| | | Post: 253 | Città: MILANO | Smarmittino | OFFLINE | |
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08/11/2011 22:15 | |
Re: Monster 900 i.e. solo pista "Ieio":
"Phi":
Fammi indovinare le sue non sono regolabili quelle che hai messo si?
Esatto! E c' è molta diferenza, soprattutto in pisda.
Si beh avevo immaginato ma ci ho pensato dopo.. Fa strano vedere il mono senza molla!! Dago tu lo consigli o meglio altro? |
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| | | Post: 8.610 | Fedelissimo del DMC! | OFFLINE | |
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08/11/2011 22:33 | |
Re: Monster 900 i.e. solo pista "Phi":
"Ieio":
"Phi":
Fammi indovinare le sue non sono regolabili quelle che hai messo si?
Esatto! E c' è molta diferenza, soprattutto in pisda.
Si beh avevo immaginato ma ci ho pensato dopo.. Fa strano vedere il mono senza molla!! Dago tu lo consigli o meglio altro?
E' un oggetto affascinante quel mono ... però se non hai gran dimestichezza con la gestione delle sospensioni , io lascerei perdere . Rende meglio un mono "semplice" ben regolato di uno sofisticatissimo tarato male . |
| | | Post: 130 | Smarmittino | OFFLINE | |
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08/11/2011 23:43 | |
Re: Monster 900 i.e. solo pista ....mi sa che il mono lo lascio dovè sono troppo pivello per mettermi all' anima un oggetto che nn so usare
....Questo mostere mi da più pensiero di un figliolo drogato! |
| | | Post: 130 | Smarmittino | OFFLINE | |
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10/11/2011 00:35 | |
Re: Monster 900 i.e. solo pista Uploaded with ImageShack.us Uploaded with ImageShack.us ho montato un parafango trovato in un monte di pezzi di moto rotte!!!!!! credo sia di un R6 ......keep on modifying and save money!
....Questo mostere mi da più pensiero di un figliolo drogato! |
| | | Post: 1.906 | Città: VENEZIA | Monsterista implume | OFFLINE | |
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10/11/2011 00:51 | |
Re: Monster 900 i.e. solo pista Ma perchè sto accanimento nei confronti del parafango originale? Togli i fianchetini laterali. Naturalmente devi togliere anche la vasca recupero vapori e spostare la bobina, con l' occasione sposti il regolatore di tensione sotto al sotto sella così prende più aria e si raffredda meglio. Ma un che piste giri ?
Chi va piano, va sano e lontano; chi va forte....si diverte!!!!!! (se non cade)
Viaggiar descanta. Ma se te parti mona...te torni mona! |
| | | Post: 130 | Smarmittino | OFFLINE | |
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10/11/2011 00:58 | |
Re: Monster 900 i.e. solo pista no è solo per nn per nn spaccare l'originale l'ho avuto gratis..... mi piacerebbe iniziare con Magione o una pista lenta simile io sto a Empoli
....Questo mostere mi da più pensiero di un figliolo drogato! |
| | | Post: 130 | Smarmittino | OFFLINE | |
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10/11/2011 01:02 | |
Re: Monster 900 i.e. solo pista "Ieio":
Ma perchè sto accanimento nei confronti del parafango originale? Togli i fianchetini laterali. Naturalmente devi togliere anche la vasca recupero vapori e spostare la bobina, con l' occasione sposti il regolatore di tensione sotto al sotto sella così prende più aria e si raffredda meglio. Ma un che piste giri ?
vasca recupero vapori ?.....ehmmm spostare bobina ?......ehmmmm mi sto rendendo conto di quanto sono ignorante tutti i giorni di + ...però assorbo info come una spugna .....dire dire!!!!
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| | | Post: 1.906 | Città: VENEZIA | Monsterista implume | OFFLINE | |
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10/11/2011 01:44 | |
Re: Monster 900 i.e. solo pista Allora, sotto la sella della tua moto, vicino al mono, c' è una scatoletta in plastica nera, quella è la vasca recupero vapori, serve per non inquinare, cioè i vapori dell' olio motore surriscaldato non "potresti" emetterli in atmosfera quindi vengono fatti passare per questo contenitore al fine di rafreddarsi e condensare l' olio, l' aria che ne fuoriesce viene fatta deviare nell' airbox, con la conseguenza che il motore respira sempre aria calda e piena d' olio, il filtro s' impesta prima. Chiaro? Se tu la togli fai respirare meglio il tuo motore. il tubo che esce dal basamento lo prolunghi sino alla fine del telaio, quello che arriva dall' airbox hai 2 possibilità, o lo tappi o lo lasci aperto. Qui ci sono due filosofie, c' è chi dice che tappato è meglio perchè non entra porcheria in cassa filtro, chi dice che aperto fa entrare più aria fresca. Fai un "Cerca" e troverai mille mila soluzioni. Il regolatore di tensione è quella scatoletta in alluminio alettata che sta nel soto sella. Se tu ci fai una staffa e la giri sotto (verso la ruota per capirci) prende più aria e sta più fresca. Togliendo i fianchetti la moto diventa anche più bella (secondo me)
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| | | Post: 130 | Smarmittino | OFFLINE | |
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10/11/2011 01:44 | |
Re: Monster 900 i.e. solo pista Uploaded with ImageShack.us per ora di piste ho visto quelle da minimoto eheh...
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| | | Post: 1.906 | Città: VENEZIA | Monsterista implume | OFFLINE | |
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10/11/2011 01:51 | |
Re: Monster 900 i.e. solo pista "tommy6":
per ora di piste ho visto quelle da minimoto eheh...
Perdonami, non voglio sembrarti arrogante ma....se monti delle Supercorsa sdrucciolate ? "tommy6":
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| | | Post: 130 | Smarmittino | OFFLINE | |
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10/11/2011 02:01 | |
Re: Monster 900 i.e. solo pista le comprai usate da uno che va in pista e le ho usate questa estate per strada ..... ora sono da cambiare! c'ho fatto 700km di passi di montagna e tenevano di brutto cmnq grazie delle dritte
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| | | Post: 130 | Smarmittino | OFFLINE | |
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11/11/2011 02:29 | |
Re: Monster 900 i.e. solo pista come da consiglio ho eliminato la scatola per il recupero olio ,ho prolungato il tubo e l'ho inserito in questo filtro a fungo l'altro tubo che va all' air box l'ho tappato Uploaded with ImageShack.us
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| | | Post: 3.845 | Città: CERRO MAGGIORE | Monsterista implume | OFFLINE | |
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11/11/2011 07:17 | |
Re: Monster 900 i.e. solo pista mmmm quel fungo non servirà a niente. si imbratterà in men che non si dica |
| | | Post: 3.329 | Monsterista implume | OFFLINE | |
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11/11/2011 08:34 | |
Re: Monster 900 i.e. solo pista Io ho fatto proprio ieri un lavoro simile... il tubo che va all'airbox l'ho staccato e riattaccato al tubo che proviene dal basamento del motore: il tubo così prolungato fa a finire in dispersione sotto la sella, sembra siano fatti apposta per essere allacciati l'uno con l'altro... Da quel che ho letto questa sembra essere la soluzione più semplice ed efficace al tempo stesso... Comunque stai attento perché per le competizioni in pista il vaso di recupero olio è obbligatorio |
| | | Post: 130 | Smarmittino | OFFLINE | |
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11/11/2011 13:06 | |
Re: Monster 900 i.e. solo pista mi potresti mettere una foto ?........hai fascettato il tubo al telaio? dove lo disperde l'olio?
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| | | Post: 253 | Città: MILANO | Smarmittino | OFFLINE | |
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11/11/2011 15:36 | |
Re: Monster 900 i.e. solo pista Si disperde in aria.. Motociclisti poco ecologici!! |
| | | Post: 3.329 | Monsterista implume | OFFLINE | |
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11/11/2011 16:04 | |
Re: Monster 900 i.e. solo pista "tommy6":
mi potresti mettere una foto ?........hai fascettato il tubo al telaio? dove lo disperde l'olio?
Non ho fatto foto purtroppo, appena posso le posto... comunque prima mi sono studiato un topic interessantissimo dove si affronta l'argomento in modo a dir poco esaustivo: [url]http://www.ducatimonsterclub.it/phpBB3/viewtopic.php?f=12&t=50778 fai conto che alla fine il risultato è più o meno questo (foto del socio mircko75): con la differenza che ho in mente di costruirmi un sottosella artigianale con un cassettino più capiente...quindi alla fine non dovrebbe vedersi niente... non nascondo però che la soluzione più bella che ho trovato sul forum è senza dubbio questa! [url]http://dl.dropbox.com/u/13457975/2011-03-20%2018.27.05.jpg |
| | | Post: 130 | Smarmittino | OFFLINE | |
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11/11/2011 22:54 | |
Re: Monster 900 i.e. solo pista "leonida900":
mmmm quel fungo non servirà a niente. si imbratterà in men che non si dica
il fungo ha una trama metallica per pulirlo benzina compressore ed è come nuovo ......dici che nn la regge una giornata in pista? una scampagnata di 200 km? :(
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| | | Post: 130 | Smarmittino | OFFLINE | |
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11/11/2011 23:01 | |
Re: Monster 900 i.e. solo pista http://www.tarakyracing.com/G_img/force ... ornice.jpg vi piace questa soluzione per il forcellone ad archetto secondo voi il castelletto è realizzabile?
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| | | Post: 3.845 | Città: CERRO MAGGIORE | Monsterista implume | OFFLINE | |
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11/11/2011 23:54 | |
Re: Monster 900 i.e. solo pista "tommy6":
"leonida900":
mmmm quel fungo non servirà a niente. si imbratterà in men che non si dica
il fungo ha una trama metallica per pulirlo benzina compressore ed è come nuovo ......dici che nn la regge una giornata in pista? una scampagnata di 200 km? :(
Diciamo pure che oltre a doverlo lavare tutte le volte xkè si intasa, non serve a na mazza....in teoria serve filtrare ciò che entra nel motore, quello che esce poco ti importa...( o se ti importava lasciavi un serbatoietto x raccogliere la condensa dei vapori) tubo libero vicino alla serratura sella e via il forcellone non è male, ma se hai già acquistato quello in alluminio (che x la potenza di un 900 semi originale basta e avanza) io investirei i soldi in un corso di guida...alla fine son soldi sempre ben spesi quelli |
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