Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

NUOVA Procedura di log in
Salve a tutti, per chi non si fosse ancora adeguato al nuovo forum: PROCEDURA LOG IN DA VECCHIO FORUM
Per chi ha già provveduto ad effettuare il primo accesso: ACCEDI
Nel caso incontraste ancora difficoltà potete far uso della mail sottostante per segnalare problemi.
admin@freeforumzone.com
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva

yamaha lascia la WSBK....

Ultimo Aggiornamento: 05/08/2011 13:42
Autore
Stampa | Notifica email    
Post: 1.276
Città: VENEZIA
Occupazione: studente
Monsterista implume
OFFLINE
03/08/2011 15:02
 
Quota

Re: yamaha lascia la WSBK....
"alexfrancia":

"lineadombra2004":



Ti parlo per esperienza: la proporzione sul budget 90-10% è un po' esagerata ma dipende da caso a caso. In genere la proporzione per i team delle case madri è 60-40% o fino a 80-20% (mediamente 75-25%). Però a ruoli invertiti e non come dici tu. Il 60-80% lo mettono gli sponsor ed il resto le case motociclstiche. Nei team clienti invece gli sponsor mettono il 100% altrimenti ovviamente il gioco non avrebbe senso.
Sponsor come Repsol, Vodafone ecc.... mettono i soldi per farsi pubblicità. Sai quanto costa un pezzetto di pagina della gazzetta dello sport, del corriere o di qualsiasi altro giornale? Ogni volta che uno sponsor si ritrova il proprio nome nella foto su di un giornale risparmia dai 20 ai 50 mila euro di inserzione pubblicitaria. Moltiplica per tutti i giornali del mondo, siti internet e televisioni e vengono fuori centinaia di milioni di euro. E questa è solo una parte del business (pensa ai polli che metteno le benzine a 98-100 ottani solo perchè vedono la pubblicità con le Formula1).

Inoltre difficilmente i team ufficiali riuscirebbero ad andare avanti se gli sponsor tirassero fuori solo il 10% del budget. La Honda quest'anno ha speso 300 milioni di euro per la motogp, doverne coprire 270 di loro sarebbe impensabile anche se Honda è un impero. La ducati nel suo piccolino credo che spenderà cifre sui 50 milioni di euro. Per un'azienda che ne fattura 300 sarebbe difficile coprirne il 90%. L'ingaggio stratosferico di Rossi, si vocifera in ambiente pubblicitario, sembra sia coperto quasi esclusivamente dagli sponsor perchè Rossi fa vendere, e anche tanto. (Ducati +60% negli USA nel primo semestre).


Io dico che in queto campo c'e' molta ignoranza, intesa come poca conoscenza e mi fermo qui, che e' meglio.
Se non piglio errore Ducati ha una perdita netta consolidata di oltre 20milioni di euro per il momento, se valentino fa' vendere tutte queste moto (dove? in america vende la Diavel non le superbike...) perche' yamaha si e' fatta scapapre questa gallina dalle uova d'oro che triplica le vendite?

Non e' piu' lecito pensare che come pilota aveva un ingaggio che non giustificava la presenza?

Bisogna vendere prodottI.Tutto il resto sono fandonie..
Gli sponsor. :D



con solo il 5% di perdite la Ducati va benone, che poi per crescere (vedi nuovo stabilimento a borgo panigale) è normale indebitarsi. Figurati che la Yamaha nel 2009 era in perdita di 700 milioni. Ma questo non centra nulla con la sbk.
Resta il fatto che gli sponsor da sempre coprono la maggior parte del budget. Ci mettono così tanti soldi che influenzano anche la scelta dei piloti.

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:54. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com