| | | Post: 3.485 | Città: ARONA | Monsterista implume | OFFLINE | |
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03/04/2012 07:34 | |
[Kit trasmissione] Dubbio su catena s4r ts ciao a tutti, vi sembrerà una domanda stupida, ma io non ci sto capendo nulla... vorrei prendere la catena rossa per il mio S4r Ts, ma non riesco proprio a capire che misura debba prendere, se passo 520 o passo 525 allora vorrei sostituire il pignone mettendone uno con un dente in meno (14) e già che ci sono sostituire la catena e visto che la vorrei mettere rossa, devo sapere che misura cercarla... spero qualcuno mi possa aiutare!! [Modificato da vespone 07/04/2012 13:14]
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| | | Post: 10.491 | DMC nelle vene!!! | OFFLINE | |
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03/04/2012 07:58 | |
Se non erro puoi rimontare sia il passo 525 che 520 ... Ma tanto che sei dietro metti il 520 .....catena più leggera .... Sent from my Citofono |
| | | Post: 3.485 | Città: ARONA | Monsterista implume | OFFLINE | |
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03/04/2012 08:09 | |
Re: Dubbio su catena s4r ts quella originale è 525? cambiano con 520 devo cambiare anche corono e pignone o vanno bene gli originali??
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| | | Post: 10.491 | DMC nelle vene!!! | OFFLINE | |
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03/04/2012 08:40 | |
No devi cambiare corono e pignone Sent from my Citofono |
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03/04/2012 10:59 | |
Re: Dubbio su catena s4r ts "MARSHAL":
No devi cambiare corono e pignone Sent from my Citofono
??? |
| | | Post: 1.744 | Città: NAPOLI | Monsterista implume | OFFLINE | |
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07/04/2012 13:13 | |
Re: Dubbio su catena s4r ts "marckS4R":
ciao a tutti, vi sembrerà una domanda stupida, ma io non ci sto capendo nulla... vorrei prendere la catena rossa per il mio S4r Ts, ma non riesco proprio a capire che misura debba prendere, se passo 520 o passo 525 allora vorrei sostituire il pignone mettendone uno con un dente in meno (14) e già che ci sono sostituire la catena e visto che la vorrei mettere rossa, devo sapere che misura cercarla... spero qualcuno mi possa aiutare!!
tanto per capirci, originale monti una catena 104 maglie did con rapportatura 15*43 il kit, indipendetemente dalla scelta di marca e rapportatura, va sostituito per intero per fare in modo che lavorino e si usurino contemporaneamente personalmente al momento del fisiologico cambio trasmissione (a 28mila km circa) sono passato al 520 mantenendo la stessa rapportatura 15*43; ovviamente cambiando il passo della catena devi abbinarci anche corona e pignone altrimenti la catena su non ci sta. per quanto riguarda il discorso pignone da 14, beh con un ts sotto al culo togliere un dente significa girare costantemente su una ruota. un buon motivo per accorciare i rapporti non ce lo vedo; oltretutto avrai la moto piu impiccata di giri sacrificando notevolmente la guidabilità. regina e did non mi risulta che facciano catene colorate oltre alle ordinarie silver e gold dovrai quindi ripiegare su roba tipo ek o rk buon lavoro pietro
Una signature per non dimenticare Donington '93 ed Ayrton Senna da Silva
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| | | Post: 3.218 | Città: GENOVA | Monsterista implume | OFFLINE | |
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14/04/2012 21:29 | |
Re: [Kit trasmissione] Dubbio su catena s4r ts guadagni qualcosa passando al 520, ma sotto un s4r con tutta quella coppia io rimarrei di 525 ! |
| | | Post: 2.599 | DesModeratore | Monsterista implume | OFFLINE | |
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14/04/2012 23:02 | |
[Kit trasmissione] Dubbio su catena s4r ts Quindi a voler guadagnare qualcosa in ripresa ma senza trasformare un S4r in un dragster consigliate di togliere qualcosa sulla corona piuttosto che un dente sul pignone?ma quanti denti dovrei togliere? Sapevo che un dente di pignone influisce come 4 da corona....è corretto? MDT |
| | | Post: 3.218 | Città: GENOVA | Monsterista implume | OFFLINE | |
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15/04/2012 10:29 | |
Re: [Kit trasmissione] Dubbio su catena s4r ts "Danneggiato":
Quindi a voler guadagnare qualcosa in ripresa ma senza trasformare un S4r in un dragster consigliate di togliere qualcosa sulla corona piuttosto che un dente sul pignone?ma quanti denti dovrei togliere? Sapevo che un dente di pignone influisce come 4 da corona....è corretto? MDT
no se vuoi piu ripresa a discapito della velocità di punta ( benchè minima) , o aggiungi denti alla corona o gli levi al pignone ! un dente in meno al pignone corrisponde a circa 2 o 3 in piu sulla corona ! io ne aggiunsi 2 sul vecchio monster ed era un giusto compromesso secondo me ! |
| | | Post: 2.599 | DesModeratore | Monsterista implume | OFFLINE | |
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15/04/2012 13:45 | |
[Kit trasmissione] Dubbio su catena s4r ts Io in realtà non voglio guadagnare ripresa ma cercare di eliminare il "tartagliare" che ha la moto alle basse velocità se la marcia è troppo alta.dite che funzionerebbe?la perdita di velocità di punta non é un problema.....non vado così spesso a 260....mi accontenterò! MDT |
| | | Post: 96 | Occupazione: sdfsdf | Smarmittino | OFFLINE | |
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20/04/2012 07:19 | |
Re: [Kit trasmissione] Dubbio su catena s4r ts premesso che ho un s2r 1000 quindi non conosco bene l's4rs, ma dubito che tu riesca a far sparire i tartagliamenti cambiando i rapporti. avevo anch'io lo stesso problema sulla mia e ho risolto scatalizzando e rimappando la centralina. prima era un po' una menata quando ero nel traffico: era un continuo sfrizionare altrimenti la moto scalciava come un Mustang! Ora va molto meglio. |
| | | Post: 3.218 | Città: GENOVA | Monsterista implume | OFFLINE | |
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20/04/2012 10:43 | |
Re: [Kit trasmissione] Dubbio su catena s4r ts "Danneggiato":
Io in realtà non voglio guadagnare ripresa ma cercare di eliminare il "tartagliare" che ha la moto alle basse velocità se la marcia è troppo alta.dite che funzionerebbe?la perdita di velocità di punta non é un problema.....non vado così spesso a 260....mi accontenterò! MDT
guarda basta scalare la marcia, così lo stupri il motore...oppure puoi comprarti una 4 cilindri allungando i rapporti forse ovvi un po a questo problema, ma non pensare quanto, se pensi di stare in mezzo al traffico in quarta, be lascia stare |
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30/08/2012 09:54 | |
Re: [Kit trasmissione] Dubbio su catena s4r ts qualcuno riesce a darmi il codice o un link corretto dove trovare info per un pignone da 14 denti passo 525 per S4RS ??? ..meglio se in lega leggera e non in acciaio! grazie mille! |
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