimo dei problemi. Io, come suppongo quasi tutti qui dentro, qualora dovessi voler comprare una nuova moto (cosa molto improbabile) valuterò cosa mi offre Ducati in quel momento e se non ne sarò soddisfatto opterò per altro (anzi sicuramente guarderò al mercato dell'usato)  ...non sarà un dramma insomma! Probabilmente non cambierò nemmeno forum dato che per me non è solo "un posto dove si parla di Ducati" ma molto di più. Però se tutto ciò porterà anche all'esclusione definitiva dalla SBK perchè è più proficuo puntare tutto sulla MotoGP, io come tanti altri ne sarò davvero amareggiato.


LuCio LiTHiuM #143
[Modificato da LiTHiuM 30/08/2010 02:33]

Post: 557
Smarmittino
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30/08/2010 04:56
 
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Re: Ducati rinuncia alla Superbike!
quoto in pieno lithium

IVAN - DUCATI MONSTER 900 - DUCATI 996
Post: 5.573
Fedelissimo del DMC!
OFFLINE
30/08/2010 04:59
 
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Re: Ducati rinuncia alla Superbike!
"LiTHiuM":


"Spirit":


mah rheinhardt, io la vedo diversamente:

il profumo, la maglietta e magari il portachiavi se li prendono pure i ragazzi del dmc, che magari guadagnano 1000€, spendono meno in altre cazzate. un po come la maglietta DMC, la fai bene, anche se costa un po di piu, e attira molta piu gente (non chi la guarda, bensi chi la porta!)!
insomma non tutti sono fighetti da bar, penso ci sia un po di tutto, chiaro non tutti hanno millemila euro, altrettanto non tutti hanno tempo per andarci tutti i giorni o weekend.. pensi davvero che tutti quelli che si comprano un GS facciano la parigi dakar? pensi costino molto meno? e chi compra una subaru impreza, un suv o la porsche, pensi possano usare o la sappiano usare?

qualcuno si deve vergognare per avere una o piu moto, magari una bella macchina, solo perché i fanatici talebani pensano che tutti debbano essere degli ultràs di borgo panigale, risparmiare o contrariamente la ducati vendere  i suooi prodotti a prezzi da Lidl??? sinceramente mi sembra semplicistico.
ogni cosa ha il suo valore, sei libero di accettarlo o meno, ma non di puntare il dito sulla gente!



Vedi Spirit anch'io da "Talebano" (o nostalgico come dir si voglia) non ci trovo nulla di male nel merchandising Ducati. Magari difficilmente comprerò qualcosa solo perchè c'è quel brand... ma comunque lo trovo normalissimo per la politica commerciale di qualsiasi marchio.

Il problema è che chi ha vissuto Ducati per tanti anni come un prodotto di nicchia, ora si trova spiazzato e anche un tantino disgustato dalla politica commerciale che Ducati sta portando avanti... giusta o sbagliata che sia!

Chi nel '94 compro il 916 mise in garage una moto che per molti anni rimase così com'era... il top! e senza essere svalutata dal "nuovo modello" presentato l'anno successivo in perfetto stile jap. Chiedi ai possessori di 1098 se non gli sono girate le balle all'uscita del 1198 (ed è solo uno dei vari esempi). Ducati è un'azienda e ovviamente non vive di beneficenza, si adegua al mercato e per andare avanti ora si trova a dover fare così... però le balle girano ugualmente.

Ducati è stata qualcosa "poco più che artigianale" per moltissimo tempo, e chi la comprava di solito era un appassionato vero... mentre oggi la puoi trovare nel garage di un ragazzino vicino all'auto 50 che il papi gli ha comprato.
Ovvio che non faccio di tutta l'erba un fascio, oltre ai tanti fighetti da bar e figli di papà (su cui scusami ma trovo giustissimo puntare il dito) per fortuna ci sono anche tanti neofiti realmente appassionati che magari hanno comprato l'hyper o il 696 o il 796 perchè lo trovano affascinante... però secondo te con la politica attuale di Ducati che nuova generazione di Ducatisti verrà fuori? Con rare eccezioni a parer mio sarà lo stesso bacino d'utenza che oggi compra l'hornet (e spero vivamente di sbagliarmi).

Accettare o meno questa politica invece penso sia l'ultimo dei problemi. Io, come suppongo quasi tutti qui dentro, qualora dovessi voler comprare una nuova moto (cosa molto improbabile) valuterò cosa mi offre Ducati in quel momento e se non ne sarò soddisfatto opterò per altro (anzi sicuramente guarderò al mercato dell'usato)  ...non sarà un dramma insomma! Probabilmente non cambierò nemmeno forum dato che per me non è solo "un posto dove si parla di Ducati" ma molto di più. Però se tutto ciò porterà anche all'esclusione definitiva dalla SBK perchè è più proficuo puntare tutto sulla MotoGP, io come tanti altri ne sarò davvero amareggiato.


LuCio LiTHiuM #143




amen lucio!!

Post: 3.071
Monsterista implume
OFFLINE
30/08/2010 08:23
 
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Re: Ducati rinuncia alla Superbike!
"LiTHiuM":



Vedi Spirit anch'io da "Talebano" (o nostalgico come dir si voglia) non ci trovo nulla di male nel merchandising Ducati. Magari difficilmente comprerò qualcosa solo perchè c'è quel brand... ma comunque lo trovo normalissimo per la politica commerciale di qualsiasi marchio.

Il problema è che chi ha vissuto Ducati per tanti anni come un prodotto di nicchia, ora si trova spiazzato e anche un tantino disgustato dalla politica commerciale che Ducati sta portando avanti... giusta o sbagliata che sia!

Chi nel '94 compro il 916 mise in garage una moto che per molti anni rimase così com'era... il top! e senza essere svalutata dal "nuovo modello" presentato l'anno successivo in perfetto stile jap. Chiedi ai possessori di 1098 se non gli sono girate le balle all'uscita del 1198 (ed è solo uno dei vari esempi). Ducati è un'azienda e ovviamente non vive di beneficenza, si adegua al mercato e per andare avanti ora si trova a dover fare così... però le balle girano ugualmente.

Ducati è stata qualcosa "poco più che artigianale" per moltissimo tempo, e chi la comprava di solito era un appassionato vero... mentre oggi la puoi trovare nel garage di un ragazzino vicino all'auto 50 che il papi gli ha comprato.
Ovvio che non faccio di tutta l'erba un fascio, oltre ai tanti fighetti da bar e figli di papà (su cui scusami ma trovo giustissimo puntare il dito) per fortuna ci sono anche tanti neofiti realmente appassionati che magari hanno comprato l'hyper o il 696 o il 796 perchè lo trovano affascinante... però secondo te con la politica attuale di Ducati che nuova generazione di Ducatisti verrà fuori? Con rare eccezioni a parer mio sarà lo stesso bacino d'utenza che oggi compra l'hornet (e spero vivamente di sbagliarmi).

Accettare o meno questa politica invece penso sia l'ultimo dei problemi. Io, come suppongo quasi tutti qui dentro, qualora dovessi voler comprare una nuova moto (cosa molto improbabile) valuterò cosa mi offre Ducati in quel momento e se non ne sarò soddisfatto opterò per altro (anzi sicuramente guarderò al mercato dell'usato)  ...non sarà un dramma insomma! Probabilmente non cambierò nemmeno forum dato che per me non è solo "un posto dove si parla di Ducati" ma molto di più. Però se tutto ciò porterà anche all'esclusione definitiva dalla SBK perchè è più proficuo puntare tutto sulla MotoGP, io come tanti altri ne sarò davvero amareggiato.




Nulla da aggiungere. Credo che hai centrato appienno il nocciolo della questione!!

Troy cosa ti rende più orgoglioso della 1199 Panigale?
CHE HA ANCORA DUE PISTONI
RESPECT!!
Post: 231
Smarmittino
OFFLINE
30/08/2010 08:27
 
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Re: Ducati rinuncia alla Superbike!
"LiTHiuM":


"Spirit":


mah rheinhardt, io la vedo diversamente:

il profumo, la maglietta e magari il portachiavi se li prendono pure i ragazzi del dmc, che magari guadagnano 1000€, spendono meno in altre cazzate. un po come la maglietta DMC, la fai bene, anche se costa un po di piu, e attira molta piu gente (non chi la guarda, bensi chi la porta!)!
insomma non tutti sono fighetti da bar, penso ci sia un po di tutto, chiaro non tutti hanno millemila euro, altrettanto non tutti hanno tempo per andarci tutti i giorni o weekend.. pensi davvero che tutti quelli che si comprano un GS facciano la parigi dakar? pensi costino molto meno? e chi compra una subaru impreza, un suv o la porsche, pensi possano usare o la sappiano usare?

qualcuno si deve vergognare per avere una o piu moto, magari una bella macchina, solo perché i fanatici talebani pensano che tutti debbano essere degli ultràs di borgo panigale, risparmiare o contrariamente la ducati vendere  i suooi prodotti a prezzi da Lidl??? sinceramente mi sembra semplicistico.
ogni cosa ha il suo valore, sei libero di accettarlo o meno, ma non di puntare il dito sulla gente!



Vedi Spirit anch'io da "Talebano" (o nostalgico come dir si voglia) non ci trovo nulla di male nel merchandising Ducati. Magari difficilmente comprerò qualcosa solo perchè c'è quel brand... ma comunque lo trovo normalissimo per la politica commerciale di qualsiasi marchio.

Il problema è che chi ha vissuto Ducati per tanti anni come un prodotto di nicchia, ora si trova spiazzato e anche un tantino disgustato dalla politica commerciale che Ducati sta portando avanti... giusta o sbagliata che sia!

Chi nel '94 compro il 916 mise in garage una moto che per molti anni rimase così com'era... il top! e senza essere svalutata dal "nuovo modello" presentato l'anno successivo in perfetto stile jap. Chiedi ai possessori di 1098 se non gli sono girate le balle all'uscita del 1198 (ed è solo uno dei vari esempi). Ducati è un'azienda e ovviamente non vive di beneficenza, si adegua al mercato e per andare avanti ora si trova a dover fare così... però le balle girano ugualmente.

Ducati è stata qualcosa "poco più che artigianale" per moltissimo tempo, e chi la comprava di solito era un appassionato vero... mentre oggi la puoi trovare nel garage di un ragazzino vicino all'auto 50 che il papi gli ha comprato.
Ovvio che non faccio di tutta l'erba un fascio, oltre ai tanti fighetti da bar e figli di papà (su cui scusami ma trovo giustissimo puntare il dito) per fortuna ci sono anche tanti neofiti realmente appassionati che magari hanno comprato l'hyper o il 696 o il 796 perchè lo trovano affascinante... però secondo te con la politica attuale di Ducati che nuova generazione di Ducatisti verrà fuori? Con rare eccezioni a parer mio sarà lo stesso bacino d'utenza che oggi compra l'hornet (e spero vivamente di sbagliarmi).

Accettare o meno questa politica invece penso sia l'ultimo dei problemi. Io, come suppongo quasi tutti qui dentro, qualora dovessi voler comprare una nuova moto (cosa molto improbabile) valuterò cosa mi offre Ducati in quel momento e se non ne sarò soddisfatto opterò per altro (anzi sicuramente guarderò al mercato dell'usato)  ...non sarà un dramma insomma! Probabilmente non cambierò nemmeno forum dato che per me non è solo "un posto dove si parla di Ducati" ma molto di più. Però se tutto ciò porterà anche all'esclusione definitiva dalla SBK perchè è più proficuo puntare tutto sulla MotoGP, io come tanti altri ne sarò davvero amareggiato.


LuCio LiTHiuM #143





sono pienamente d'accordo Lucio.

MyDark695....NEROCORRE!!!!!!!!
Post: 347
Smarmittino
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30/08/2010 09:03
 
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Re: Ducati rinuncia alla Superbike!
He he mi sono accorto tardi di aver sbagliato sezione e l'hanno chiuso...
il moderatore, che è stato solerte e tempestivo (era l'1e43 di notte) ad accorgersene e chiudere, non si è deganto di darmi indicazionisu dove postare o meglio non ha avuto il tempo di spostarlo....a lui bastava chiudere...per star bene.
Sono mod solo quando manifestano il loro potere....avranno imparato l'educazione dagli store ducati.
ma li costringono a fare i mod che son tutti aicidi? bho si fottano.

Così per rispetto di chi ha scritto vi  posto quanto era stato  scritto:

**



Il futuro DUCATI: passione o marketing?
« il: Ieri alle 23:56:14 »

Apro questo topic per dare spazio alle interessanti opinioni che, meno pertinentemente, stavano affollando quest'altro topic: Ducati rinuncia alla Superbike!

Dalle ultime notizie sulle scelte aziendali e visti i nuovi modelli usciti, opinioni contrastanti vedono valorosi appassionati dibattersi sul futuro della Ducati: si omologherà al mercato Giapponese? diventerà un mero "sex simbol" senza sostanza? perderà la sua genuinità in favore del mercato? è possibile adempiere alle leggi del mercato conservando la propria identità?

Inauguro il confronto citando Miguel Galluzzi, creatore del Monster:

Secondo me la Monster è una cosa che va oltre il marketing. E’ soltanto un riflesso di quello che stava succedendo nella nostra società in quel momento.
All’epoca la gente aveva bisogno di semplicità… Venivamo dagli Anni 80 in cui nei paesi industrializzati c’erano gli eccessi di tutti i tipi, soldi facili. Negli Anni 90 c’era invece il bisogno di ritornare a qualcosa di molto semplice, non però di una semplicità banale, ma qualcosa di ricco nei contenuti e molto semplice da capire. Era una mia ipotesi, ma alla fine ho scoperto che rifletteva il pensiero di tanti. Per la Ducati o per la Cagiva (in quel momento eravamo insieme) la Monster è stata la fortuna, ma se anche avesse avuto un altro nome avrebbe avuto lo stesso successo, perché la semplicità è lì dentro, si percepisce.

spyduc
DMC Praticante
**



Re: Il futuro DUCATI: passione o marketing?
« Risposta #1 il: Oggi alle 00:24:30 »

Entrambe le cose...
La concorenza e tanta e forte.
Per esempio,la MV Augusta lancia al mercato la F3 (675cc) per 9000euri
MV AUGUSTA F3

Pero credo che il tema e a sezione sbagliata



Master & Commander
Alfetta
DMC Praticante
**
Offline Offline


Re: Il futuro DUCATI: passione o marketing?
« Risposta #2 il: Oggi alle 00:27:28 »

Leggendo Galluzzi mi sono fatto questa domanda: oggi come oggi che si rincorrono i cv e la facilità d'uso e nel contempo i bassi consumi e il basso inquinamento quanto spazio può esserci per la passione meccanica dove non si può andare a ruota libera viste queste limitazioni e quanto invece conta un freddo e ragionato studio dei materiali dove in fondo è molto importante avere molti soldi da investire per fare ricerca... e come avere questi soldi se non si fa marketing?

E ancora: ma parte del malcontento sarà anche per l'abbandono di materiali classici per plastica e leghe varie che sembrano di cartapesta? Pensavo a come dovrebbe essere un 998 fatto con i nuovi materiali... probabilmente perderebbe fascino...
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Rheynardt
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Re: Il futuro DUCATI: passione o marketing?
« Risposta #3 il: Oggi alle 00:46:59 »

Citato da: spyduc su Oggi alle 00:24:30
Entrambe le cose...
La concorenza e tanta e forte.
Per esempio,la MV Augusta lancia al mercato la F3 (675cc) per 9000euri
MV AUGUSTA F3

Pero credo che il tema e a sezione sbagliata

...Signori miei...leggevo giusto una settimana fà un interessantissimo articolo sui motori 600 a 4Tempi di ultimissima generazione...sembra che siano dei veri mostri per potenza e cavalleria...se tanto mi dà tanto mi sa che la 600cc. sarà il segmento + combattuto tra le aziende nei prossimi anni...e nn credo che il ns. amatissimo bicilindrico possa reggere il passo...qualsiasi cosa possano fargli...
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Re: Il futuro DUCATI: passione o marketing?
« Risposta #4 il: Oggi alle 01:43:34 »

qui si parla di tutt altro.
si prega di aprire in sezione adatta
grazie
Post: 1.380
Monsterista implume
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30/08/2010 10:03
 
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Re: Ducati rinuncia alla Superbike!
"acquazzone":



Sono mod solo quando manifestano il loro potere....avranno imparato l'educazione dagli store ducati.
ma li costringono a fare i mod che son tutti aicidi? bho si fottano.



non è mio dovere richiamare qualcuno, ma mandare a fottere qualcuno che fa il proprio dovere, non mi sembra una cosa corretta e sensata. per le spiegazioni si possono tranquillamente usare gli MP...
Post: 4.175
Monsterista implume
OFFLINE
30/08/2010 10:11
 
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Re: Ducati rinuncia alla Superbike!
"LiTHiuM":


"LiTHiuM":


Ora cortesemente evita di chiamarmi in causa o attribuirmi cose che non ho mai detto, perchè mi annoia seguirti in questi comportamenti puerili.  Se hai altro da dire esistono gli MP.

LuCio LiTHiuM #143




"frenkys2r":


concordo in pieno con spirit...era quello che ho cercato inutilmente di far capire a lithium..




Se c'è qualcuno che non capisce ... a quanto pare sei tu.


LuCio LiTHiuM #143






dimenticavo il primo comandamento...NN NOMINARE IL NOME DI UN TALEBANO INVANO.....

Post: 1.195
Città: FERRARA
Monsterista implume
OFFLINE
30/08/2010 10:12
 
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Re: Ducati rinuncia alla Superbike!
"LiTHiuM":






1.Chi nel '94 compro il 916 mise in garage una moto che per molti anni rimase così com'era... il top! e senza essere svalutata dal "nuovo modello" presentato l'anno successivo in perfetto stile jap. Chiedi ai possessori di 1098 se non gli sono girate le balle all'uscita del 1198 (ed è solo uno dei vari esempi). Ducati è un'azienda e ovviamente non vive di beneficenza, si adegua al mercato e per andare avanti ora si trova a dover fare così... però le balle girano ugualmente.

2...... oltre ai tanti fighetti da bar e figli di papà (su cui scusami ma trovo giustissimo puntare il dito) per fortuna ci sono anche tanti neofiti realmente appassionati che magari hanno comprato l'hyper o il 696 o il 796 perchè lo trovano affascinante...

3.Accettare o meno questa politica invece penso sia l'ultimo dei problemi. Io, come suppongo quasi tutti qui dentro, qualora dovessi voler comprare una nuova moto (cosa molto improbabile) valuterò cosa mi offre Ducati in quel momento e se non ne sarò soddisfatto opterò per altro (anzi sicuramente guarderò al mercato dell'usato)  ...non sarà un dramma insomma! Probabilmente non cambierò nemmeno forum dato che per me non è solo "un posto dove si parla di Ducati" ma molto di più. Però se tutto ciò porterà anche all'esclusione definitiva dalla SBK perchè è più proficuo puntare tutto sulla MotoGP, io come tanti altri ne sarò davvero amareggiato.


LuCio LiTHiuM #143





1.Dopo la 916 fu la 996 che non era stile jap.
dalla 999 hanno cominciato a cambiare le cose forse xke i projetisti non erano piu gli stessi.

2.Non trovo niente di male se uno ragazzino -figlio di papa- prende una Ducati...anchio se avessi un figlio e mi chiedesse una moto volentieri comprerei una Ducati per lui anzi che una delle tante.
Io quando presso il mostro avevo 22-23 anni  ora ho 34 e tengo ancora quell mostro...ovvio che andavo al bar con la moto e la parkegiavo davanti al bar per tenerela d'occhio...la figura del fighetto che dici tu NON la ho mai fatta anche xke mi andava bene con le belle donne anche prima di prendere una Ducati,sapessi quanti biglietini trovavo in sella  §51§...prima non avendo la sella gli trovavo sotto forma sms al cel  :D

3.Le moto sono belle xke sono diverse lo stesso anche gli uomini...tu vai a spiegare a uno che ha una Harley che sta andando in giro con un dinosauro...credo che la prenderà male...ma lui sa xke guida una Harley...(l'esempio non e a caso...2 anni fa la Ducati e la Harley Davidson hanno fatto un accordo sul settore marketing,i dettagli non le so) e cosi con tutti e con tutto...se non provi prima non puoi fare una seria scelta




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