NUOVA Procedura di log in
Salve a tutti, per chi non si fosse ancora adeguato al nuovo forum: PROCEDURA LOG IN DA VECCHIO FORUM
Per chi ha già provveduto ad effettuare il primo accesso: ACCEDI
Nel caso incontraste ancora difficoltà potete far uso della mail sottostante per segnalare problemi.
admin@freeforumzone.com
 

[M1000 s]resurrezione dopo l'abbandono

Ultimo Aggiornamento: 08/07/2012 15:48
Autore
Stampa | Notifica email    
Post: 484
Smarmittino
OFFLINE
13/06/2012 12:13
 
Quota

Re: [M1000 s]resurrezione dopo l'abbandono
"cloud717":

"marcof78":

"cloud717":

il 50mm sul 1000 anche con diagrammi di distribuzione spintissimi ha un grosso GAP prestazionale ai medio bassi ed un "presunto" guadagno quantificabile solo agli alti ..........diciamo che ha la tendenza a "svuotare" il motore :) ...meglio quindi ridimensionarsi ....io ci vedrei bene un 2-1 semplice semplice che gia' si compensa da solo ... lo fai da 45mm e gli piazzi su' l'inclinazione ed il terminale che vuoi !! :)


complimenti per il restauro :)



Anche sul 1100 i collettori da 50 sarebbero troppo?

Sent from my Torch using Tapatalk




secondo me dipende molto dal tipo di preparazione del 1100 ma secondo me i termi da 50 sono "troppo" pure per un 1100 originale ...magari un altro tipo di compensazione (diversa dallo spaghetti style) porterebbe qualche beneficio con quel diametro !



pensavo piu' ad un doppio 45°.

mi consigli l'alleggerimento volano?a che grammatura finale?
Post: 105
Smarmittino
OFFLINE
13/06/2012 12:17
 
Quota

Re: [M1000 s]resurrezione dopo l'abbandono
"pshycobo":

"Kyuss1978":

Complimenti!

Adoro questo tipo di lavoro e immagino le soddisfazioni che può dare :)

Vorrei farti una domanda , come mai ,visto che avevi smontato tutto , forcellone e carter non li hai riverniciati ?

Gusto tuo personale o hai in mente altre modifiche/sostituzioni per quelle parti?



il forcellone e i carter erano solo sporchi e volevo lavorare il carter frizione ma volevo fare un lavoro unico con l'alleggerimento volano svuotando una sola volta il motore,solo che non sarebbe stato pronto per il WDW.

fare il forcellone nero scuriva troppo,rosso non mi soddisfaceva.tu che idea avevi?



Personalmente nero ci stava davvero bene perchè spezzava la tonalità tra telaio,pedane,cerchio (tutti e tre rossi) , se poi ci mettevi anche i carter era meglio.
Certo è da valutare l'effetto complessivo visto che hai il serbatoio grigio però anche con questo colore a livello cromatico bastava aggiungere le strisce sul serbatoio e sul coprisella monoposto(ammesso che lo monti) :)

Ovviamente son gusti personali e me il nero piace troppo §51§
Post: 484
Smarmittino
OFFLINE
13/06/2012 12:39
 
Quota

Re: [M1000 s]resurrezione dopo l'abbandono
i silenziatori sono neri,le strisce s4rs rosse
Post: 9.325
DMC nelle vene!!!
OFFLINE
13/06/2012 13:00
 
Quota

Re: [M1000 s]resurrezione dopo l'abbandono
il volano puoi farlo tornire fino a raggiungere i 1450 circa ...e' un ottima via di mezzo collaudata e molto apprezzata !

piccolo appunto : anche se il volano del mostro e' un monolite in acciaio digli ugualmente a chi esegue il lavoro di badare al perfetto bilanciamento della massa (lo fanno direttamente quando montato sul madrino) in modo da nn avere brutti scherzi :) ...e' un piccolo appunto che nn costa nulla ad una buona officina di tornitura !


-------------------------------Street Cafe' Garage----------------------------
Post: 713
Smarmittino
OFFLINE
13/06/2012 14:15
 
Quota

Re: [M1000 s]resurrezione dopo l'abbandono
Ero rimasto che avevi venduto il primo M900...

Complimenti per la passione!
Post: 10.491
DMC nelle vene!!!
OFFLINE
13/06/2012 14:55
 
Quota

[M1000 s]resurrezione dopo l'abbandono
http://m.subito.it/lim?q=Centralina+mon ... a=16_s&c=0
Questa???


Sent from my Citofono

Post: 484
Smarmittino
OFFLINE
14/06/2012 01:25
 
Quota

Re: [M1000 s]resurrezione dopo l'abbandono
"_batista_":

Ero rimasto che avevi venduto il primo M900...

Complimenti per la passione!



venduto,sia il primo,a malta
che il secondo,a cesena
ho venduto anche il 998 da pista,a genova.
troppi bolli §51§
Post: 484
Smarmittino
OFFLINE
14/06/2012 01:28
 
Quota

Re: [M1000 s]resurrezione dopo l'abbandono
"MARSHAL":

http://m.subito.it/lim?q=Centralina+monster+1000&ca=16_s&c=0
Questa???


Sent from my Citofono



venduto!!gli e' rimasto solo il filtro!!
credo che la prendero' in fabbrica.....400 con filtro,anche se volevo spendere un pelo meno.
Post: 484
Smarmittino
OFFLINE
14/06/2012 01:35
 
Quota

Re: [M1000 s]resurrezione dopo l'abbandono


sorreggi filo casalingo







la sella era gia' cosi',ma penso di comprarne una da rifoderare in nero con cucitura decorativa ducati performance.peccato che mi tagli 3/4 di foto.domani penso di fare gli scarichi a 45°,sono indeciso se farli terminre alla targa oppure stare piu' corto,vedro'.
Post: 9.277
DesModeratore
DMC nelle vene!!!
OFFLINE
14/06/2012 06:59
 
Quota

Re: [M1000 s]resurrezione dopo l'abbandono
hey, ciao, ci siamo conosciuti in fiera a verona, ti ricordi? mi ricordavo che dicevi che saresti tornato con una moto nuova. Son curioso di vedere cosa tiri fuori stavolta :)

Post: 10.491
DMC nelle vene!!!
OFFLINE
14/06/2012 08:11
 
Quota

[M1000 s]resurrezione dopo l'abbandono
Falli terminare alla targa più lunghi sono più belli sono !!! ;)


Sent from my Citofono

Post: 484
Smarmittino
OFFLINE
14/06/2012 18:07
 
Quota

Re: [M1000 s]resurrezione dopo l'abbandono
"Tronky!":

hey, ciao, ci siamo conosciuti in fiera a verona, ti ricordi? mi ricordavo che dicevi che saresti tornato con una moto nuova. Son curioso di vedere cosa tiri fuori stavolta :)



certo che mi ricordo,e ci mancherebbe.
guarda,l'idea di cui ti parlavo era di una total special,questo e' una particolare resurrezione,il progetto c'e' ancora,ho un terminale Panigale da studiarne la collocazione


oppure monopostotagliando la sella e posizionando un terminale race desmosedici che ho da qualche parte,finito questa poi valuto come partire.
Post: 484
Smarmittino
OFFLINE
14/06/2012 18:11
 
Quota

Re: [M1000 s]resurrezione dopo l'abbandono
ora vorrei aspettare sabato che mi arriva il serbatoio,codino e vasca per decidere come fare il doppio scarico,ma le due idee sono queste,corto



o lungo,preferibile solo se l'effetto grondaia che arriva al silenziatore sparisce con il completamento della moto con gli accessori mancanti.

Post: 484
Smarmittino
OFFLINE
14/06/2012 18:14
 
Quota

Re: [M1000 s]resurrezione dopo l'abbandono
ma perche' le foto vengono tagliate che in photobuket sono intere!!! §21§
Post: 10.491
DMC nelle vene!!!
OFFLINE
14/06/2012 18:15
 
Quota

[M1000 s]resurrezione dopo l'abbandono
Lungo tutta la vita e ti dico di più sarebbe ancora più bello la seconda ipotesi se i terminali fossero stati più lunghi ....


Sent from my Citofono

Post: 9.277
DesModeratore
DMC nelle vene!!!
OFFLINE
15/06/2012 07:28
 
Quota

Re: [M1000 s]resurrezione dopo l'abbandono
"pshycobo":

ma perche' le foto vengono tagliate che in photobuket sono intere!!! §21§




perchè quando le carichi devi pure ridimensionarle :D

Post: 9.325
DMC nelle vene!!!
OFFLINE
15/06/2012 13:17
 
Quota

Re: [M1000 s]resurrezione dopo l'abbandono
800x600 !


-------------------------------Street Cafe' Garage----------------------------
Post: 10.491
DMC nelle vene!!!
OFFLINE
15/06/2012 14:40
 
Quota

[M1000 s]resurrezione dopo l'abbandono
Per gli scarichi hai deciso il da farsi???


Sent from my Citofono

Post: 484
Smarmittino
OFFLINE
16/06/2012 08:20
 
Quota

Re: [M1000 s]resurrezione dopo l'abbandono
ancora no,credo che sara' l'ultima cosa che decidero' in base a quello che vedro' quando tutto e' montato.
Post: 10.491
DMC nelle vene!!!
OFFLINE
17/06/2012 13:12
 
Quota

[M1000 s]resurrezione dopo l'abbandono
Beh sicuramente e' l'ultima cosa a cui pensare .....
Mettili lunghi !!! :)


Sent from my Citofono

Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:07. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com