| | | Post: 332 | Città: SERRAVALLE PISTOIESE | Smarmittino | OFFLINE | |
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26/04/2012 00:09 | |
no, vuol dire che non ho tagliato. quel codino mi serve, altrimenti non so dove appendere fanale, frecce e targa. ne rimarrà scoperto pochissimo e gia così devo valutare bene la scelta del fanalino di coda in fatto di ingombri. vi mostro una foto che è appena arrivata dal work in progress del codone Uploaded with ImageShack.us |
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| | | Post: 3.845 | Città: CERRO MAGGIORE | Monsterista implume | OFFLINE | |
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26/04/2012 07:33 | |
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| | | Post: 3.329 | Monsterista implume | OFFLINE | |
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26/04/2012 07:50 | |
che bello, la mia prima autoquotatura! questo risponde a leonida: "Wolter":
Bello bello.. da qualche parte ho visto già un altro ragazzo che aveva fatto una cosa simile... se ti può servire come spunto te lo ricerco
"niccolux":
Wolter, il ragazzo che dici è s2rs del forum tinga. alla fine avremo 2 moto abbastanza simili, ma come mi ha ripetuto anche lui "ogni ducati ha una sua anima" .
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| | | Post: 332 | Città: SERRAVALLE PISTOIESE | Smarmittino | OFFLINE | |
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26/04/2012 08:06 | |
infatti é proprio lui che mi sta costruendo il codone, un personaggio meraviglioso Ripeto... Non avevo mai toccato una spatola in vita mia, figuriamoci aver a che fare con vetroresina, carbonio, acceleranti, distaccanti, gelcoat, stucchi etc. etc. Ho fatto da me quel che reputavo fattibile e ho delegato quel che non mi sentivo in grado di fare. Chi sa... Non ho ancora finito questo allestimento e gia sto pensando di vestirla da supermono |
| | | Post: 10.491 | DMC nelle vene!!! | OFFLINE | |
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26/04/2012 08:08 | |
Aaaaaaaa.... Sempre in evoluzione!!! Sent from my Citofono |
| | | Post: 3.845 | Città: CERRO MAGGIORE | Monsterista implume | OFFLINE | |
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26/04/2012 08:48 | |
ora che ci penso anche un altro socio aveva cupolinizzato il suo s2r...quella però aveva una coda tipo becco di tucano...ora la cerco.... |
| | | Post: 3.845 | Città: CERRO MAGGIORE | Monsterista implume | OFFLINE | |
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26/04/2012 08:56 | |
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| | | Post: 10.491 | DMC nelle vene!!! | OFFLINE | |
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26/04/2012 12:55 | |
Bello davvero!!! Sent from my Citofono |
| | | Post: 332 | Città: SERRAVALLE PISTOIESE | Smarmittino | OFFLINE | |
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26/04/2012 16:17 | |
"leonida900":
il codone del ragazzo del tinga è bellissimo...peccato per i cablaggi del fanale che restano scoperti...
proprio per quello il tegolino che sto (ahimè sono al 3° tentativo di finitura a causa di inclusioni d'aria che non riesco ad eliminare totalmente e che ogni volta si ripresentano) realizzando è fatto in 2 parti: carbonio a rivestire il telaio e alluminio spazzolato sul quale sarà ancorato il fanalino. i cablaggi passeranno nascosti nell'intercapedine tra i due particolari. |
| | | Post: 332 | Città: SERRAVALLE PISTOIESE | Smarmittino | OFFLINE | |
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27/04/2012 19:13 | |
oggi ho preso la decisione di rinunciare agli ancoraggi superiori del cupolino al telaietto. solo rinforzi di carbonio sul cupolino stesso. speriamo che in velocità non si spezzi sotto la spinta del vento. ovviamente per gli specchi ho optato per la soluzione bar-end. Uploaded with ImageShack.us inoltre ho cominciato i lavori di ottimizzazione sull'airbox Uploaded with ImageShack.us |
| | | Post: 332 | Città: SERRAVALLE PISTOIESE | Smarmittino | OFFLINE | |
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01/05/2012 13:55 | |
uff... terzo codone buttato al macero.aspetto fiducioso. intanto ho saldato i supporti telaietto e son sempre piu vicino alla fase di verniciatura. Uploaded with ImageShack.us Uploaded with ImageShack.us |
| | | Post: 332 | Città: SERRAVALLE PISTOIESE | Smarmittino | OFFLINE | |
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01/05/2012 15:11 | |
mmm... rimontato il cruscotto provo ad accenderla. fa il check e la spia motore rimane accesa. la batteria era già scarica prima di smontare il cruscotto, non del tutto ma abbastanza da non farla accendere ma comunque il motorino di avviamento dava segni di vita. ora inizialmente il motorino stava muto, ma comunque faceva il check e partiva la pompa benzina, mentre adesso fa il check e rimane accesa la spia motore. tutto il resto tace. dipende dalla batteria giu???? |
| | | Post: 401 | Smarmittino | OFFLINE | |
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01/05/2012 15:49 | |
"niccolux":
mmm... rimontato il cruscotto provo ad accenderla. fa il check e la spia motore rimane accesa. la batteria era già scarica prima di smontare il cruscotto, non del tutto ma abbastanza da non farla accendere ma comunque il motorino di avviamento dava segni di vita. ora inizialmente il motorino stava muto, ma comunque faceva il check e partiva la pompa benzina, mentre adesso fa il check e rimane accesa la spia motore. tutto il resto tace. dipende dalla batteria giu????
.......mbe non ti resta che provare!!!!!
http://img844.imageshack.us/i/imagehdn.jpg/ |
| | | Post: 332 | Città: SERRAVALLE PISTOIESE | Smarmittino | OFFLINE | |
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01/05/2012 15:58 | |
visto il giorno non saprei dove trovarla una batteri al volo... era solo per sapere se a qualcuno a cui si era scaricata la batteria, la moto avesse dato gli stessi sintomi. :S |
| | | Post: 3.329 | Monsterista implume | OFFLINE | |
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02/05/2012 08:31 | |
si, probabilmente la causa è la batteria, puoi provare ad attaccarla con i cavetti alla batteria della macchina... |
| | | Post: 332 | Città: SERRAVALLE PISTOIESE | Smarmittino | OFFLINE | |
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03/05/2012 22:27 | |
era la batteria. però l'elettrauto mi ha sacrificato per una normale yuasa di serie -.-' |
| | | Post: 332 | Città: SERRAVALLE PISTOIESE | Smarmittino | OFFLINE | |
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05/05/2012 12:15 | |
finito anche l'airbox. però è nato un nuovo problema. devo far rifare i tubi freno anteriori per problemi di interferenza con il telaietto reggicarena. Ho notato che molte moto attualmente montano il doppio tubo invece di uno sdoppiatore a T. sapete quali sono i vantaggi di questa scelta? mi ricordo che qualche anno fa era la prassi arrivare con un tubo alla pinza e da questa andare all'altra con un'altro tubo... poi cominciarono tutti ad usare gli sdoppiatori a T all'altezza del cannotto di sterzo... ora invece in molti adottano il doppio tubo :s mode???? |
| | | Post: 3.845 | Città: CERRO MAGGIORE | Monsterista implume | OFFLINE | |
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07/05/2012 16:23 | |
nessun vantaggio particolare.... diciamo che sulle carenate si usano i tubi freno con il ponte sul parafango anteriore mentre sulle naked si usano gli sdoppiatori a T proprio perchè non c'è la carena che potrebbe interferire (in caso di sterzata) con i tubi stessi. il doppio tubo ti facilita l'operazione dello spurgo per via della maggiore linearità del tubo ( l'arco che si crea sul parafango anteriore rende leggermente più difficoltoso lo spurgo)...ovviamente sulle moto stradali lo spurgo lo fai una volta ad inizio stagione e poi eventualmente solo se c'è necessità di farlo....quindi in questo caso il discorso è relativo... |
| | | Post: 332 | Città: SERRAVALLE PISTOIESE | Smarmittino | OFFLINE | |
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08/05/2012 19:25 | |
alla fine anche il meccanico mi ha consigliato i "diretti"... mah... staremo a vedere... |
| | | Post: 332 | Città: SERRAVALLE PISTOIESE | Smarmittino | OFFLINE | |
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14/05/2012 19:25 | |
aggiornamento: ho portato la moto dal meccanico per far installare l' antibalzello, sostituire i tubi freni/frizione, sostituire le pasticche posteriori e fermare una trasudazione d'olio dal carter alternatore. sorpresa!!!!! tolto il carter alternatore abbiamo trovato il dado che serra il volano completamente svitato, con il complesso volano/ruota libera che quasi vagabondavano dentro al carter fortunatamente nessun danno... ma comincio a comprendere quella strana sensazione di aumentato rumore meccanico (senza alcuna perdita prestazionale) che cominciò a manifestarsi dal ritorno dalle dolomiti l'estate scorsa. da allora causa il botto con lo scooter la moto era rimasta ferma. |
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