È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

NUOVA Procedura di log in
Salve a tutti, per chi non si fosse ancora adeguato al nuovo forum: PROCEDURA LOG IN DA VECCHIO FORUM
Per chi ha già provveduto ad effettuare il primo accesso: ACCEDI
Nel caso incontraste ancora difficoltà potete far uso della mail sottostante per segnalare problemi.
admin@freeforumzone.com
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva

bite

Ultimo Aggiornamento: 18/04/2011 19:44
Autore
Stampa | Notifica email    
Post: 930
Smarmittino
OFFLINE
16/04/2011 22:08
 
Quota

Re: bite
Anzitutto cerchiamo di leggere bene tra le righe quale sia l'argomento trattato. Sarebbe anche opportuno essere seri nelle risposte, altresì suggerisco di astenersi se si ignora l'argomento. Certo si può commentare eventuali dubbi in genere ma sarebbe gradita una certa forma di educazione. Lo scopo di qualsiasi argomento trattato è quello di raccogliere maggiori informazioni possibili, esperienze personali e pareri per l'interesse della comunity. Perciò è nell'interesse di tutti trattare ogni argomento con il dovuto rispetto anche se da taluni è considerato leggero.
Grazie :)
Post: 13.363
Città: CAGLIARI
Occupazione: Imprenditore
DesModeratore
DMC nelle vene!!!
OFFLINE
17/04/2011 13:07
 
Quota

Re: bite
"Lance":

"SnOoPy8":

Al di là delle risposte a membro di segugio di alcuni soci palesemente offtopic, poi lamentatevi se vi riprendono :).........
(roba che qui in pochi fanno, almeno tra quelli che oggi hanno dato le risposte più simpatiche) ....



A parte il fatto che si voleva solo scherzare, a parte il fatto che non mi sono mai lamentato per essere stato ripreso (a parte che non ricordo di essere stato ripreso), ed a parte il fatto che non solo tu Snupi macini tanta strada in moto, anche se lo fai notare appena puoi (ne faccio parecchia pure io, credimi, e comunque tu non sai quanta :) ), cercherò di prendere tutto molto sul serio, anche questi topic "leggeri".

Buon forum a tutti.



Come già detto in privato, non ho ripreso solo te, e dicendo quelle cose non ho fatto il tuo nome, ho generalizzato, se poi ti sei sentito toccato è un altro discorso e te ne chiedo scusa.

Cmq continuo a dire che il bite aiuta a rilassare la schiena e scaricare molte tensioni...consigliatissimo

NoN StUzZiCaR SnOoPy ChE DoRmE PeRcHe' PoI MoRdE...Alias PePe Al CuLo! GaSsSsEeEeEeee



Un raduno di motociclisti senza moto, che raduno sarebbe?!?
Post: 117
Smarmittino
OFFLINE
17/04/2011 14:20
 
Quota

Re: bite
Devo ammettere che la mia ignoranza non ha limiti... tralasciando i piccoli "diverbi" affrontati in questo topic, devo davvero ammettere che non avevo la minima idea di quelli che potessero essere gli "effetti benefici" del bite sulla postura e in qualche modo sul grado di attenzione ed equilibrio!
A questo punto, però, mi domando, rischiando purtroppo di fare una figuraccia, se quella che era la mia convinzione rimane comunque fondata:
non pensate che il bite abbia anche la funzione di preservare l'integrità dei denti? §29§
Purtroppo per esperienza diretta, posso dirvi che a causa di una delle mie svariate cadute (forse proprio la più "spettacolare"), sbattendo e ferendomi al mento mi sono rotto due denti, arcata superiore ed inferiore... sono praticamente convinto che se avessi avuto un banalissimo bite (persino uno termoformato) come quelli che si usano anche negli sport di contatto, avrei riportato a casa almeno la "dentiera" sana. §30§
In ogni caso, considerato anche quel che ho imparato dal buon SnOoPy8, credo che già dalle prossime uscite in pista comincerò a fare buon uso del "morso"!
Post: 13.363
Città: CAGLIARI
Occupazione: Imprenditore
DesModeratore
DMC nelle vene!!!
OFFLINE
17/04/2011 14:46
 
Quota

Re: bite
Beh puoi chiedere a qualsiasi dentista, e ti confermerà che tanti motociclisti hanno problemi di microfratture, o cedimento dei denti con problemi gengivali riconducibili alla tensione e al movimento che un motociclista effettua nei momenti di tensione o semplice guida in moto (simile a bruxismo che avviene quando si dorme)

Io cmq non ho parlato di effetti anche sull'equilibrio, ma comunque nel momento in cui ci sono benefici sulla schiena, si scaricano le tensioni, ovvio che ne trae beneficio ancora di più tutto il fisico...

NoN StUzZiCaR SnOoPy ChE DoRmE PeRcHe' PoI MoRdE...Alias PePe Al CuLo! GaSsSsEeEeEeee



Un raduno di motociclisti senza moto, che raduno sarebbe?!?
Post: 5.716
Fedelissimo del DMC!
OFFLINE
17/04/2011 17:16
 
Quota

Re: bite
"Greezly":

Io ho portato il power balance per più di un anno, ma le mie prestazioni sessuali non sono migliorate...
Qualcuno mi ha detto di usarlo mettendo le mutande alla rovescia, ma non funziona lo stesso...
Altri consigli e suggerimenti?



Sul power balance mi sono già espresso.

Sul bite, pur conoscendone le funzioni principali, ho preferito documetarmi. Quello che riporto di seguito è tratto da sito http://www.x-riders.it/forum/index.php?topic=470.0;wap2

"""""
Il bite è utilizzato anche dai piloti per la sua duplice funzione: rilassamento muscolare e riorganizzazione globale della postura.

Ora una domanda sorge spontanea: il bite non modifica la posizione dei denti, non li raddrizza e non li rende più bianchi… modifica solo il rapporto tra l’arcata dentale mandibolare e quella mascellare… ma come fa a dare dei benefici posturali ad un pilota? La risposta è presto data.
L’occlusione delle arcate dentarie di manifesta in diverse situazioni, mangiando, deglutendo (provate a mandare giù dell’acqua o del cibo senza stringere i denti): tali atti coinvolgono muscoli e articolazioni (ATM sopra descritto) interessate anche quando parliamo o espiriamo con la bocca. L’atto dell’occlusione è permesso da diversi muscoli che muovono la mandibola e che si inseriscono sul cranio (sia sulla mascella che sulla paste laterale e posteriore); questi muscoli sono in relazione con i muscoli peri-craniali che hanno il compito di stabilizzare il cranio (foto sottostante).



Da qui i muscoli si estendono posteriormente verso le scapole o le vertebre cervicali; dalla mandibola altri muscoli si estendono verso il basso fino alla clavicola: tutti questi muscoli permettono il movimento del collo e sono strettamente vincolati all’occlusione (posizione) delle arcate dentarie. Il collo poi prende rapporto con tutte le altre componenti muscolari della schiena.



Se l’occlusione non è corretta questi muscoli lavorano scorrettamente o in posizioni errate: di conseguenza anche il collo e la porzione cervicale della colonna vertebrale assumono una posizione scorretta che si propaga lungo l’intera struttura vertebrale e manifestandosi con disordini posturali. Inoltre in moto il peso del casco, la posizione innaturale imposta dalla moto stessa e la resistenza aerodinamica che il corpo compie nei confronti dell’aria stimolano ulteriormente i muscoli e le articolazioni del collo e della schiena.
Sintomatologicamente tutto ciò si traduce in dolori cervicali o lombari che possono influenzare negativamente le performance sportive; ecco perché a livello agonistico può risultare utile correggere i problemi occlusali. Se l’occlusione è corretta tutti i muscoli sono rilassati e nella posizione ottimale e possono essere estesi correttamente ed agevolmente. Viceversa i muscoli lavoreranno male e con uno sforzo maggiore ed ingiustificato che peggiora la performance agonistiche.

Con parole semplici allineando l'occlusione si aggiustano i rapporti della mandibola, dell’ATM, del collo e via via di tutta la colonna vertebrale.

Tutto ciò ha un significato particolare nella ricerca delle performance estreme o agonistiche, ovvero quando si richiede uno sforzo straordinario al corpo e si va oltre il suo sistema di adattamento.
Il bite diventa terapeuticamente importante, invece, quando insorgono problemi acclusali come lo schiocco della mandibola, la tensione continua e dolorosa dei muscoli masticatori, nonché la cefalea e tutte quelle malfunzioni che derivano da una errata occlusione: è compito del dentista che tratta l’ortognatodonzia verificare la causa dei sintomi e progettare il bite più idoneo alla risoluzione del problema.

"""""


Il posteriore, la parte che preferisco...
Post: 930
Smarmittino
OFFLINE
17/04/2011 17:33
 
Quota

Re: bite
§35§ Wow, a questo punto è solo da provare. Qualcuno ha informazioni utili su quanto possa costare e dove reperirne uno standard?

OT Se qualcuno trova Lance con il bite in bocca e glielo fa ingoiare gli pago cena :D
Post: 13.363
Città: CAGLIARI
Occupazione: Imprenditore
DesModeratore
DMC nelle vene!!!
OFFLINE
17/04/2011 17:37
 
Quota

Re: bite
"MrHANGOVER68":

§35§ Wow, a questo punto è solo da provare. Qualcuno ha informazioni utili su quanto possa costare e dove reperirne uno standard?

OT Se qualcuno trova Lance con il bite in bocca e glielo fa ingoiare gli pago cena :D




ora non esageriamo con gli offtopic grazie...

al di là di tutto lo puoi ordinare dal sito ufficiale a 69euro se no in qualsiasi farmacia allo stesso prezzo...

prendi quello automodellante

NoN StUzZiCaR SnOoPy ChE DoRmE PeRcHe' PoI MoRdE...Alias PePe Al CuLo! GaSsSsEeEeEeee



Un raduno di motociclisti senza moto, che raduno sarebbe?!?
Post: 2.615
Monsterista implume
OFFLINE
18/04/2011 11:07
 
Quota

Re: bite
io vorrei portare all'attenzione un rischio (a dire il vero remoto) ignorato dai più: un paio di anni fa una ragazza in gara (mi pare nella r6 cup) ha perso la vita perchè durante una caduta ha ingoiato il bite che portava che l'ha soffocata
vedo che anche i piloti professionisti che lo usano non utilizzano sistemi di ritenuta del bite, ma credo esistano dei sistemi tipo quelli che usano nel football americano che legano il bite alla mentoniera del casco

Post: 3.594
Monsterista implume
OFFLINE
18/04/2011 11:25
 
Quota

Re: bite
il mio fatto fare dal dentista ha gli agganci sui denti...non si stacca se non lo togli...pagato 300 cucuzze..però non so se può andare bene x la guida...secondo me si cmq
Post: 5.716
Fedelissimo del DMC!
OFFLINE
18/04/2011 11:39
 
Quota

Re: bite
"manu491":

io vorrei portare all'attenzione un rischio (a dire il vero remoto) ignorato dai più: un paio di anni fa una ragazza in gara (mi pare nella r6 cup) ha perso la vita perchè durante una caduta ha ingoiato il bite che portava che l'ha soffocata
vedo che anche i piloti professionisti che lo usano non utilizzano sistemi di ritenuta del bite, ma credo esistano dei sistemi tipo quelli che usano nel football americano che legano il bite alla mentoniera del casco




Giustissima osservazione.
Dagli eventi nefasti bisogna trarre insegnamento ed elementi utili per una corretta valutazione e gestione dei rischi.


Il posteriore, la parte che preferisco...
Post: 11.956
Città: LATINA
Occupazione: A00
DMC nelle vene!!!
OFFLINE
18/04/2011 15:26
 
Quota

Re: bite
non costano pochino...
69€ nn sono proprio poche, ma sarei tentato di provarlo...


DMC Italia #4130 - DMC Latina #001 - SINCE 2004
Post: 5.716
Fedelissimo del DMC!
OFFLINE
18/04/2011 17:40
 
Quota

Re: bite
"Mosterino":

non costano pochino...
69€ nn sono proprio poche, ma sarei tentato di provarlo...




Basta ricordare di portarsi dietro anche il porta-dentiera con tanto di disinfettante e bottiglietta d'acqua, da utilizzare nelle pause caffè o quando si fa provare il bite ad un amico... §26§


Il posteriore, la parte che preferisco...
Post: 9.290
Città: AVOLA
DMC nelle vene!!!
OFFLINE
18/04/2011 18:32
 
Quota

Re: bite
A parte che I giornali ali scientifici hanno dimostrato la quasi efficacia del bite, tanto da rendere la statisticamente insignificante per attività sportiva, non ho trovbato un articolo che abbia dimostrato il contrario
Mentre dal punto di vista bel bruxismo, che e' una patologia del sonno in genere, i risultati sono soddisfacenti.
Ammesso e considerato che funzioni, dal punto di vista postulare, c'e ' da rimarcare il fatto che in moto si e' seduti, e l effetto postulare e' legato a piedi-mandibola.

Conclusione:
spendete 69 eri in benzina

Saluti ;)

Post: 13.363
Città: CAGLIARI
Occupazione: Imprenditore
DesModeratore
DMC nelle vene!!!
OFFLINE
18/04/2011 19:09
 
Quota

Re: bite
"sebirossi76":

A parte che I giornali ali scientifici hanno dimostrato la quasi efficacia del bite, tanto da rendere la statisticamente insignificante per attività sportiva, non ho trovbato un articolo che abbia dimostrato il contrario
Mentre dal punto di vista bel bruxismo, che e' una patologia del sonno in genere, i risultati sono soddisfacenti.
Ammesso e considerato che funzioni, dal punto di vista postulare, c'e ' da rimarcare il fatto che in moto si e' seduti, e l effetto postulare e' legato a piedi-mandibola.

Conclusione:
spendete 69 eri in benzina

Saluti ;)



io invece ho letto articoli contrastanti con quello che dici tu


ma al di là di tutto, io lo uso seppur saltuariamente, ma superato l'effetto placebo dei primi minuti, nel corso della giornata noto davvero differenze sulla schiena... poi penso anche io che sia meglio spendere 69euro in benzina, ma per alcuni problemi che ho io alla schiena questo è uno dei piccoli rimedi che insieme a tutti gli altri mi aiuta a superare la giornata intera in moto :)

NoN StUzZiCaR SnOoPy ChE DoRmE PeRcHe' PoI MoRdE...Alias PePe Al CuLo! GaSsSsEeEeEeee



Un raduno di motociclisti senza moto, che raduno sarebbe?!?
Post: 9.290
Città: AVOLA
DMC nelle vene!!!
OFFLINE
18/04/2011 19:21
 
Quota

Re: bite
Alberto
Parlo di giornali scientifici ;)

Post: 13.363
Città: CAGLIARI
Occupazione: Imprenditore
DesModeratore
DMC nelle vene!!!
OFFLINE
18/04/2011 19:35
 
Quota

Re: bite
"sebirossi76":

Alberto
Parlo di giornali scientifici ;)



e io ti parlo della mia schiena :D

NoN StUzZiCaR SnOoPy ChE DoRmE PeRcHe' PoI MoRdE...Alias PePe Al CuLo! GaSsSsEeEeEeee



Un raduno di motociclisti senza moto, che raduno sarebbe?!?
Post: 13.363
Città: CAGLIARI
Occupazione: Imprenditore
DesModeratore
DMC nelle vene!!!
OFFLINE
18/04/2011 19:37
 
Quota

Re: bite
http://www.dossiermedicina.it/saluteben ... &showall=1

uno dei tanti...poi nn so se sia attendibile come le tue fonti :)

NoN StUzZiCaR SnOoPy ChE DoRmE PeRcHe' PoI MoRdE...Alias PePe Al CuLo! GaSsSsEeEeEeee



Un raduno di motociclisti senza moto, che raduno sarebbe?!?
Post: 930
Smarmittino
OFFLINE
18/04/2011 19:44
 
Quota

Re: bite
Ovviamente penso che sia una cosa molto soggettiva. Chi ne ha vera necessità sente più il risultato, chi gode di ottima salute, nessun problema o patologia ovviamente ne trae poco o niente.

Posso aprire una piccola parentesi. Io ho i piedi molto arcuati, l'esatto contrario del piede piatto, nelle calzature da lavoro soffro le pene dell'inferno e sono costretto a mettere suolette anatomiche, i miei colleghi con le stesse calzature a suola piatta ci stanno tranquillamente 8 ore al giorno senza lamentarsi.
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:21. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com