| | | Post: 12.421 | Città: VERBANIA | DMC nelle vene!!! | OFFLINE | |
|
10/05/2011 12:12 | |
hai il portatarga che fa vela..... |
|
| | | Post: 21.576 | DMC nelle vene!!! | OFFLINE | |
|
10/05/2011 12:15 | |
"Vigz":
hai il portatarga che fa vela.....
Veramente ha il portatarga che fa cagare, quindi dovrebbe pesare meno e consumare meno... Anomalo direi... |
| | | Post: 2.598 | Città: BUSTO ARSIZIO | Monsterista implume | OFFLINE | |
|
10/05/2011 12:31 | |
lance mi hai letto nel pensiero |
| | | Post: 21.576 | DMC nelle vene!!! | OFFLINE | |
|
10/05/2011 13:12 | |
"rix136":
lance mi hai letto nel pensiero
La cosa mi preoccupa non poco.... |
| | | Post: 12.421 | Città: VERBANIA | DMC nelle vene!!! | OFFLINE | |
|
10/05/2011 13:42 | |
"Lance":
"Vigz":
250kmx16l=15.5km/l.... poteva esser peggio, ma un 2v fa molto meglio...
Il 2V aveva anche la metà dei cavalli da abbeverare..............
mah... a parte qualche sparata fatta perchè si deve vedere dove sono sti 150cv, l uso medio dei primi 1000km mi sono attenuto alla prescrizione dei 5500-6000giri/'... a prescindere dal grafico che può o non può essere reale, non lo so li ho presi da internet, alla ruota oa albero, ma i cv + o meno son gli stessi di un 2v in quella fascia di utilizzo.. qui in giallo la mts a confornto di altre moto |
| | | Post: 4.749 | Monsterista implume | OFFLINE | |
|
10/05/2011 13:50 | |
la linea nera del primo grafico l'hai fatta nettamente tu con il pennarello, altro che internet! ;-)
Sticazzista praticante |
| | | Post: 21.576 | DMC nelle vene!!! | OFFLINE | |
|
10/05/2011 14:58 | |
So solo che quando presi la SF, telefonai al conce per sapere se la spia della riserva per caso fosse guasta: era abituato a fare 130 km con un pieno dell'S4R (150 km al max in due ed andatura turista), mentre con la SF ne faccio normalmente 220 con un pieno. Ok non é un dato preciso, ok i serbatoi non sono uguali, ma OK HO TIRATO UN SOSPIRO DI SOLLIEVO.... |
| | | Post: 9.836 | Occupazione: Marketing-Planer | DMC nelle vene!!! | OFFLINE | |
|
10/05/2011 15:02 | |
"Lance":
So solo che quando presi la SF, telefonai al conce per sapere se la spia della riserva per caso fosse guasta: era abituato a fare 130 km con un pieno dell'S4R (150 km al max in due ed andatura turista), mentre con la SF ne faccio normalmente 220 con un pieno. Ok non é un dato preciso, ok i serbatoi non sono uguali, ma OK HO TIRATO UN SOSPIRO DI SOLLIEVO....
con quello da 13,5 del monster (non chiedermi perché lo danno da 15, mentre ne ha solo 13,5 quello in metallo), ci faccio un 160-180 prima che si accenda! se vado turistico faccio i 16km circa, a volte un pelino di piu se non faccio anche pezzi a 140! |
| | | Post: 21.576 | DMC nelle vene!!! | OFFLINE | |
|
10/05/2011 15:08 | |
Che ti devo dire: con scarico e centralina il consumo era quello, ma da originale non cambiava poi molto. Praticamente un abbeveratoio. |
| | | Post: 4.749 | Monsterista implume | OFFLINE | |
|
10/05/2011 15:09 | |
voi 4valvolisti siete dei sognatori! ihihihih
Sticazzista praticante |
| | | Post: 9.290 | Città: AVOLA | DMC nelle vene!!! | OFFLINE | |
|
10/05/2011 15:15 | |
"Lance":
Che ti devo dire: con scarico e centralina il consumo era quello, ma da originale non cambiava poi molto. Praticamente un abbeveratoio.
voi che macinate km e km non capisco xche' vi piacciono e o osannate i 4v che bevono e li sfrutti meno di un 2 v discorso diverso x la mts che e' una moto turistica, infatti come da grafico 115cv ah tanto poi c'e' trochy |
| | | Post: 21.576 | DMC nelle vene!!! | OFFLINE | |
|
10/05/2011 15:33 | |
Oddio, il primo grafico mi sembra na gran strunzata, 115 CV al Multi1200 mi sembrano un pò pochini....... Sebi, tu capisci sega, i 4V li sfrutti meno, ma ti diverti il doppio, ed io la moto la uso per divertirmi, non per "sfruttarla".... I 4V uniscono la coppia da trattore del 2V ai bassi ad un allungo impressionante, specialmente gli ultimi motori. Con tutto quello che ho speso per farti studiare....... |
| | | Post: 9.290 | Città: AVOLA | DMC nelle vene!!! | OFFLINE | |
|
10/05/2011 15:40 | |
"Lance":
Oddio, il primo grafico mi sembra na gran strunzata, 115 CV al Multi1200 mi sembrano un pò pochini....... Sebi, tu capisci sega, i 4V li sfrutti meno, ma ti diverti il doppio, ed io la moto la uso per divertirmi, non per "sfruttarla".... I 4V uniscono la coppia da trattore del 2V ai bassi ad un allungo impressionante, specialmente gli ultimi motori. Con tutto quello che ho speso per farti studiare.......
dove ti diverti il doppio, in allunghi autostrada concordo che il 1098 e' un gran motore, ma sinceramente avendo provato un 1198s su strada non mi ha emozionato piu' di tanto impennare mi sapeva di sintetico, devi spalancare bene il gas prima, poi e' vero a giri piu alti non c'e' storia, pero ai bassi ripeto lentina, sicuramente perche non sono uno smanettone boh.. che ce posso fa? |
| | | Post: 12.421 | Città: VERBANIA | DMC nelle vene!!! | OFFLINE | |
|
10/05/2011 15:42 | |
alla ruota... 150dichiarati, su banco favorevole, metti tra 145 e 150 reali all albero, meno un 10-12% alla ruota..più o meno saran quelli, forse 5 in più.. e diventa veritiero il secondo... sempre più o meno... |
| | | Post: 12.421 | Città: VERBANIA | DMC nelle vene!!! | OFFLINE | |
|
10/05/2011 15:43 | |
"sebirossi76":
"Lance":
Oddio, il primo grafico mi sembra na gran strunzata, 115 CV al Multi1200 mi sembrano un pò pochini....... Sebi, tu capisci sega, i 4V li sfrutti meno, ma ti diverti il doppio, ed io la moto la uso per divertirmi, non per "sfruttarla".... I 4V uniscono la coppia da trattore del 2V ai bassi ad un allungo impressionante, specialmente gli ultimi motori. Con tutto quello che ho speso per farti studiare.......
dove ti diverti il doppio, in allunghi autostrada concordo che il 1098 e' un gran motore, ma sinceramente avendo provato un 1198s su strada non mi ha emozionato piu' di tanto impennare mi sapeva di sintetico, devi spalancare bene il gas prima, poi e' vero a giri piu alti non c'e' storia, pero ai bassi ripeto lentina, sicuramente perche non sono uno smanettone boh.. che ce posso fa?
a culometro, la mappa urban va un pò più del 1100 2v.... |
| | | Post: 1.380 | Monsterista implume | OFFLINE | |
|
10/05/2011 15:45 | |
personalmente il mio s4r originale normalmente fa piu o meno 170 Km con un pieno. in un giro turistico con molte strade a scorrimeto veloce e soprattutto velocità da codice della strada ho sfiorato i 200 con un pieno. per fare 3-4 Km del tragitto casa-ufficio uso il burgman per comodità bei tempi quando col 600carbu (con scarichi e filtro) non andavo mai sotto i 240 Km... |
| | | Post: 21.576 | DMC nelle vene!!! | OFFLINE | |
|
10/05/2011 15:51 | |
Ti smonto in ordine terroncello: "sebirossi76":
dove ti diverti il doppio, in allunghi autostrada
Non faccio MAI più di 130 in autostrada quelle due volte all'anno che ci devo andare, ma per esempio ti diverti il doppio ad ogni uscita di curva in montagna... "sebirossi76":
concordo che il 1098 e' un gran motore, ma sinceramente avendo provato un 1198s su strada non mi ha emozionato piu' di tanto che ce posso fa?
Anche a me il 1098 che provai non piacque particolarmente, in quanto la posizione di guida e la protezione dell'aria ti fanno andare fortissimo senza accorgertene, quindi snatura il senso del divertimento, secondo me. Questo vale per tutte le carenate usate per strada, sempre secondo i miei gusti. "sebirossi76":
impennare mi sapeva di sintetico, devi spalancare bene il gas prima
Ma vevi tolto il piede dal freno Sebi? Cazzo, in prima e seconda viene su a guardarla........ "sebirossi76":
poi e' vero a giri piu alti non c'e' storia, pero ai bassi ripeto lentina, sicuramente perche non sono uno smanettone boh..
Questo é dovuto alla rapportatura lunga del 1198. Prendi un grafico qualsiasi (attendibile, non come quelli del Vigone ) e vedrai che i valori di coppia di un 4V sono maggiori a quelli di un 2V su tutto il range. Poi é ovvio che rapportato ai pochi cavalli che ha un 2V la coppia sembra enorme, ma é comunque inferiore a quella di un 1098, agli alti, ai bassi, ai nani, dove te pare.... Quindi se mi dici che a tuo gusto personale preferisci un 2V, nulla da dire, ma se mi dici che lo preferisci perchè un 4V ha poca coppia ai bassi, mi puoi ciucciare il polaretto dolfin perchè é una cazzata... |
| | | Post: 12.421 | Città: VERBANIA | DMC nelle vene!!! | OFFLINE | |
|
10/05/2011 15:55 | |
stop!! qui dell ennesima discussione se è meglio un 2v o un 4v non se ne sente il bisogno, è gà stata ampiamente fatta. grazie della collaborazione, restiamo sui consumi per favore [Modificato da VigZ 10/05/2011 15:58] |
| | | Post: 4.749 | Monsterista implume | OFFLINE | |
|
10/05/2011 15:56 | |
Consuma assai!!! ihihihihih!
Sticazzista praticante |
| | | Post: 9.290 | Città: AVOLA | DMC nelle vene!!! | OFFLINE | |
|
10/05/2011 16:00 | |
"Vigz":
stop!! qui dell ennesima discussione se è meglio un 2v o un 4v non se ne sente il bisogno, è gà stata ampiamente fatta. grazie della collaborazione, restiamo sui consumi per favore
ok pec..... |
|
|