È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

NUOVA Procedura di log in
Salve a tutti, per chi non si fosse ancora adeguato al nuovo forum: PROCEDURA LOG IN DA VECCHIO FORUM
Per chi ha già provveduto ad effettuare il primo accesso: ACCEDI
Nel caso incontraste ancora difficoltà potete far uso della mail sottostante per segnalare problemi.
admin@freeforumzone.com
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

nuovo regolamento supetwins (ok alle 748/749 e 848)

Ultimo Aggiornamento: 13/12/2011 13:53
Autore
Stampa | Notifica email    
Post: 41
Città: AGROPOLI
Occupazione: consulente automobilistico
Smarmittino
OFFLINE
25/11/2011 17:29
 
Quota

nuovo regolamento supetwins (ok alle 748/749 e 848)
volevo solo informare chi non lo sa e ha intenzione di iniziare a fare qualche garetta senza spendere troppo,che per l'anno 2012 è stato modificato il regolamento e sono state ammesse in versione STOCK le 748 le 749 e le 848....ovviamente si correrà insieme alle supertwins,ma ci sarà la classifica separata...secondo me è stata fatta una gran bella cosa,sopratutto inserendo la 848,che a mio parere è un ottima moto,ma non è stato possibile utilizzarla (a parte al challenge) a causa della sua cilindrata
complimenti da parte mia agli organizzatori del trofeo!!!

qui l'articolo:
Ducati 748, 749 e 848. Un entry level per approcciare al mondo bicilindrico

Ma che fine hanno fatto? Dove sono andati a finire quei meravigliosi gioielli d’ingegneria e tecnica made in Italy, marchiati Ducati? Per inciso, ci stiamo riferendo ai 748, 749 e 848 che, a cavallo fra il 1994 e il 2003, hanno letteralmente invaso il mercato non solo italiano. Modelli accattivanti, dalle linee aggressive e puramente racing. Oggetti quasi di culto che hanno fatto venire l’acquolina in bocca a tanti appassionati e che sono diventati miti per gli amanti delle rosse di Borgo Panigale. Sulle strade del nostro bel paese se ne vedono poche in giro e sui circuiti ancor meno forse a causa del costo che inizialmente avevano questi modelli. Oggi, grazie al campionato indetto dalla Casa bolognese, le 848 si sono riaffacciate sui circuiti, richiamando l’attenzione di tanti appassionati e proprietari che hanno potuto cimentarsi nel ruolo di piloti.





In Italia, a livello sportivo, la classe Supertwins è la classe regina delle bicilindriche: un campionato che non segue la ferrea logica di un monomarca ma che piuttosto è “l’habitat naturale” di tanti affermati preparatori. Un habitat dove le bicilindriche, per l’appunto, trovano il loro giusto spazio; non dimentichiamoci, infatti, che l’attuale classe Supertwins, altro non è che l’evoluzione storica della B.o.T. (Battle of Twins) che riscosse enorme successo soprattutto negli Stati Uniti e che in Italia trovò terreno fertile vista la sconfinata cultura bicilindrica.

In questo contesto, ben si sposa l’idea di istituire una classifica dedicata alle Ducati 748, 749 e 848 per il semplice motivo che tali mezzi, facilmente reperibili sul mercato dell’usato a prezzi vantaggiosi, sono “l’entry level” ideale per chi volesse approcciare al campionato bicilindrico mantenendo comunque dei costi di gestione accettabili. In più, il range di cv si aggira fra i 94 della 748 fino ai 134 della 848; se a ciò aggiungiamo che, almeno per quanto concerne la 748, la stessa si rivela eccezionale nella guida, neutra nel comportamento e decisamente precisa in curva, il gioco è fatto.

Nasce così la 4VStock, una classifica dedicata non solo all’esperto ma anche al neofita che vuole vivere in prima persona il fascino del “circus bicilindrico”.
Post: 3.594
Monsterista implume
OFFLINE
25/11/2011 21:12
 
Quota

Re: nuovo regolamento supetwins (ok alle 748/749 e 848)
ottima segnalazione :)
Post: 8.610
Fedelissimo del DMC!
OFFLINE
01/12/2011 20:41
 
Quota

Re: nuovo regolamento supetwins (ok alle 748/749 e 848)
MA che senso ha far correre 748/749 ed 848 assieme ?

l'848 gli fa i cerchi intorno alle altre due ...

E che senso ha far correre l'848 con i 2v , sia pur con classifiche separate ?

Un 848 con scarico e centralina ha piu' cavalli di una millona NCR ...
Post: 41
Città: AGROPOLI
Occupazione: consulente automobilistico
Smarmittino
OFFLINE
10/12/2011 11:21
 
Quota

Re: nuovo regolamento supetwins (ok alle 748/749 e 848)
diciamo che i cv non sono tutto...nel senso che una buona 2V (tipo quella di Gianesin,o quella di RBM o di Lenci) anche se hanno meno cv sono leggere e maneggevoli,quindi non è scontato il risultato...il fatto lo dimostra l'1.57 del mugello fatto da Bartolini contro l'1.58 fatto da Pini con 848....certo,le 748/749 saranno meno competitive,ma io di positivo ci vedo che con meno soldi riesci ad essere competitivo,cioè con le 848 puoi giocarti la parte alta della classifica mentre con i 748/749 ti giochi la metà classifica senza spendere un capitale
Post: 8.610
Fedelissimo del DMC!
OFFLINE
10/12/2011 12:10
 
Quota

Re: nuovo regolamento supetwins (ok alle 748/749 e 848)
"multifrank82":

diciamo che i cv non sono tutto...nel senso che una buona 2V (tipo quella di Gianesin,o quella di RBM o di Lenci) anche se hanno meno cv sono leggere e maneggevoli,quindi non è scontato il risultato...il fatto lo dimostra l'1.57 del mugello fatto da Bartolini contro l'1.58 fatto da Pini con 848....certo,le 748/749 saranno meno competitive,ma io di positivo ci vedo che con meno soldi riesci ad essere competitivo,cioè con le 848 puoi giocarti la parte alta della classifica mentre con i 748/749 ti giochi la metà classifica senza spendere un capitale



I cavalli non sono tutto , ma i soldi in questo caso si :

Bartolini con la Millona riusci' ad arrivare primo nella open al pannonia ring ... Battendo una yamaha 1000 guidata da un campione tedesco della stk (se non erro) .

Il "problema" e' che i 2v di cui parli hanno motori da 30-40 mila euro di preparazione senza contare la moto ...

Chi corre con un 2v "normale" non ha nessuna speranza contro un 848 .

E' questo il problema .

Ed anche se corre in una classifica separata sempre davanti arriva ...

Con queste deroghe al regolamento , come la cazzata fatta in precedenza di far correre le Buell 4v stanno ammazzando il trofeo supertwin .
10/12/2011 12:35
 
Quota

Re: nuovo regolamento supetwins (ok alle 748/749 e 848)
tutto è fatto per avere piu moto che corrono e quindi piu soldi che entrano e sponsor che aderiscono, certo è che tutto questo nn fa altro che snaturare quello che fino alla stagione 2011 era il piu bel campionato che ci fosse, non solo il campionato dei piloti che corrono ma prima di tutti il campionato dei preparatori...di chi sognava un prototipo e lo costruiva con le sue mani e i suoi mezzi..peccato davvero un peccato...
dal 2003 al 2011 ho sempre collaborato alla realizzazione di stw per questo campionato nel 2012 con queste regole non faccio nulla nn mi piacciono propio per niente
Post: 10.491
DMC nelle vene!!!
OFFLINE
13/12/2011 13:53
 
Quota

Re: nuovo regolamento supetwins (ok alle 748/749 e 848)
secondo me e' una bella cosa
mi auguro di andare a vedere presto una gara di supertwin .... non l'ho mai vista .....

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:23. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com