NUOVA Procedura di log in
Salve a tutti, per chi non si fosse ancora adeguato al nuovo forum: PROCEDURA LOG IN DA VECCHIO FORUM
Per chi ha già provveduto ad effettuare il primo accesso: ACCEDI
Nel caso incontraste ancora difficoltà potete far uso della mail sottostante per segnalare problemi.
admin@freeforumzone.com
 

rossi e l'odio di lorenzo e stoner

Ultimo Aggiornamento: 13/10/2010 09:59
Autore
Stampa | Notifica email    
Post: 2.956
Città: NAPOLI
Occupazione: Studente
Monsterista implume
OFFLINE
05/10/2010 00:45
 
Quota

Re: rossi e l'odio di lorenzo e stoner
Ma comm si gentil' Magik7 che mi chiami "caro lithium"  §64§ :D  (mi prendo un po' confidenza perchè sei campano come me  §88§ )

Beh penso che il discorso Bayliss sia incontestabile, poi essendo entrambi appassionati di SBK allora questo pensiero lo condividiamo senza dubbio ancora di più  :)

Riguardo alla contestazione sul sorpasso, dici che mi sbaglio... e ok, ci può stare che mi sbaglio, per mia sfortuna non detengo il calice della verità (e non sono nemmeno tifoso di rossi quindi poco me ne importa) però, avendo osservato attentamente i replay dei sorpassi che hai citato a titolo di paragone, posso dirti che secondo me:

1. nel sorpasso a Gibernau, Rossi fu scorretto perchè entrò lungo e interno nella curva in modo da speronarlo e correggere così la sua traiettoria. Lì ci ho visto una certa premeditazione... e il manico che ha gli consentirebbe di riuscire a farlo volontariamente (cosa che invece io non sarei mai capace di fare).

2. nel sorpasso a Stoner, invece, Rossi fu soltanto "parzialmente" scorretto... e dico parzialmente perchè a mio parere la manovra scorretta si verificò in fase di rientro nella carreggiata quando andò quasi a buttare fuori pista Stoner, ma in fase di ingresso al cavatappi non poteva premeditare di finire nel terreno per poi rientrare... quindi, in parole povere, secondo me lì rossi ha commesso un errore e l'ha poi sfruttato a suo vantaggio ovvero ai danni di Stoner.

3. nella bagarre con Lorenzo, invece, Rossi si trovava già (!) in quella posizione quando si sono sportellati... per cui l'errore è stato di valutazione da parte di Lorenzo che è letteralmente andato a chiudere la sua traiettoria su Rossi! Quest'ultimo senza dubbio l'ha allungata la frenata, com'è ovvio che sia... ma la traiettoria favorevole, ovvero quella interna, ce l'aveva lui!
Se Rossi è entrato 50km/h più veloce di quanto doveva essere, perchè Lorenzo non l'ha fatto andare lungo per poi infilarlo? Il motivo è che Rossi è entrato più veloce allungando la frenata proprio perchè erano appaiati, con la differenza che lui aveva la traiettoria interna, ed era nel giusto difendendo la sua posizione...mentre Lorenzo sperava solo che Rossi lo facesse passare. In superbike staccate tirate oltre il dovuto si verificano spesso (specialmente nelle retrovie) e di solito i piloti vanno entrambi lunghi, ma evidentemente quei due manici lì sono stati capaci di mantenersi perfettamente al limite ed il risultato è stato un contatto dove a rimetterci è stato Lorenzo. Ma è lui che se l'è cercata...

Sul discorso che sia "intoccabile" sono d'accordo con te, Rossi manda avanti lo show business ed in passato gli sono state permesse cose che ad altri sarebbero costate sanzioni (ad es. l'episodio con Gibernau). Però penso pure che se ormai è un fenomeno mediatico, non è che dobbiamo crocifiggerlo. E tutto ciò non deve offuscarci la mente (con simpatie o antipatie) al punto da non permetterci di valutare il Pilota Rossi per quello che è ...motociclisticamente parlando. Poi come uomo ognuno ne ha la propria opinione ma questo è un discorso che esula dalle moto (ad es. secondo me è un gran paraculo).


P.S. non osate toccare Maradona che per noi Partenopei è venerabile al pari di un Santo  §51§
P.P.S. sia ben chiaro, a me il calcio NON piace  §29§


LuCio LiTHiuM #143

Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:05. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com