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MONSTER sub 140 kg... "progetto M140"

Ultimo Aggiornamento: 01/10/2012 18:10
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Post: 2.662
Monsterista implume
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02/01/2012 12:52
 
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Re: progetto MONSTER sub 140 kg...diventera' mai realta?
sembra un buon progetto ,in bocca al lupo
Post: 10.491
DMC nelle vene!!!
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02/01/2012 13:19
 
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Re: progetto MONSTER sub 140 kg...diventera' mai realta?
quando inizi???

Post: 2.333
Monsterista implume
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02/01/2012 13:38
 
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Re: progetto MONSTER sub 140 kg...diventera' mai realta?
albe mi sa che per la R vorrà 15mila...o intoro a quella cifra...

@simone749: io ho un m900 con motore 1100 e archetto...

DMC# 8585 DMC-Milano# 81 DucatiMilano# 630
Post: 8.610
Fedelissimo del DMC!
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02/01/2012 13:45
 
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Re: progetto MONSTER sub 140 kg...diventera' mai realta?
Se davvero pensi di realizzare non dico la cifra che chiedi ma anche solo di avvicinartici (omar , la richiesta è moooolto piu' alta) , ti dico subito che purtroppo il tuo rimarrà solo un sogno ...

Per il resto approvo , ma solo a patto che le modifiche siano finalizzate ad un effettivo miglioramento nella guida .. diversamente passeresti semplicemente da un bellissimo soprammobile ad un leggerissimo soprammobile .

Togliere un disco , ad esempio rende la moto piu' leggera ... ma peggiora nettamente la frenata , anche quella di una moto da 145 kg .

Una leggerissima forcella double system è una figata ... ma solo sulla carta , perchè se poi non dà feeling nella guida o è impossibile da regolare , fanculo al risparmio in peso .
Post: 1.906
Città: VENEZIA
Monsterista implume
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02/01/2012 14:06
 
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Re: progetto MONSTER sub 140 kg...diventera' mai realta?
Ma poi hai un impianto frenante da GP ultra leggero, togli un disco per risparmiare cosa un chilo?

Per l' avantreno io piuttosto cercherei una coppia di forcelle con l' idraulica separata, una che funziona in compressione e una in estensione. Non vorrei fare una gaffe ma se non mi sbaglio le forche del Daytona R sono Ohlins che funzionano così. Son daccordo che non potranno mai essere delle pressurizzate ma sicuramente pesano meno e sono più gestibili di una Double System.

Curiosità ma intendi lasciare il telaio originale in ferro. Altra cosa, non ti conviene (sempre per ridurre il peso) usare un telaio a puntone?

Chi va piano, va sano e lontano; chi va forte....si diverte!!!!!! (se non cade)

Viaggiar descanta. Ma se te parti mona...te torni mona!
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DMC nelle vene!!!
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02/01/2012 14:20
 
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Re: progetto MONSTER sub 140 kg...diventera' mai realta?
Ahahhahahahhahahhahahah
Stai malissimo §32§

Un disco su una moto da 145 la vedo come una bischerata, frenare un proiettile da 140 kg non e' facile perderesti in stabilita in frenata, e non e' un supermotard

Piuttosto prendi un telaio in alluminio, non capisco la scelta Dell archetto???
Metteresti dei cerchi in carbonio e poi punteresti sull archetto? Mi sembra un controsenso in fatto di tecnologia

Poi il QD ...... Non ti rispondo su questo §31§

Quoto dago, 25 pippi puoi chiedere anche l aiuto di Gesù bambino ma ti resterà li,
l appassionato sa dove andare a trovare a cifre più basse moto non immatricolate a km 0
Piuttosto prendi una forcella Ohlins e ti tieni la press x il pross progetto e vendi a cifre più umane

Post: 1.143
Città: CASTELLANZA
Monsterista implume
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02/01/2012 15:47
 
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Re: progetto MONSTER sub 140 kg...diventera' mai realta?
Rieccoti!
Mi armo di popcorn e birra e mi siedo comodo in poltrona!

Post: 401
Smarmittino
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02/01/2012 16:25
 
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Re: progetto MONSTER sub 140 kg...diventera' mai realta?
"Slav":

Rieccoti!
Mi armo di popcorn e birra e mi siedo comodo in poltrona!


http://img844.imageshack.us/i/imagehdn.jpg/
Post: 12.514
Città: SPARANISE
Occupazione: studente
DMC nelle vene!!!
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02/01/2012 16:34
 
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Re: progetto MONSTER sub 140 kg...diventera' mai realta?
bella Simone, quoto dago, io da leggerissimo soprammobile sono passato a normale monster taroccato e ho fatto 16000 km in un anno e 2 mesi.......

Post: 6.453
Fedelissimo del DMC!
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02/01/2012 18:09
 
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Re: progetto MONSTER sub 140 kg...diventera' mai realta?
ma la scelta del forcellone in allume e dell'archetto è solo per il peso? cioé viene a pesare meno si un monobraccio a puntone?
Post: 8.610
Fedelissimo del DMC!
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02/01/2012 18:27
 
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Re: progetto MONSTER sub 140 kg...diventera' mai realta?
"$ BISS $":

ma la scelta del forcellone in allume e dell'archetto è solo per il peso? cioé viene a pesare meno si un monobraccio a puntone?



Penso di si ... Il telaio archetto e' 1kg piu' leggero , ed a naso credo che anche il forcellone lo sia .
Post: 9.277
DesModeratore
DMC nelle vene!!!
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02/01/2012 19:09
 
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Re: progetto MONSTER sub 140 kg...diventera' mai realta?
ma poi la usi questa §34§

Post: 4.127
Monsterista implume
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02/01/2012 19:23
 
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Re: progetto MONSTER sub 140 kg...diventera' mai realta?
allora...

- il telaio a archetto pesa 1 kg meno del puntone, poi ci leveromaniglie e pezzetti inutili, altro telaio di altro materiale....ci avevo pensato piu volte con il monster vecchio, costi esorbitanti, resa non certa, sbattimento incredibile, mi è basatto vedere il tempo che ci ho messo per fare il telaietto in titanio posteriore e non sarebbe piu monster...quindi telaio poiu leggero possibile monster, si sarebbe potuto prendere un 696 ma boh
ù
sospensioni devono essere leggere e efficaci, cosi come ilmono, la scelta a meno di colpi discena cadra su quello scritto all'inizio...

il forcellone bibraccio pesa 3,5 kg meno del kit monobraccio sxr, e uno meno del forcellone acciaio

sono convintio che il monodisco in carboceramica da 320 con pinza monoblocco cnc a 4 pastiglie freni abbastanza per una mtoo da 140 kg....

per i cerchi o carbonio o magnesio, qui lo decidera il budget

per il resto ho comprato il telaio, settimana prossima lo vado a prendere, poi rimarro fermo finche non vendo il 996, se qualcuno fosse interessato per il prezzo se ne parla senza problemi
Post: 791
Smarmittino
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02/01/2012 19:36
 
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Re: progetto MONSTER sub 140 kg...diventera' mai realta?
"sebirossi76":

Ahahhahahahhahahhahahah

Piuttosto prendi un telaio in alluminio, non capisco la scelta Dell archetto???
Metteresti dei cerchi in carbonio e poi punteresti sull archetto? Mi sembra un controsenso in fatto di tecnologia



Si beh....oddio....non è che il monobraccio sia una tecnologia del XXII secolo..... §51§ §51§ §51§


Se vuoi stare leggero mi sa che la scelta del bibraccio (in alluminio) sia quasi obbligata...poi a SIMO'......tanto per quello che la userai, FOTTITENE delle omologazioni, prendi un monster che costi una sega solo per avere una targa.....e poi raccatta quello che di più leggero c'è in giro!

PS
mi sa che alla cifra che chiedi il 996 resterà in garage per tantissssssssssssmo tempo!

rimettila originale.....vendila ad un prezzo "ragionevole" e vendi il resto!
Post: 8.610
Fedelissimo del DMC!
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02/01/2012 20:10
 
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Re: progetto MONSTER sub 140 kg...diventera' mai realta?
"macleod":


Se vuoi stare leggero mi sa che la scelta del bibraccio (in alluminio) sia quasi obbligata...poi a SIMO'......tanto per quello che la userai, FOTTITENE delle omologazioni, prendi un monster che costi una sega solo per avere una targa.....e poi raccatta quello che di più leggero c'è in giro!



Simo , lo sai che ti vogliamo bene :-) Ma il discorso di non prendere i cerchi in magnesio per avere la moto in regola quando la moto "in regola" dovrebbe essere questa



E' sempre stato una barzelletta §34§ §34§ §34§

Io comunque appoggio ed applaudo a tutte le scimmie che ti girano intorno §34§ §31§ , visto che grazie a loro ho potuto avere sul rondella il tu ex motore , che quandanche sia "solo" un 1100 ac và che è una meraviglia (oltre ad esserlo , una meraviglia) .
[Modificato da D@go 02/01/2012 20:16]
Post: 8.610
Fedelissimo del DMC!
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02/01/2012 20:15
 
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Re: progetto MONSTER sub 140 kg...diventera' mai realta?
Ad ogni modo mi spiace , ma un disco singolo quandanche sicom lavorato da una pinza da GP non regge il confronto con un doppio disco , e difatti nessuno si sogna di mettere un disco singolo sulle 250 gp che pesano 100 kg x 120 hp e men che meno sulle Moto2 che di kg ne pesa 125 (con una cavalleria non troppo distante da quella del tuo ex 1200) .

Chiaro che se di staccatone alla morte non ne fai , allora di sicuro anche il monodisco basta ed avanza ... ma sarebbe come dire che se non gli tiri il collo basterebbe ed avanzerebbe anche il motore di serie ...
Post: 9.290
Città: AVOLA
DMC nelle vene!!!
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02/01/2012 20:51
 
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Re: progetto MONSTER sub 140 kg...diventera' mai realta?
"macleod":

"sebirossi76":

Ahahhahahahhahahhahahah

Piuttosto prendi un telaio in alluminio, non capisco la scelta Dell archetto???
Metteresti dei cerchi in carbonio e poi punteresti sull archetto? Mi sembra un controsenso in fatto di tecnologia



Si beh....oddio....non è che il monobraccio sia una tecnologia del XXII secolo..... §51§ §51§ §51§


Se vuoi stare leggero mi sa che la scelta del bibraccio (in alluminio) sia quasi obbligata...poi a SIMO'......tanto per quello che la userai, FOTTITENE delle omologazioni, prendi un monster che costi una sega solo per avere una targa.....e poi raccatta quello che di più leggero c'è in giro!

PS
mi sa che alla cifra che chiedi il 996 resterà in garage per tantissssssssssssmo tempo!

rimettila originale.....vendila ad un prezzo "ragionevole" e vendi il resto!


E chi ha parlato di mono braccio? §31§
Il telaio ad archetto deriva direttamente dall 851/888 una moto di 20 anni fa, mentre il bibraccio ad una moto più recente

Se l archetto fosse stato valido da diversi altri punti di vista non capisco perché l hanno levato
Boh ....
poi come ho detto io ci vedrei un telaio più serio della DM in al

Post: 4.127
Monsterista implume
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02/01/2012 22:03
 
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Re: progetto MONSTER sub 140 kg...diventera' mai realta?
poi a SIMO'......tanto per quello che la userai, FOTTITENE delle omologazioni, prendi un monster che costi una sega solo per avere una targa.....e poi raccatta quello che di più leggero c'è in giro!

---------------------------------------------

questa è la filosofia che seguiro, i telai DM a mio discreto avviso non sono un prodotto valido, un conto è che non si rompano, un conto è che siano rigidi, cosa che dubito fortemente, visto che hanno le stesse sezioni dell'originale in acciaio..

lorenzo un disco da 320 in carboceramica con pinza cnc monoblocco a 4 pastiglie per quel che guido io è anche troppo...in 250 montano dischi da 250 - 270 con pinze meno serie e credo dischi in acciaio...no compromises
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Città: AVOLA
DMC nelle vene!!!
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02/01/2012 22:14
 
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Re: progetto MONSTER sub 140 kg...diventera' mai realta?
Scusa non voglio insistere, ma a me non sembra una filosofia...
Visto che i prodotti, tranne sto telaio sono di 1ma qualità, non mi sembra un raccatto, anzi...non costa nemmeno una sega §32§ §32§

Cazzo mi parli di rigidità di telaio ma intanto vuoi andare in giro con "un" disco in carbon ceramica con una moto da 140 kg?

Poi di telai alternativi c'e ne sono oltre a DM, mal che vada un ncr in titanio §30§

Pero sinceramente e te lo dico senza peli nella lingua un telaio ad archetto mi sa di bavbone :D
Cazzo 3500 neuri di cerchi e mi prendi un telaio da 300 euro? §13§

Post: 4.127
Monsterista implume
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02/01/2012 22:18
 
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Re: progetto MONSTER sub 140 kg...diventera' mai realta?
voglio un telaio monster, se volevo un telaio ncr e avevo 60 pippi prendevo la M4 ma non era un monster...e 60 pippi non li ho, ora pero ho un gropsso problema....ne è saltato fuori un altro...i motard vanno di monodisco senza problemi...
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