Re: motore Frizione antisaltellamento
4-6 molle sono uguali,le 4 molle le usano nelle competizioni perche' nella sede delle 2 molle mancanti mettono perni per l'avviatore esterno per annullare l'effetto antisaltellamento in fase di accensione.a differenza della 6 quella a 4 monta molle piu' dure per sopperire la mancanza di 2,nello specifico performance ha 3 colorazioni,gialle morbide-rosse medie-nere dure,bayliss montava 2 rosse e 2 nere.
per la strada consiglio quella a 6 per la piu' modularita' di utilizzo,e per il minor rischio di rompere la molla a ragno,che dura in eterno se il pacco dischi e' spessorato a dovere utilizzando i dischi condotti di vari spessori.
non so che utilizzo farai della moto ma in base a questo dovresti chiederti se acquistarne una a sfere o a slitte,se strada e qualche volta pista quelle piu' economiche a sfere vanno piu' che bene,magari se sei pignolo ogni 6-7000 km apri il tamburo e controlla se qualche sfera e' inchiodata e ingrassa la sede della sfera,se hai soldi da "investire" (buttare) la sensibilita di STM o EVO racing non hanno eguali,ma prepara un millino abbondante.
spero di averti chiarito un po'...