È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

NUOVA Procedura di log in
Salve a tutti, per chi non si fosse ancora adeguato al nuovo forum: PROCEDURA LOG IN DA VECCHIO FORUM
Per chi ha già provveduto ad effettuare il primo accesso: ACCEDI
Nel caso incontraste ancora difficoltà potete far uso della mail sottostante per segnalare problemi.
admin@freeforumzone.com
 

Problema con la paura e guida del mostro

Ultimo Aggiornamento: 20/02/2012 00:01
Autore
Stampa | Notifica email    
Post: 1.903
Città: ALGHERO
Monsterista implume
OFFLINE
04/11/2010 13:35
 
Quota

Re: Problema con la paura e guida del mostro
E soprattutto ti serve per non stra fare!  §39§

Rheynardt
04/11/2010 13:49
 
Quota

Re: Problema con la paura e guida del mostro
...Il socio che ha aperto stò Topic non posta più da metà Settembre...me ne sono reso conto ora...è il caso di tener aperto?
Post: 779
Città: CARDANO AL CAMPO
Smarmittino
OFFLINE
04/11/2010 19:22
 
Quota

Re: Problema con la paura e guida del mostro
hiihiihi.... un uscita azzardata?

Post: 597
Smarmittino
OFFLINE
05/11/2010 10:33
 
Quota

Re: Problema con la paura e guida del mostro
Credo che il socio promotore di questo post leggerà, prima o poi, gli altri commenti e deciderà cosa fare....credo.

Piglialoooooo!
Post: 1.903
Città: ALGHERO
Monsterista implume
OFFLINE
05/11/2010 11:08
 
Quota

Re: Problema con la paura e guida del mostro
"Macca":


Ciao Fabry!
guarda...purtroppo nel 2008 ho avuto un incidente che mi ha tenuto due mesi a letto...e da li ho parecchia paura quando salgo sul mezzo...io prima la moto la usavo anche per andare in bagno...quando mi muovevo io si muoveva anche lei...solo che in due anni ne ho fatti veramente pochi di km...ho paura di curvare...di aprire il gas...prima le gomme le chiudevo...ora sono consumate solo nel mezzo...
pian piano però sto recuperando...quando ero in ferie ad agosto l'ho usata parecchio e ora sono un pò + tranquillo...anche se la paura rimane...
pensa che ora è la mia ragazza che mi dice "usciamo in moto"...prima la stressavo in continuazione...
un consiglio è andare in pista...li è completamente diverso dalla strada...hai la mente più libera e puoi riprendere il coraggio che avevi prima...
fai un corso di guida stradale in pista...ma non venderla...sennò la paura ce l'avrai sempre addosso...e non credo che con lo scooterone le cose vadano meglio...

dai facci sapere come va...ma non vendere assolutamente il monster  :)


Io un Mese al letto, e uno stop di 4 mesi (dovevo andare solo a piedi), appena mi sono messo in piedi scendevo scalino per scalino a vedere la moto, e tutta mal concia la usavo nei dintorni di casa!
Oggi all'idea di salire sul mio mostro ho i brividi, come quelli di un bambino di 6 anni la mattina di natale!!

Rheynardt
05/11/2010 13:06
 
Quota

Re: Problema con la paura e guida del mostro
"apocalypse1985":


hiihiihi.... un uscita azzardata?

...Spero di no...per lui...
Post: 779
Città: CARDANO AL CAMPO
Smarmittino
OFFLINE
05/11/2010 15:19
 
Quota

Re: Problema con la paura e guida del mostro
"Rheynardt":


"apocalypse1985":


hiihiihi.... un uscita azzardata?

...Spero di no...per lui...


scherzavo..
hihihi...
anche io spero propio di no!!!

Post: 10
Smarmittino
OFFLINE
29/03/2011 08:02
 
Quota

Re: Problema con la paura e guida del mostro
Ciao a tutti, e scusate il ritardo se scrivo solo ora....allora il tentativo l'ho fatto ma non è andato come speravo forse anche perchè è passato troppo tempo che non sto su una 2 ruote...non ho fatto cappe...però mi sento insicuro, la sento pesante e mi sento a disagio..e soprattutto ho una paura tremenda a buttarmi sulla strada sia per me sia per non provocare danni ad altri...insomma sembra proprio che per ora è meglio se me ne sto buonino...Io vorrei chiederVi se c'è modo di tenerla per ora senza usarla.. però..senza pagare il dannatissimo bollo visto che l'assicurazione invece già non l'ho rinnovata...venderla so già che ci soffrirò come un cane solo a non poterla vedere.....Poi più in là penserei a riniziare acquistando una moto più piccola usata anche malconcia magari 125 300 (non scooteroni non mi servirebbe portare lo scooterone visto che la moto è diversa) se mai ne esistessero di queste cilindrate cosi da riprendere gradualmente la confidenza...senza fobie insomma..Ho pensato di fare cosi...però ripeto preferirei non vendere il millone ma non so come fare...mi servirebbe un consiglio in merito...per non venderlo :( Grazie a tutti lo so penserete che sono un pappamolle magari ma mi è tornata quella paura di cadere che avevo quando avevo 18 anni al mio primo incidente in motorino..poi mi si era passata quasi totalmente o cmq riuscivo a girare...e ora sto cosi..
Post: 537
Smarmittino
OFFLINE
30/03/2011 10:46
 
Quota

Re: Problema con la paura e guida del mostro
Ciao, ti dico la mia.

Non sono mai stato un incosciente, ma di stupidaggini, sulle dueruote, ne ho fatte parecchie; devo, insomma, solo ringraziare la fortuna (e il condomino del piano attico !) se tutto è andato per il meglio.

Detto questo, la paura può essere utile o pericolosa. Se troppa, ti contrae nella guida e nelle reazioni (ti ruba insomma tutta la tua concentrazione) al punto da renderti pericoloso (per te e per gli altri, come giustamente tu stesso intuisci). Se troppo poca, non ti da il senso del limite, e prima o poi il destino ti presenterà il conto. Se "giusta", invece, è l'unico modo per goderti in sicurezza la tua moto.

Nello stato in cui sei, non devi assolutamente guidare in mezzo agli altri, ma non per questo rinunciare a farlo. Girare per un parcheggio, dopo che la moto in sostanza già la conosci, non ti aiuta molto a riprendere il ritmo.

Le soluzioni sono soltanto due, e sta a te decidere, in serenità, quale prescegliere.
A) Tieni la moto in garage (o vendila), tanto nessuno ti obbliga a fare il rider (cosa che deve darti piacere, non tribolazioni).
B) Ti alzi la domenica mattina, pensi un percorso mediamente sgombro di auto, ti vesti di tutto punto e vai (cercando, però, di allontanarti veramente da casa - anche solo 40/50 km) per non avere la tentazione di girare l'angolo e tornare subiro indietro. Non importa a quanto andrai, non importa quanto ci metterai, non importa come lo farai. Fermati agli stop, agli incroci, ovvero ogni qualvolta il tuo istinto ti dice di fare quella determinata cosa pianin pianino, ma guida guida guida.
E non cambiare moto, se posso dirlo (e' con il monster che stai litigando, è con il monster che devi fare pace).
Non fare uscite di 4 minuti (il tempo necessario soltanto ad accorgerti che quella sensazione ti sovrasta e non è passata); alla tua testa serve del tempo, magari più di una o due ore per: sentire, subire, arretrare...conoscere, capire, reagire

Io scommetto che vinci tu :)
Post: 2.483
Monsterista implume
OFFLINE
30/03/2011 12:31
 
Quota

Re: Problema con la paura e guida del mostro
Come sempre (sembra che lo faccio apposta) devo quotare Dago.
Perche' se uno ha paura deve andarci per forza? Se non ci vai non sei uomo? Esistono tantissime altre cose che danno piacere nel farle, Io dopo circa 9mesi di ospedale sono voluto rimontare per forza.
Appena montato (ancora non stavo benissimo e camminavo con una stampella) a moto spenta ho cominciato a sudare per portarla dall'officina dove l'avevo riparata al garage che sono circa 300mt non sai quanto ho patito alla fine ci sono rimontato tuttora ci vado ma non piu' come prima.... Se non te la senti lascia perdere magari ci rimonterai piu' in la,anche perche' in queste condizioni non ti diverti ti stressi solamente.
Post: 8.610
Fedelissimo del DMC!
OFFLINE
31/03/2011 20:50
 
Quota

Re: Problema con la paura e guida del mostro
"fabry_xx77":

però ripeto preferirei non vendere il millone ma non so come fare...mi servirebbe un consiglio in merito...per non venderlo :(



Per la questione bollo c'è poco da fare purtroppo ... potrebbe intestarsela con minivoltura (un trapasso a condizioni agevolate) un concessionario (di auto moto) per poi metterla in esenzione bollo ... il problema è che poi dovresti rifare di nuovo il trapasso a tuo favore (90 € circa fatto privatamente) .

Oppure potresti tentare la strada della demolizione ad uso esportazione : la normale procedura di radiazione prevede il ritiro del veicolo da parte di un demolitore autorizzato , questo per evitare che la gente demolisse i mezzi lasciandoli in giro ; ma perl'appunto , fatta la legge , trovato l'inganno .
La puoi demolire "uso esportazione" per poterla appunto vendere all'estero ... ma dato che non è previsto alcun limite temporale per l'effettiva vendita ed esportazione del mezzo , ne l'obbligo di farlo , di fatto demolendola ad uso esportazione te la puoi tenre in garage quanto ti pare .

Leggendo in rete sembra che sia poi possibile reimmatricolare il mezzo , anche senza che questo sia stato sucessivamente reimmatricolato e nuovamente ridemolito all'estero :

Circolare 07/M361 del 05/02/2003.

MINISTERO DELLE INFRASTRUTTURE E DEI TRASPORTI
DIPARTIMENTO PER I TRASPORTI TERRESTRI
E PER I SISTEMI INFORMATIVI E STATISTICI
Direzione generale della motorizzazione
e della sicurezza del trasporto terrestre


Prot. n. 07/M361
Roma, 5 febbraio 2003

OGGETTO: Veicoli radiati per esportazione ma non immatricolati nello stato estero. Reimmatricolazione.


Alcuni Uffici Provinciali hanno segnalato che sono state avanzate domande di reimmatricolazione di veicoli a suo tempo radiati per esportazione, che rientrano in Italia senza essere stati immatricolati in alcuno stato estero.
Si ritiene, al riguardo, che tali domande possano trovare favorevole accoglimento a seguito di presentazione, oltre che della documentazione di rito, del certificato PRA di radiazione per esportazione e di dichiarazione, a norma dell'art. 47 del DPR 28 dicembre 2000, n. 445, che il veicolo non è stato immatricolato all'estero successivamente alla cancellazione per esportazione in Italia, sottoscritta dall'importatore parallelo presso il quale è stato acquistato il veicolo, ovvero, dal richiedente la reimmatricolazione, nel caso di acquisto diretto all'estero.
Si richiamano, inoltre, per quanto applicabile:
- le istruzioni di cui alla circolare prot. n. 1521/4319(C1) - DC IV n. B030 del 24.6.1998, nel caso di veicoli il cui controllo tecnico è scaduto di validità oppure scade nell'anno solare in cui la reimmatricolazione viene richiesta;
- gli adempimenti di cui alla circolare prot. n. 0858/UT19/CG(C) - U.d.G. MOT n. B059 del 20.9.2000 e successive modifiche ed integrazioni.


IL CAPO DIPARTIMENTO
dott. ing. Amedeo Fumero



Questo è quello che ho letto in rete .
Post: 8.610
Fedelissimo del DMC!
OFFLINE
31/03/2011 21:00
 
Quota

Re: Problema con la paura e guida del mostro
"fabry_xx77":

Grazie a tutti lo so penserete che sono un pappamolle magari ma mi è tornata quella paura di cadere che avevo quando avevo 18 anni al mio primo incidente in motorino..poi mi si era passata quasi totalmente o cmq riuscivo a girare...e ora sto cosi..



Onestamente ti riterrei incosciente ed irresponsabile se tu la utilizzassi a tutti i costi , senza dar peso ai problemi ed ai rischi connessi all'uso che ne faresti condizionato dalla paura .

Due anni fà mi son portato in vacanza la moto , come negli anni precedenti ... ma alla fine ci ho fatto solo una paio di giri , senza divertirmi , e con la paura di cadere e farmi male , quando negli anni precedenti mi portavo pure un treno di gomme di scorta perchè quelle nuove messe prima di partire le finivo .

L'anno scorso l'ho lasciata a casa , senza troppi rimpianti .

Da due anni sono diventato padre , e come spesso (sempre?) accade ho iniziato ad avere un atteggiamento diverso nei confronti del pericolo ... non ho paura di cadere o di farmi male ... ho paura di dare un dispiacere a mia figlia .

La moto continuo ad usarla ... ma qualcosa è comunque cambiato .

E non mi sento meno uomo per questo .
Post: 1.380
Monsterista implume
OFFLINE
01/04/2011 17:09
 
Quota

Re: Problema con la paura e guida del mostro
"lespaul76":

Beh, secondo me almeno deve provarci. Se non ci prova nemmeno gli rimarrà per sempre il magone di non averci nemmeno provato. Soprattutto se ama la moto.



esatto.
ricomincia tutto da zero, come un neo-patentato e se proprio non ci riesci e ti blocchi, beh due sono le soluzioni:
- o la vendi
- o al limite cerchi uno psicologo

auguri §86§
Post: 1.143
Città: CASTELLANZA
Monsterista implume
OFFLINE
20/04/2011 14:09
 
Quota

Re: Problema con la paura e guida del mostro
Ribadisco quanto detto all'inizio del thread: nessuno ti obbliga a guidare una moto, dovrebbe essere un divertimento, perciò se la cosa ti procura solo panico io lascerei perdere; non c'è nulla di male e non sarai meno uomo per questo.

Post: 779
Città: CARDANO AL CAMPO
Smarmittino
OFFLINE
21/04/2011 00:07
 
Quota

Re: Problema con la paura e guida del mostro
PURTROPPO il bollo lo devi pagare.. perchè se non lo paghi poi quando la userai dovrei pagare tutti gli arretrati..
il mio consiglio è di andare in una scuola guida e chiedere di fare qualche lezione con la loro moto..anche se non per prendere la patente.. alla fine a loro non dovrebbe interessargli, basta che li paghi...
xò in questo modo risparmi sul nuovo acquisto,sul nuovo bollo, sull'assicurazione e in piu hai qualcuno che ti segue in questa esperienza...

Post: 10
Smarmittino
OFFLINE
13/07/2011 21:28
 
Quota

Re: Problema con la paura e guida del mostro
ciaoo ragazzi e scusate la lunga assenza dovuta al mio lavoro....
il mostro è ancora li ma prima di venderlo volevo farlo ripartire...dopo aver messo peroò la batteria al suo posto ed essersiavviato
lui non ne ha voluto piu sapere di partire :(
forse debbo pulire le candele se si come si smontano...o potrebbe essere altro sembra quasi che gli manca lo spunto finale...
poi volevo sapere se quel consiglio di farla risultare venduta all'estero potevo aiutarmi per tenerla cmq...visto quanto è bella... §17§
grazie intanto per le risposte
Post: 779
Città: CARDANO AL CAMPO
Smarmittino
OFFLINE
14/07/2011 00:13
 
Quota

Re: Problema con la paura e guida del mostro
noooooooooooo... c'hai rinunciato...peccato...
se cerchi nel libretto di uso e manutenzione del mostro sicuramente troverai come fare per le candele..
cmq se è tnato che non la usi e sembra che manchi lo spunto potrebbe essere scarica la batteria...
per il fatto di farla riltare venduta all'estero non saprei aiutarti...

Post: 200
Smarmittino
OFFLINE
14/07/2011 18:10
 
Quota

Re: Problema con la paura e guida del mostro
se vuoi veramente ottenere una cosa, devi farla in più volte possibile e più presto possibile, col tempo avrai sempre più paura...
Post: 10
Smarmittino
OFFLINE
18/07/2011 14:24
 
Quota

Re: Problema con la paura e guida del mostro
avete ragione ma è andata cosi anche per una serie di motivi lavoro famiglia...volevo tenerla come mi suggeriva D@go ma nonho capito come fare qui se riconsegno le targhe devo rottamarla...e sinceramente è nuova ed è una sciocchezza...
ho provato a metterla in moto e sembra quais che parta...ma non ha lo sputno finale...se lascio la frizione gira anche tutta la frizione dentro al corpifizione...ma non si avvia le candele so pultie la batteria sta al massimo...non so che fare per accenderla...
Post: 4.890
Città: CUNEO
Monsterista implume
OFFLINE
18/07/2011 14:31
 
Quota

Re: Problema con la paura e guida del mostro
Cioè la moto si accende,ma una volta lasciata la frizione si spegne?

Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:11. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com