| | | Post: 4.332 | Città: ROMA | Monsterista implume | OFFLINE | |
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02/04/2014 16:26 | |
Re: Impianto elettrico: Guida montaggio strumentazione Koso per saperlo credo che devi necessariamente spellare la guaina dietro il cruscotto. ma perchè ti serve saperlo? Ma non usate il sensore della koso per fare un lavoro più pulito o cosa? |
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| | | Post: 1.078 | Monsterista implume | OFFLINE | |
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03/04/2014 09:52 | |
Impianto elettrico: Guida montaggio strumentazione Koso DB 0 Per esempio nel mio caso , quello in dotazione non posso montarlo sulle mie,ho forche che me lo impediscono. Ho dovuto comprare quello uguale al nostro sempre koso. A saperlo usavo il mio. Inviato dal mio falco Romulano utilizzando Tapatalk |
| | | Post: 15 | Smarmittino | OFFLINE | |
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30/07/2014 13:05 | |
Re: Impianto elettrico: Guida montaggio strumentazione Koso Dopo aver letto tutta la discussione.. non ho ancora le idee chiare..vorrei comprare la db03r per un 900 carburatori..quale schema devo seguire considerando che al momento ho anche le frecce a led con relative resistenze e relè dedicato? Ci sono dritte da seguire tipo collegare il cavo rosso del KOSO direttamente al positivo della batteria oppure resistenze-circuitino esterno per il segnale riserva che non ho capito se servono solo per chi ha il connettore quadro? |
| | | Post: 5.573 | Fedelissimo del DMC! | OFFLINE | |
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31/07/2014 17:07 | |
Re: Impianto elettrico: Guida montaggio strumentazione Koso guarda se il tuo monster è del 2000 segui lo schema per monster con contagiri e connettore tondo oppure segui quello sempre con connettore tondo ma senza contagiri. |
| | | Post: 131 | Smarmittino | OFFLINE | |
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31/07/2014 19:47 | |
Re: Impianto elettrico: Guida montaggio strumentazione Koso Ok grazie..è un 900s del 98.. quindi non servono lampadine in più per la spia benzina? Non vedo gli schemi..non carica le immagini |
| | | Post: 131 | Smarmittino | OFFLINE | |
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01/08/2014 08:15 | |
Re: Impianto elettrico: Guida montaggio strumentazione Koso Ho riesumato questa foto ora questa è per carburatori senza contagiri come il mio.. domande: 1. vanno aggiunti 2 resistenze e 2 transistor ( resistenze da 4,7kOhm (o 2,2k o 10k) transistor NPN tipo BC337 o equivalenti)? 2. la spia riserva la collego a L e basta? 3. si presume che non cambi niente con la db03r? |
| | | Post: 5.573 | Fedelissimo del DMC! | OFFLINE | |
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01/08/2014 11:53 | |
Re: Impianto elettrico: Guida montaggio strumentazione Koso 1 si 2 collega a L e metti la lampadina in parallelo 3 questo non lo so perché non ho visto lo schema della 03 |
| | | Post: 131 | Smarmittino | OFFLINE | |
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01/08/2014 11:58 | |
Re: Impianto elettrico: Guida montaggio strumentazione Koso Ok..grazie |
| | | Post: 658 | Smarmittino | OFFLINE | |
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02/08/2014 18:29 | |
Re: Impianto elettrico: Guida montaggio strumentazione Koso Ciao a tutti io ho usato come segnale velocità quello del sensore hall della moto ( ho un s4r del 05). Alla strumentazione arriva solo il cavo segnale del sensore hall. Per collegarlo ho tagliato il cavo della strumentazione koso e ho collegato il segnale velocità al cavo di colore bianco. premetto che ho portato + e - al sensore hall che c'è sulla moto. Funziona tutto sia come velocità che come km (testati ben bene per scedere al wdw), il meccanico mi aveva montato il sensore di serie in occasione di una sistemazione moto post incidente stradale ma ho preferito togliere quel sensore e sfruttare quello velocità |
| | | Post: 131 | Smarmittino | OFFLINE | |
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08/09/2014 15:29 | |
Re: Impianto elettrico: Guida montaggio strumentazione Koso Mi aiutate con questo dubbio: il segnale rpm io lo prendo direttamente dal cavo grigio della centralina di accensione con il connettore tipo A in dotazione nella strumentazione, ma dove va l'altro cavo con l'occhiello? lo fisso ad una vite del motore? lo lascio libero? |
| | | Post: 5.573 | Fedelissimo del DMC! | OFFLINE | |
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11/09/2014 16:07 | |
Re: Impianto elettrico: Guida montaggio strumentazione Koso lascialo libero |
| | | Post: 131 | Smarmittino | OFFLINE | |
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11/09/2014 16:27 | |
Re: Impianto elettrico: Guida montaggio strumentazione Koso Ok..grazie |
| | | Post: 131 | Smarmittino | OFFLINE | |
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31/12/2014 14:08 | |
Re: Impianto elettrico: Guida montaggio strumentazione Koso "tomahawk1978":
Ho riesumato questa foto ora questa è per carburatori senza contagiri come il mio.. domande: 1. vanno aggiunti 2 resistenze e 2 transistor ( resistenze da 4,7kOhm (o 2,2k o 10k) transistor NPN tipo BC337 o equivalenti)? 2. la spia riserva la collego a L e basta? 3. si presume che non cambi niente con la db03r?
Dopo molto lavoro sono riuscito a far funzioare quasi tutto..però mi rimane il problema della spia riserva sempre accesa..ho provato ad installare una lampadina in parallelo direttamente dai due fili che escono dal sensore riserva ma l'unica cosa che succede quando li collego è che aumenta l'intensità della luce..strano.. (il sensore funziona perchè ho provato con la vecchia strumentazione). lo schema del mio 900 98 è quello sotto.. aggiungo però che ho avuto incongruenze con lo schema degli spinotti per la spia folle che ho collegato senza usare il circuito resistenza transistor.. potrebbe essere che anche la spia benzina vada collegata a negativo..magari la metto al posto della spia 8 (cavalletto) che tanto non è neanche collegata.. mi aiutate per favore che ci capisco veramente poco.. |
| | | Post: 568 | Smarmittino | OFFLINE | |
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08/01/2015 14:29 | |
Re: Impianto elettrico: Guida montaggio strumentazione Koso è ormai passato più di un anno da quando l'ho montata sul mio 900 ma avevo seguito questo schema e i consigli di questo topic senza riscontrare problemi. le resistenze se non ricorso male sono da 47 kohm, il transistor NPN tipo BC337 e la resistenza della riserva se non vado errato è una 100ohm 4w |
| | | Post: 131 | Smarmittino | OFFLINE | |
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20/04/2015 10:03 | |
Re: Impianto elettrico: Guida montaggio strumentazione Koso ho montato tutto su 900 98 e posso dire che tutte le spie funzionano..rimane il contagiri che lavora troppo impreciso..sfarfalla molto e non è per nulla stabile, passa dai 3 ai 5 mila senza motivo.. Premetto chè il cavo segnale è stato collegato alla centralina (cavo grigio) e l'occhiello collegato al cavo nero al negativo batteria (che dovrebbe smorzare i disturbi). Altra cosa il moltiplicatore giri l'ho settato a 1,5 altrimente sballa la scala (l'ho confrontato con un contagiri dp a led che funziona perfettamente). La domanda è: sbaglio qualcosa nel collegamento (meglio provare alla bobina? dove?), voi settate tutti a 2 il moltiplicatore? grazie |
| | | Post: 131 | Smarmittino | OFFLINE | |
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22/04/2015 13:47 | |
Re: Impianto elettrico: Guida montaggio strumentazione Koso mi aggiorno..collegando il filo bianco del segnale rpm al cavetto giallo del modulo kokusan va decisamente meglio..molto più stabile anche se ogni tanto salta per una frazione di secondo sfarfalla di 2-3 mila giri.. curiosità ora il moltiplicatore va settato a 1 (come da manuale 2 cilindri 4 tempi).. me la devo metter via che lavora cosi con qualche imprecisione sugli rpm? |
| | | Post: 16 | Città: SARZANA | Smarmittino | OFFLINE | |
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06/12/2015 21:42 | |
le frecce non mi funzionano ciao Tuner scusa il disturbo vorrei maggiori informazioni sul funzionamento frecce sul oso db-02r
io l'ho montato su una guzzi v7 racer e non riesco a farle funzioneranno seguito passo passo i tuoi consigli ma le frecce non vanno
preciso ch le mie frecce sono a lampadina normale e non a led
qui sotto riporto le tue indicazioni
dopo aver seguito le tue istruzioni cioè collegando insieme i 3 cavi 1 24 25 e i 3 cavi 6 7 9 (questo é l'ordine giusto anche nella mia guzzi con connettore cruscotto quadrato) e coi 2 fili rimanenti collegati alle spie sinistre del poso le frecce non funzionano (spente) cosa ho sbagliato?? |
| | | Post: 16 | Città: SARZANA | Smarmittino | OFFLINE | |
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06/12/2015 21:48 | |
Re: Re: Impianto elettrico: Guida montaggio strumentazione Koso DB 02 TUNER, 05/12/2010 13:47:
"piero75":
Ciao Tuner, nel cablaggio per connettori quadrati hai scritto "potete tagliare il connettore quadrato e usare i connettori tondi a 12 poli (questo schema ne utilizza 11)" ma non mi è chiaro, credo ci voglia almeno un connettore a 16 poli poichè il polo 25 - 24 - 9 anche se sono collegati allo stesso filo rosso ma sono pur sempre occupati. altrimenti questi fili dovrei collegarli in maniera esterna e "volante" ma ciò non mi permetterebbe di staccare il cruscotto scollegando il solo connettore. Spero di aver fatto una giusta osservazione ... scusami la mia ignoranza, il flasher deve avere delle caratteristiche tecniche specifiche?? Ciao e Grazie mille
P.S. Non finirò mai di ringraziarti per quello che hai fatto per me era arabo!!!
Ciao, dopo che avrai tagliato il connettore quadrato, nel fascio di cavi che rimane andranno collegati insieme:
i 3 cavi dei poli 1-6-7 [comandano la freccia destra]
i 3 cavi dei poli 9-24-25 [comandano la freccia sinistra]
sono i cavi per le frecce quindi il collegamento deve essere fatto bene, magari con un mammut
poi 1 filo per la freccia dx e 1 filo per la freccia sx andrà nel connettore tondo da collegare al KOSO per alimentare i led corrispondenti [e in questo caso basta un filo sottile, visto che i led assorbono una corrente piccolissima]
ovviamente occorre isolare i cavi non utilizzati per evitare falsi contatti
sono sempre 11 cavi che vanno dentro al connettore tondo...12 nel caso dell'ultimo schema che ha chiesto Doking per collegare anche la spia dell'iniezione
Il flasher è un comune relè per frecce, non ci sono specifiche particolari
ciao Tuner scusa il disturbo vorrei maggiori informazioni sul funzionamento frecce sul koso db-02r
io l'ho montato su una guzzi v7 racer e non riesco a farle funzionare
ho seguito passo passo i tuoi consigli ma le frecce non vanno
preciso che le mie frecce sono a lampadina normale e non a led
dopo aver seguito le tue istruzioni cioè collegando insieme i 3 cavi 1 24 25 e i 3 cavi 6 7 9 (questo é l'ordine giusto anche nella mia guzzi con connettore cruscotto quadrato) e coi 2 fili rimanenti collegati alle spie sinistre del koso le frecce non funzionano (spente) cosa ho sbagliato??
grazie in anticipo
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| | | Post: 4 | Città: MILANO | Smarmittino | OFFLINE | |
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16/04/2016 17:44 | |
chiedo scusa ragazzi, ma aver bisogno di aiuto per definire bene un passaggio della istallazione del KOSO.
questo benedetto flasher per le frecce come e dove va collegato??
ho letto nella discussione che va collegato ad un cavo del devioluci sinistro................si ma quale????
grazie in anticipo |
| | | Post: 6 | Smarmittino | OFFLINE | |
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21/04/2016 11:53 | |
ciao a.lollini, il filo del flasher frecce va collegato all'arancio (monster 620 i.e. del 2002) che viene dal blocchetto sinistro. Io l'ho sfilato dal suo connettore e l'ho collegato al flasher. Spero di esserti stato di aiuto. |
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