| | | Post: 3.037 | Monsterista implume | OFFLINE | |
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25/02/2014 00:50 | |
"Lance":
Bella tuta! Anche se non concepisco le tute intere per strada...
Quando voglio la comodità per un giretto tranquillo ho sempre jeans con protezioni e inserti in kevlar, un estivo tex dainese e uno in pelle sfoderabile dainese... se metto la tuta è perchè ho intenzione di farmi un giro allegro e in quel caso il massimo della protezione e della libertà di movimento in guida ce l'hai con l'intera non certo con la spezzata. Diego la motegi è un modello ancora più nuovo, bella pure quella ma non l'ho trovata ad un prezzo fattibile e ha uno schema colori troppo vistoso per i miei gusti! La mia è praticamente la SP1 intera ma con i loghi monster energy, tamarra il giusto Ti consiglio ti provarle in negozio e comprarle su internet da negozi che fanno sconti, io l'ho presa sul sito motomail.it a 415 euro contro gli 829 euro di listino, 50% di sconto è molto buono... in realtà volevo la GP PRO, il top di media gamma, ma non son riuscito a trovarla sotto i 600 euro e non la fanno coi loghi monster energy... |
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| | | Post: 21.576 | DMC nelle vene!!! | OFFLINE | |
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25/02/2014 08:34 | |
"SunAtNight88":
se metto la tuta è perchè ho intenzione di farmi un giro allegro e in quel caso il massimo della protezione e della libertà di movimento in guida ce l'hai con l'intera non certo con la spezzata.
Libertà di movimento ne hai altrettanta con la divisibile, e per il massimo della protezione dai.... Come se le divisibili fossero scarse. Il fatto è che prima o poi ti fermi, ed in estate muori con l'ambaraban legato addosso... Comunque é il mio gusto, se a te va bene, hai fatto benone, ci mancherebbe! |
| | | Post: 8.610 | Fedelissimo del DMC! | OFFLINE | |
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25/02/2014 08:53 | |
"SunAtNight88":
PS: alla domanda ma perchè non lo metti laterale? rispondo subito NO, sempre odiato in quella posizione e oltre a essere antiestetico non è manco in una posizione sicura per eventuali urti (tocchiamoci le bass, ma non si sa mai) perchè si rischia un effetto molto simile a quello dei tamponi paramotore/telaio, non ho proprio voglia di piegare mezza moto solo per una banale scivolata con l'ammo di sterzo che si pianta sull'asfalto.
Risposta assolutamente sbagliata . Laterale funzione considerevolmente meglio , ed è in una posizione tale per cui non c'è alcun pericolo che tocchi terra in una caduta .
dago70 su instagram |
| | | Post: 8.610 | Fedelissimo del DMC! | OFFLINE | |
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25/02/2014 08:57 | |
"Lance":
Bella tuta! Anche se non concepisco le tute intere per strada... Sent from my iPhone White Thing using Tapatalk
Le tute divisibili sono molto più comode quando scendi dalla moto e ti siedi al tavolo del bar , su questo non ci piove . La tuta intera è molto più comoda quando sei in sella alla moto : la mancanza di una cintura in ferro costituita dalla cerniera di giunzione presente nella divisibile consente infatti di utilizzare molte più parti elastiche che ne migliorano la vestibilitá .
dago70 su instagram |
| | | Post: 8.610 | Fedelissimo del DMC! | OFFLINE | |
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25/02/2014 08:57 | |
Augh !
dago70 su instagram |
| | | Post: 3.037 | Monsterista implume | OFFLINE | |
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25/02/2014 12:26 | |
Quindi gli ammortizzatori di sterzo laterali che ho visto strisciati è perchè si son messi a limarli per sport Sì che funziona meglio lo so, come so che quello sottocanotto è ancora peggio di quello agganciato ai riser... ma non so quanto sia percettibile la differenza, se la differenza fosse stata così mostruosa avrebbero fatto tutte le moto con ammo agganciato allo stelo... invece lo hanno quasi tutte alla piastra o ai riser. Comunque vedremo quali ostacoli incontrerò con la progettazione di questa staffa su piastra... e poi ci si penserà Parlando del radiatore, cercandone per la rete uno di ricambio mi sono imbattutto in questo articolo http://www.simonvicki.co.uk/wheels_page ... age_8.html tra le varie modifiche quella che ha catturato la mia attenzione è stata quella all'impianto di raffreddamento grazie all'aiuto di un noto costruttore di radiatori racing in Regno Unito, utilizzando un radiatore più stretto di 6cm (che quindi sporge 3cm in meno per ogni lato della moto) ma leggermete più spesso sono riusciti ad avere un radiatore più bello e persino più efficiente di quello originale, eh si avete capito bene persino più funzionale, hanno infatti eseguito una prova di confronto con la stessa moto ma con radiatore originale ed è venuto fuori che raffredda meglio quello artigianale. Che ne pensate? A me è venuta una scimmia pazzesca... Vi metto subito una foto come anteprima nel post, giusto per dare un'idea a colpo do'occhio. |
| | | Post: 3.485 | Città: ARONA | Monsterista implume | OFFLINE | |
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25/02/2014 12:57 | |
Figata pazzesca!!! Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
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| | | Post: 622 | Smarmittino | OFFLINE | |
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25/02/2014 13:18 | |
Sinceramente... non mi piace molto... Il bello dell'S4 era proprio il radiatorone! |
| | | Post: 3.037 | Monsterista implume | OFFLINE | |
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25/02/2014 13:24 | |
ma come mazzu? Il radiatore sporgente è forse uno dei pochi difetti estetici della serie S4r/s e delle naked in generale, tralaltro così stretto non lo cozzi nemmeno in caso di scivolata La superficie radiante noto ora che è stata ampliata in altezza non solo in spessore, gran figata sì, adesso mi informo sul quanto costerebbe un radiatore artigianale fatto su mie specifiche, vediamo se ha un senso anche come cash |
| | | Post: 5.546 | Città: FERRARA | DesModeratore | Fedelissimo del DMC! | OFFLINE | |
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25/02/2014 13:43 | |
Ma le ventole.....? Mi rispondo da solo..:ce n'è una sola.... Il Fascetta in contest!! Codice 14.... Sent from my iPhone white using Tapatalk Pro
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MEMENTO AUDERE SEMPER |
| | | Post: 3.485 | Città: ARONA | Monsterista implume | OFFLINE | |
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25/02/2014 13:46 | |
Anche sulla speed ne ho una sola di ventola e funziona benissimo Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
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| | | Post: 8.610 | Fedelissimo del DMC! | OFFLINE | |
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25/02/2014 13:47 | |
"SunAtNight88":
Quindi gli ammortizzatori di sterzo laterali che ho visto strisciati è perchè si son messi a limarli per sport Sì che funziona meglio lo so, come so che quello sottocanotto è ancora peggio di quello agganciato ai riser... ma non so quanto sia percettibile la differenza, se la differenza fosse stata così mostruosa avrebbero fatto tutte le moto con ammo agganciato allo stelo... invece lo hanno quasi tutte alla piastra o ai riser. Comunque vedremo quali ostacoli incontrerò con la progettazione di questa staffa su piastra... e poi ci si penserà
Considerando che ho sdraito in terra la moto almeno una dozzina di volte , alcune delle queli anche piuttosto violentemente ti dico che su di un monster un ammo di sterzo montato lateralmente meno di non motarlo alla membro si segugio non c'è rischio che tocchi terra dato che rimane coperto dalla sagoma del serbatoio con la moto chcomunque tocca terra prima con il manubrio . Montato sopra le piastre funziona peggio e la differenza si sente (in certi casi è come se nom ci fosse) , e difatti a parte le sportive ducati che peraltro montano ammo più lunghi e con attacchi solidi , tutte le moto racing lo montano laterale . Che non ti piaccia OK , ma il discorso rischio caduta è completamente infondato . PS : Io ho pure un matrix trasversale da vendere , con attacco al blocchetto ma non al manubrio per cui non è certo per interesse che te lo dico :-)))
dago70 su instagram |
| | | Post: 8.610 | Fedelissimo del DMC! | OFFLINE | |
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25/02/2014 13:55 | |
Per il radiatore dipende dal prezzo ... Esteticamente non mi fa impazzire .
dago70 su instagram |
| | | Post: 3.037 | Monsterista implume | OFFLINE | |
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25/02/2014 14:02 | |
Esatto Placebo, ce n'è una ma credo basti. Da originale a me l'unica volta che si sono accese le ventole è stato quando ero in parata a riccione a passo d'uomo in mezzo a centinaia di moto... poi se consideriamo che il radiatore che hanno costruito questi tizi è più efficiente e ha una maggiore superficie radiante (pur essendo meno largo è comunque più spesso e alto, prendi come riferimenti pararadiatore in carbonio, visto come sembrano corti?), si deduce che l'accensione delle ventole è anche ritardata, ergo servono meno, e ne basta tranquillamente una. Sono dei geni... Dago ma io la moto mica la utilizzo per un uso racing, tralaltro io ieri mi sono guardato bene come viene agganciato un ammo di sterzo su un 1098... mi lascia perplesso il tubo piazzato verticalmente che punta l'ammortizzatore di sterzo sul telaio... cioè secondo te quel supporto a telaio non fa perdere rigidità tanto quanto una staffa su piastra, se non di più? Ok per i lalterali sulla racing, ma io mica faccio e gare in motogp... stiamo parlando di moto stradali. Tralaltro continuo a restare scettico sulla sporgenza o non sporgenza dell'ammortizzatore di sterzo in caso di caduta... non mi ispira proprio solidità.... con l'incidente che ho avuto io ad esempio me lo sarei ritrovato piantato nel ginocchio destro. |
| | | Post: 622 | Smarmittino | OFFLINE | |
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25/02/2014 18:21 | |
"SunAtNight88":
ma come mazzu? Il radiatore sporgente è forse uno dei pochi difetti estetici della serie S4r/s
Io volevo mettere lo stesso che ha bennyviper bello ciccione... I gusti sono gusti... E il mondo è bello perché è vario... Inviato dal mio Commodore64 utilizzando Tapatalk 16bit |
| | | Post: 3.037 | Monsterista implume | OFFLINE | |
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26/02/2014 13:49 | |
tuta arrivata, spettacolo, calza perfetta [img]http://i57.tinypic.com/15rjptx.jpg[/img] |
| | | Post: 21.576 | DMC nelle vene!!! | OFFLINE | |
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26/02/2014 13:55 | |
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| | | Post: 4.330 | Monsterista implume | OFFLINE | |
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26/02/2014 13:56 | |
Bella Sun! Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk |
| | | Post: 3.667 | Monsterista implume | OFFLINE | |
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26/02/2014 13:58 | |
Bellerrima, ma parecchio!! Me la vendi? Dalla cabina telefonica con la scheda taroccata col nastro isolante nero
OKKIO BIBI C'E' |
| | | Post: 5.546 | Città: FERRARA | DesModeratore | Fedelissimo del DMC! | OFFLINE | |
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26/02/2014 14:04 | |
"Lance":
L'ho pensato subito pure io l'anno scorso al Desmo Days quando ho conosciuto Sun!:) Il Fascetta in contest!! Codice 14.... Sent from my iPhone white using Tapatalk Pro
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MEMENTO AUDERE SEMPER |
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