| | | Post: 2.964 | Monsterista implume | OFFLINE | |
|
25/02/2013 11:47 | |
Re: WSBK 2013 Philipp island "motozio":
Gia....speriamo che sia solo questione di sviluppo..e che duri poco, lo sviluppo.
chiudere il gap totalmente con le 4 cilindri non credo sia proprio possibile,ci si arriverà molto vicino(almeno spero)ma con la panigale credo che saremo piu forti nel misto |
|
| | | Post: 3.594 | Monsterista implume | OFFLINE | |
|
25/02/2013 12:02 | |
Re: WSBK 2013 Philipp island 15 km/h a phillipp island non sono pochi. e guadagnare nel misto serve solo in qualifica, in gara ci vuole velocità. non dico come le jap ma almeno poco meno. mi scuso in anticipo se il livello dei miei commenti è basso |
| | | Post: 3.071 | Monsterista implume | OFFLINE | |
|
25/02/2013 14:29 | |
R: WSBK 2013 Philipp island "pasqualone749":
"motozio":
Checa mi è sembrato in forma, la moto mi sembrava tra le più composte...manca un po' di birra però..
purtroppo la birra è ciò che ci si aspettava dal superquadro
Quoto quanto dice motozio in tema di sviluppo. Probabilmente non si aspettavano di perdere tanto, agli alti regimi, con gli air restrictor che hanno imposto per regolamento. Inviato dal mio HTC Desire HD con rantolite seborroica.
Troy cosa ti rende più orgoglioso della 1199 Panigale?
CHE HA ANCORA DUE PISTONI
RESPECT!! |
| | | Post: 3.071 | Monsterista implume | OFFLINE | |
|
25/02/2013 14:31 | |
R: WSBK 2013 Philipp island "pasqualone749":
15 km/h a phillipp island non sono pochi. e guadagnare nel misto serve solo in qualifica, in gara ci vuole velocità. non dico come le jap ma almeno poco meno. mi scuso in anticipo se il livello dei miei commenti è basso
Prendi la scala e vedrai di quanto salgono! Inviato dal mio HTC Desire HD con rantolite seborroica.
Troy cosa ti rende più orgoglioso della 1199 Panigale?
CHE HA ANCORA DUE PISTONI
RESPECT!! |
| | | Post: 3.594 | Monsterista implume | OFFLINE | |
|
25/02/2013 14:48 | |
Re: WSBK 2013 Philipp island "K.PAX":
"pasqualone749":
15 km/h a phillipp island non sono pochi. e guadagnare nel misto serve solo in qualifica, in gara ci vuole velocità. non dico come le jap ma almeno poco meno. mi scuso in anticipo se il livello dei miei commenti è basso
Prendi la scala e vedrai di quanto salgono! Inviato dal mio HTC Desire HD con rantolite seborroica.
vedo di procurarmela grazie del suggerimento |
| | | Post: 720 | Smarmittino | OFFLINE | |
|
25/02/2013 14:58 | |
Re: WSBK 2013 Philipp island Di competitivi secondo me lo siamo, ma lo sviluppo di 2 cilindri fin dove potrà arrivare? ahime è mia opinione che a distanza di non molti anni se vorremo continuare a sognare e combattere mi sa che dovremo passare ai 4 cilindri |
| | | Post: 1.170 | Monsterista implume | OFFLINE | |
|
25/02/2013 15:01 | |
|
| | | Post: 3.071 | Monsterista implume | OFFLINE | |
|
25/02/2013 15:14 | |
R: WSBK 2013 Philipp island "Facecar":
http://www.motofan.it/notizie/desmoskull-sbk-australia-allisola-di-filippo-fa-caldissimo/11451
Cappottatocome ogni volta che leggo Desmoskull! Inviato dal mio HTC Desire HD con rantolite seborroica.
Troy cosa ti rende più orgoglioso della 1199 Panigale?
CHE HA ANCORA DUE PISTONI
RESPECT!! |
| | | Post: 839 | Smarmittino | OFFLINE | |
|
25/02/2013 15:45 | |
Re: WSBK 2013 Philipp island "Facecar":
http://www.motofan.it/notizie/desmoskull-sbk-australia-allisola-di-filippo-fa-caldissimo/11451
Mi hai fregato sul tempo, ho aperto la pagina per fare copia-incolla..fortissimo come sempre |
| | | Post: 839 | Smarmittino | OFFLINE | |
|
25/02/2013 15:54 | |
Re: R: WSBK 2013 Philipp island "K.PAX":
"pasqualone749":
"motozio":
Checa mi è sembrato in forma, la moto mi sembrava tra le più composte...manca un po' di birra però..
purtroppo la birra è ciò che ci si aspettava dal superquadro
Quoto quanto dice motozio in tema di sviluppo. Probabilmente non si aspettavano di perdere tanto, agli alti regimi, con gli air restrictor che hanno imposto per regolamento. Inviato dal mio HTC Desire HD con rantolite seborroica.
Leggevo, credo su msprint, quest'inverno che la cosa che spaventava di più nello sviluppo della moto era la messa a punto del motore causa gli air restrictor. La nuova configurazione del motore pare li soffrisse(se possibile) ancora di più del vecchio perchè avendo corsa corta ha bisogno di valvole più grandi, da qui il disagio. Non mi avventuro di più perchè non ne sarei in grado , però direi che per la ducati sono diventati strumenti di tortura |
| | | Post: 3.594 | Monsterista implume | OFFLINE | |
|
25/02/2013 16:37 | |
Re: WSBK 2013 Philipp island "motozio":
"K.PAX":
"pasqualone749":
"motozio":
Checa mi è sembrato in forma, la moto mi sembrava tra le più composte...manca un po' di birra però..
purtroppo la birra è ciò che ci si aspettava dal superquadro
Quoto quanto dice motozio in tema di sviluppo. Probabilmente non si aspettavano di perdere tanto, agli alti regimi, con gli air restrictor che hanno imposto per regolamento. Inviato dal mio HTC Desire HD con rantolite seborroica.
Leggevo, credo su msprint, quest'inverno che la cosa che spaventava di più nello sviluppo della moto era la messa a punto del motore causa gli air restrictor. La nuova configurazione del motore pare li soffrisse(se possibile) ancora di più del vecchio perchè avendo corsa corta ha bisogno di valvole più grandi, da qui il disagio. Non mi avventuro di più perchè non ne sarei in grado , però direi che per la ducati sono diventati strumenti di tortura
però quando gli ingegneri hanno progettato il motore gli air restrictor erano già previsti...pensarci prima no? boh |
| | | Post: 839 | Smarmittino | OFFLINE | |
|
25/02/2013 17:00 | |
Re: WSBK 2013 Philipp island Credo e ripeto credo, che il progetto sia di quando si approcciava lingresso in mgp, abbandonato perchè non vantaggioso a livello di regolamento e reinterpretato poi per la produzione di serie. |
| | | Post: 694 | Smarmittino | OFFLINE | |
|
26/02/2013 12:45 | |
R: WSBK 2013 Philipp island "alexfrancia":
in tutti i casi il livello dei partecipanti a questo forum, e' ormai molto basso.. ma davvero qualcuno aveva dubbi sul fatto che ducati non sarebbe stata competitiva, con una moto che tra le altre cose ha un potenza nettamente superiore alla precedente?? poi in australia, dove domina da 20anni?
E dopo aver visto la gara e aver visto che hai cannato completamente la tua previsione che cosa dovremmo dirti? Ps scusate per il mio infimo intervento inviato dal mio cassonetto |
| | | Post: 159 | Smarmittino | OFFLINE | |
|
27/02/2013 21:28 | |
Re: WSBK 2013 Philipp island Si pero' quello che continuo a non capire è a cosa serve limitare il motore ducati con gli air restrictor quando becca 15 km/h in rettilineo, capisco se andassimo piu' forte degli altri ma cosi non ha senso. Le regole della sbk sono sempre state fatte per livellare le prestazioni dei motori, se una moto è meglio di un'altra è giusto che vinca, l'anno scorso per lo stesso motivo la ducati ha avuto la peggio (e non ditemi che la moto faceva schifo perchè in curva Checa recuperava parecchio nonostante la zavorra). Quest'anno la cosa si ripete. Purtroppo penso che andrà sempre peggio visto che le altre case (tutte con il 4 cilindri) faranno di tutto per continuare cosi. Se poi pensiamo che la ducati deve pesare pure 3kg piu' delle altre (165 contro 162) quando la moto di serie ne pesa in media almeno 10 in meno chiudiamo il cerchio.... |
|
|