NUOVA Procedura di log in
Salve a tutti, per chi non si fosse ancora adeguato al nuovo forum: PROCEDURA LOG IN DA VECCHIO FORUM
Per chi ha già provveduto ad effettuare il primo accesso: ACCEDI
Nel caso incontraste ancora difficoltà potete far uso della mail sottostante per segnalare problemi.
admin@freeforumzone.com
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva

Addio "FURIA", benvenuta Giuseppa!

Ultimo Aggiornamento: 30/11/2012 23:47
Autore
Stampa | Notifica email    
Post: 2.591
Città: QUATTRO CASTELLA
Monsterista implume
OFFLINE
27/11/2012 10:33
 
Quota

Re: Addio "FURIA", benvenuta Giuseppa!
"Ieio":

Io sinceramente lo SFs l' ho solo provicchiato per strada e in un giretto di 20 minuti con una moto di concessionario non si può trarre ste grandi considerazioni sulla durezza delle sospensioni MA... quando il buon Dafoggx ad Agosto ha portato la sua ad Adria (solo poche ore dopo averla acquistata) dopo pochi giri di pista è rientrato ai box per indurire le sospensioni. Poichè mi son messo io a smanettare un pochino su quelle Ohlins mi ricordo perfettamente che ho cominciato a chiudere sia compressione che estensione e, con mio grande stupore, ho visto che rimanevano pochi click in entrambe per chiuderle del tutto. Poichè risultavano ancora troppo morbide abbiamo dovuto comprimere un bel po' le molle ( se non ricordo male 3 giri completi su 6-7 rimanenti) prima di ottenere un assetto sufficientemente rigido per girare abbastanza bene, detta da lui naturalmente, il quale però arrivava da un Monster 900 del 96 con forche originali. §23§
Il mono già andava meglio, più che altro non potendo comprimere la molla perchè eravamo senza chiave a settori, ce la siamo giocata a son di compressione ed estensione, che comunque già avevamo un buon margine di scelta.
Tutta sta pappardella per dire che: se lo SF era duro aspetta la RSV4... quella si che me la ricordo bene, c' ho fatto un turno ad Adria e l' assetto era proprio buono per la pista. Quindi non so per strada quanto possa essere confortevole.
Comunque ottima scelta. Moto stupenda. Bravo! :)



A parte il fatto che bisognerebbe prima di tutto conoscere il peso del pilota, è molto molto strana la cosa, ma a dire il vero non è la prima volta che da Ducati escono moto con i click dati alla cazzo. Ad esempio io ed un amico avevamo due Hypermotard identiche la sua era stra rigida, la mia assurdamente morbida. A un'altro della mia compagnia, gli sono esplosi i paraoli sulla Multistrada 1200 perchè c'era dentro una quantità d'olio esagerata. Sulla SF In pista, rispetto al setting originale, io dovevo comunque togliere precarico al mono, mentre la forcella era quasi ok (73 kg. con tuta e casco).

Dopo aver provato la RSV4 per circa 200 km (tempo di merda dalle mie parti non sono più riuscito ad usarla) posso tranquillamente dire che su strada il comfort del setting della MIA aprilia è decisamente superiore rispetto a quello della MIA ex SF. Rispoinde sempre dolce e progressiva alle sconnessioni. La Street era secca come na bresca §42§
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:50. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com