Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

NUOVA Procedura di log in
Salve a tutti, per chi non si fosse ancora adeguato al nuovo forum: PROCEDURA LOG IN DA VECCHIO FORUM
Per chi ha già provveduto ad effettuare il primo accesso: ACCEDI
Nel caso incontraste ancora difficoltà potete far uso della mail sottostante per segnalare problemi.
admin@freeforumzone.com
 

[Frizione] Consigli acquisto antisaltellamento

Ultimo Aggiornamento: 26/07/2012 08:06
Autore
Stampa | Notifica email    
Post: 332
Città: SERRAVALLE PISTOIESE
Smarmittino
OFFLINE
03/01/2012 02:27
 
Quota

Re: [Frizione] Consigli acquisto antisaltellamento
Sto prendendo in considerazione anche la EVR della quale mi è piaciuto, almeno sulla carta, il sistema di funzionamento. http://www.edovignaracing.com/index.php ... 40&lang=it

Ho mandato loro pertanto una bella mail nella quale chiedo di rispondere ad alcune mie perplessità.

Allego la mail.

"Sono rimasto piacevolmente colpito dall' innovativo sistema a rulli che contraddistingue il funzionamento delle vostre frizioni antisaltellamento e, valutandone appunto l'acquisto, vorrei sapere in che misura tale dispositivo mantiene il freno motore necessario ad aiutare la frenata in normali condizioni di utilizzo stradale. La moto a cui essa è potenzialmente destinata è un Monster 1000s del 2005 sottoposto prevalentemente ad un utilizzo sportivo stradale sui passi di montagna (condizione che non mette la frizione alla frusta ad ogni frenata ma che necessita di avere tutto il freno motore possibilmente utilizzabile prima di innescare appunto il saltellamento o una brusca imbarcata del posteriore). Da quel che ho interpretato dagli spaccati e dai filmati presenti in rete mi è parso di capire che oltre a non esserci parti in ergal direttamente a contatto tra loro durante il movimento di apertura/chiusura (e quindi soggette a particolare usura), il movimento di apertura avvenga senza rotazione relativa tra i dischi in acciaio e i guarniti, riducendo oltremodo l'usura del tamburo e riportando l'aspettativa di vita dell'intero complesso a qualcosa di paragonabile se non migliore (visto che di ergal indurito superficialmente stiamo parlando) di quello di una normale frizione di primo equipaggiamento.

Gradirei inoltre sapere se tale frizione può lavorare, almeno in un primo tempo abbinata a campana e pacco dischi originali o se abbisogna della sostituzione di alcuni di essi (esempio sostituzione di un disco liscio con uno bombato), e range dello spessore del pacco dischi necessario ad un corretto funzionamento.

Chiedo inoltre se l'avviamento a spinta (condizione rarissima, ma che quando purtroppo capita fa la differenza tra tornare a casa in moto oppure a piedi) rimanga o meno possibile.

Vi porgo in anticipo i miei piu sentiti ringraziamenti
Daniele."


Ora aspetto notizie :)
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:47. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com